[storie di vita] Il white knight della fotografia

infatti... faccele vedè. anche la cugina, non spiace.
o era un intero thread cazzetto pe fa vedè che ciai le macchine fotografiche?
Ma veramente scatti foto in movimento con f 1.8 ?
Ho pure io il 35mm Nikon 1.8.
Ma poi il tizio se n'è andato like a boss senza dire niente ?
ok le foto fanno ufficialmente cagare

e no, mio figlio non è un alieno.
Che schifo. Disturbo a mille, perlomeno il bambino è fermo.
si infatti, guarda i 1600 di iso che han fatto al viso del bambino :\

ho immaginato la scena è sputato il caffè.

Pero mi sono sparite tutte le rughe dal viso!
Col cellulare veniva meglio
Il 18-55 kit è il male, a 1600 iso poi ...
Secondo me abbiamo travisato tutti il vero senso dell'accaduto.

In realtà il White Knight in questione era solamente desideroso di provare con mano quella reflex tanto carina che, fin'ora, aveva avuto modo di vedere solo sui volantini del mediaworld.

Così è venuto lì, ha schiacciato due-tre tasti a caso, l'ha provata, ed è andato via felice e un po' bagnato.
quindi il tipo like a BUS ha failato?
prendilo a testate la prossima volta

il linea teoria no, era cercar di cavar sangue dalle rape.

con un pelo di skill si riesce a fare qualcosa di meglio:

e no, mio figlio non è "la cosa"
ok ha fatto una foto di merda, gg al tipo.

dicendo che i parametri fossero obbligati, e che quindi volendo per forza scattare a 55mm abbia posto 1/250 per poter fermare l'altalena e i 1600 iso sono venuti di conseguenza, ci sono proprio errori completi di composizione.

mano e piedi tagliati tuoi e un buco enorme a dx.

Insomma, il tipo era un coglione che ha fatto 1 ora di corso, ha pistolato due cose a caso e si è sentito un figo per quei 5 minuti.

SI TU STRONZO
Mamma mia che roba brutta che è il plasticotto, non me lo ricordavo così pessimo.

Ma la macchina cos'è? una 1000/1100d immagino o qualcosa di abbastanza vecchio perchè quel rumore a 1600 è pazzesco, il sensore delle 550/600d rende molto meglio.

E comunque a parte l'inquadratura a minchia le impostazioni erano il minimo sindacale se era a 55mm, è vero.

Però a giudicare dal campo mi sa che non era a 55mm, o era molto indietro.

Dai ma è grottesco
comunque a guardare lo scatto e l'assenza totale di sfocato per essere a 5.6 secondo me ha scattato a meno di 55m, sembra una foto fatta circa a 24-35mm
SEDICIMILAISO avrei utilizzato, ellamadonna............. era meglio sottoesposta da correggere che così pixellosa

Na, il tipo è un professionista, nella mano aveva un sigaro, dunque ha fatto bene a segarla completamente, e per i piedi, era immerso in una pozza di misto letame/fango, dunque ha tagliato anche questi.

Ah, se non ci fossi io a spiegarvi i misteri della fottograffia....
long version:

Spoiler

etc...

short:

Oh poi un thread tecnico è sempre piacevole, solo che il thread è evoluto in maniera paradossale rispetto ad alcune affermazione nel post di apertura (in particolare la pic).