Analisi di un fenomeno virale - Pirate Software rise and fall

Assurdo. E anche facile capire come abbia devastato un iniziativa europea con pochissimo sforzo.

Per me è il contrario, ha ragione quando dice che la rateo di firme non si è spostata molto dopo i suoi video. E’ anche vero che quando il mondo si è resto conto che è un coglionazzo e che Ross ha fatto il video in cui mostrava Piratesoftware che parlava male dell’iniziativa, la cosa è esplosa.

Quindi l’influenza di PS sul Stopkillingames è al 100% un net positive perchè il fatto che tutto internet lo odia ha portato un bordello di awareness all’iniziativa e di conseguenza un botto di firme :asd: Una specie di Streisand Effect

Non ho seguito il meta, un riassuntino farebbe comodo.

1 Like

PirateSoftware è un nepo-baby che ha fatto carriera nel mondo videoludico grazie alle conoscenze/amicizie.

Ad un certo punto, pur avendo prodotto molto poco personalmente, ha iniziato a credere di essere il messia in terra dei videogiochi. Ha iniziato a streamare e ha guadagnato un seguito piĂą che decente in pochi mesi.

Passa un anno circa e lui, che non ha una “persona” pubblica con cui streama ma è “se stesso”, dimostra ampiamente di essere un coglione che è diventato ricco nonostante le sue skill, e non grazie ad esse.

L’ultima debalce è stat lanciarsi a spada tratta contro spopkillinggames, che è un’iniziativa popolare volta a salvare i giochi già fatti dall’oblio digitale a cui i vari publisher con miliardi di solito li condannano per 3 lire di sconti fiscali.

Per dire, lui per essendo “un developer indie” è dalla stessa parte di EA e UBISOFT. :dunno:

Purtroppo per come funziona il ciclo delle “news” nel mondo dei videogiochi, lui continuerà a dire cazzte ogni 3x2 e migliaia di persone “commenteranno” su quelle cazzate giornalmente, e non ci libereremo mai più di questo incapace.

Tutto molto triste. :no:

E’ un pallonaro narcisista abbestia, tossico, lui non sbagila mai, anche quando viene ripreso in 4k.

Lui sa tutto, se lo critichi è solo perché non ci arrivi, non sei al suo livello.
Cioè non capisci…

lui è un Ex-Blizzard eh!
Eccetto che stava lì perché l’ha fatto assumere il babbo per nepotismo a calci in culo ed è completamente incompetente.
Altri programmatori hanno pure fatto dei video dove analizzano il suo codice e dicono che è peggio dell’ultimo degli intern.

Banfa che è un hacker, che è stato una sorta di agente…
ha fatto una run a un gioco in cui googlava sul telefono i puzzle e li risolveva istant per sembrare un genio, non capendo che lo vedevano. :rotfl:
Modifica la sua voce per farla sembrare profonda, ma anche di fronte alla prove non ammette mai nulla.
Ogni volta che fa una cazzata, fa sempre double down all’infinito, è un meme vivente.

Tutti i suoi sub sono nati dalla falsa immagine che si è costruito e ora stanno unsubbando tutti.

2 Likes

Questo è un perfetto tl;dr per capire la sua personalità :sisi:

(non è riferito alla polemica attuale su stopkillingames ma è streamers drama di qualche mese fa)

minchia, mi serve una sedia

domande:

perchè si è messo contro spopkillinggames?

ha giĂ  fatto il botto o resuscita?

parla così di natura o si accelera il parlato con gli effetti?

Si è messo contro stopkillinggames perchè sta facendo un gioco (da 7 anni e ne ha fatto il 20%) quindi è un gamedev espertissimo. Tipo Tizio qua da noi.

Speriamo che non resusciti.

Parla così di natura, la gente dice che usi un voice changer per cambiarsi la voce e farla più profonda, per me non è vero

Sto guardando il video sopra, minchia che disagio.

1 Like

al netto che tutto quello scritto è vero, tutto l’odio è nato per un drama su un server hardcore di wow :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast:

ormai è un pile-in imbarazzante, gli sta cagando in testa chiunque e l’unica cosa che può ragionevolmente fare è star zitto e aspettare che passi la nottata :asd:

L’episodio in sé non era manco chissà che.

Ha fatto una cazzata, ha fatto wipare il party.
Può capitare, bastava dire “my bad” e tutto sarebbe finito lì.

Ma il suo ego non gli permette di ammettere errori o chiedere scusa, lui non sbaglia, lui è dio.
Pure di fronte alle prove (lo stream stesso) continuava a fare il superiore, pure quando tutti gli dicevano “Guarda che mica siamo incazzati, basta che ammetti che hai sbagliato anche tu e bon”…
nope.

Oltre a quello è un tizio molto tossico già di suo.
Insomma alla fine s’è fatto cacciare dalla gilda tra le spernacchiate di tutti.
A quel punto, come ciliegina sulla torta, s’è fatto conoscere ancora di più per i suoi take disonesti sull’iniziativa SKG e adesso chiunque gli piscia in testa for free :rotfl:

Seee figurati se ce la fa, ha giĂ  fatto double down piĂą volte, tra diss e vittimismo.

Infatti il drama non è che ha roachato, è come si è comportato dopo, che ha fatto scoppiare il merdone.

Ho provato a spiegarglielo in vari modi ma niente non ce la si fa :asd:

1 Like

L’unica cosa che ha provato per aiutare il party è una blizzard RANK MASSIMO :rotfl: che ha channellato per mezzo secondo consumando tutto il mana che gli era rimasto, poi se ne è scappato verso l’uscita nonostante avesse una mana gem pronta nello zaino :asd:

Chiunque abbia giocato mago su vanilla/classic con un minimo di cervello appena ha visto quel filmato ha pensato subito “ma questo è un coglione” :dunnasd: però lui dice di essere il mastermind del gioco e ha iniziato a levare scuse su scuse invece di ammettere di aver pensato solo a salvarsi il pg, si merita tutto il drama e gli insulti della gente solo ed esclusivamente perché è un pallone gonfiato che non riesce a scusarsi causa ego spropositato.

Sta gente così non deve fare lo streamer, tanto prima o poi esce fuori chi è veramente.

Comunque per certi versi mi arriva anche umanamente come persona che necessita di disintossicarsi dal mito del superuomo, condizione che purtroppo mi accorgo essere molto diffusa. Spero trovi la forza interiore per maturare una personalitĂ  piĂą equilibrata. Ma dubito sia un percorso agevole.

Colpo di scena. Bard ha un rapporto con sto tizio e prova a spiegargli le cose :asd:

programmatore indie al 20% dello sviluppo del suo gioco (in lavorazione da 7 anni pare) che nerda (male) su wow direi che sono skills che insieme si combinano male :asd:

Non definirei quello che ho con Drest un “rapporto”, mi sembra esagerato, al massimo sono un benaugurante, nel senso che non gli auguro nessun male specifico (cit)

1 Like

mi son fatto giusto un deep dive questo weekend sul lore :asd:
io l’ho scoperto grazie agli shorts di YT, incredibile come possano alterare la percezione di una persona.

1 Like

Sì hai ragione, yt mi proponeva qualche short ogni tanto e non mi sembrava così pallone gonfiato

1 Like

E’ il classico tizio che sa parlare, ha presenza e usa paroloni, quindi se non sai di cosa sta parlando ti sembra pure una persona seria e preparata. Appena parla di un argomento che conosci però t’accorgi che sono tutte cazzate

Ah, lo sapevate che lavorava alla Blizzard?