stopkillinggames.com

stopkillinggames.com

Nuova iniziativa di Ross, youtuber famoso per la serie Ross’s Game Dungeon. Cosa ne pensate? Personalmente credo sarà un grosso (enorme) buco nell’acqua ma fa piacere che almeno il problema venga portato alla ribalta. Mi spiace che la cosa non stia avendo alcuna spinta mediatica più che altro.

Si ma due righe esplicative?
Se devo aprire i thread per cliccare sui link tanto vale usare reddit

1 Like

Ho un deja vu o mi confondo?

Non l’ho fatto volontariamente perché sulla homepage l’iniziativa viene spiegata nei minimi dettagli. Se volete potete direttamente guardare anche il video qui sotto. Ad ogni modo il tutto è nato dallo spegnimento dei server di The Crew e Ross, che negli anni si è sempre battuto contro i DRM e l’always online, ha deciso di approfittare della cosa per capire con degli avvocati se è possibile fare qualcosa di concreto.

Facciamo tre righe?

se offri tu volentieri

scaldo il piatto

4 Likes

Ad ogni modo il tutto è nato dallo spegnimento dei server di The Crew e Ross, che negli anni si è sempre battuto contro i DRM e l’always online, ha deciso di approfittare della cosa per capire con degli avvocati se è possibile fare qualcosa di concreto.

:vface:

Comunque lo dice il dominio stesso, fermiamo l’uccisione dei videogiochi :asd: Coi giochi con always online o DRM e simil se la società che pubblica il gioco spegne i server il tutto smette di funzionare. L’iniziativa vuole fare in modo che questi giochi vengano patchati in maniera tale da funzionare anche offline. Non so se così è più chiaro :asd:

Ah ok ho capito: ho fatto questi minuti a cercare di capire che era sto server di “the crew e ross”, poi ho capito che è importante dove mettere le virgole.

Cioè poi il gioco che abbiamo pagato diventa davvero nostro?
La vedo dura :asd:

Mamma mia che acidità ragazzi :vface:

Beh a conti fatti coi giochi DRM free è già così (vedi alla voce GOG per dire).

Cioè, te scrivi i post senza contesto e pure in cui non si capisce un cazzo (e per forza bisogna guardarsi un video o cliccare link) e io sono acido :asd:

Su All Gamez ci sono un paio di youtuber i cui video vengono linkati ogni tre post, Ross è uno di questi, pensavo non fosse necessaria l’introduzione :asd:

Per avere il mio parere in questo topic, clicca sul link che ti fornisco, all’interno trovi un video, guardalo tutto. Il mio parere non è nel video, dopo leggi i commenti. Troverai l’autore di un altro video, all’interno del quale c’è il mio parere.

1 Like

always online… compri un mmo, non ci gioca più nessuno e… cosa vi aspettate?
Alla fine anche se the crew aveva una campagna dove potevi giocare anche in solo volendo (ormai, come qualsiasi MMO, basta vedere FFXIV) è nato comunque come MMO e come live service. Il gioco alla fine è uscito nel 2014 è uscito il 2 che hanno perfino regalato un sacco di volte che è praticamente l’1 ma migliorato e adesso è uscito motorfest (che è un gioco molto diverso dal the crew 1 e the crew 2, infatti the crew 2 viene ancora aggiornato con contenuti gratuiti anche se è uscito motorfest).

Sperare che un MMO sia giocabile all’infinito è un po’ da illusi, quanti giochi hanno chiuso negli ultimi 24 anni? Probabilmente più di un centinaio.

Se esce veramente una legge dove un gioco deve poter essere giocabile per sempre non vedremo mai più giochi online massivi. E dire “eh basta rilasciare l’eseguibile del server come facevano 20 anni fa con i vari FPS” è un po’ da ignoranti. I moderni giochi online con la quantità di giocatori che devono supportare usano load belancer e sistemi proprietari e probabilmente girano solo su servizi cloud specifici o sviluppati internamente. Non potresti mai farlo girare su un pc normale e probabilmente non potranno nemmeno rilasciare i codici per problemi di licenze (software).

Il mio gioco “di merda” sviluppato da solo girava su 13 servizi diversi per poter far giocare UNA persona. Non oso immaginare com’è complessa l’infrastruttura di un gioco AAA.

:dunnasd:

Bella iniziativa comunque, però mi da l’idea che purtroppo farà un buco nell’acqua.
Finirà come tutte le altre cose che diventano la norma, quando appare una nuova generazione di videogiocatori che ha sempre visto il mondo videoludico in una maniera e non ha visto come era prima :(

Beh è un po’ il punto della questione poi che sia un cristo a livello tecnico ci credo anche però boh tentar non nuoce, che poi è anche pieno di single player che vengono tolti dagli store per problemi di diritti o case che non li vogliono ripubblicare che possono essere recuperati solo se trovabili tramite pirateria, di recente han tolto Spec Ops da steam

Cioè, quindi non solo si spera che un gioco deve funzionare per sempre anche se ha componenti da MMO ma anche che un gioco dev’essere comprabile per sempre? :asd:
Spec ops lo hanno tolto da steam ma chi lo ha comprato lo può ancora scaricare e giocare.

Non ricordo se era un punto della questione portata da Ross, ma non mi sembrerebbe sbagliato tanto le risorse per fare il gioco son state spese :mumble: anche perché non è che poi diventa “non posso più comprare x quindi son libero di piratarlo” a livello legale, le compagnie si lamentano comunque se scarichi giochi che non ti vendono più

Spec Ops mi sembra sia stato delistato per qualche diritto scaduto con le musiche.