Sto per diventare un immigrato :afraid:

---------------- GRAVEDIGGING --- VAI ALLA FINE DEL THREAD --------------------------

Ormai manca una settimana...

Ho visto molto interesse sull' argomento ultimamente; chi sogna, chi progetta e chi fa sul serio.
Tra una settimana inizierò la mia nuova vita a Parigi, la mia donna vive la già da gennaio, andrò a convivere con lei, doppio passo importante.
Pian piano stanno emergendo in me un misto di emozioni che sono difficili da spiagare, ma tanto immagino quanto ve ne possa fottere

Non so bene cosa andrò a fare, ancora devo decidere, come ho detto spesso a quelli che si sono interessati, forse inizerò un percorso formativo di due anni in alternanza tra studio e lavoro in azienda, gratuito e remunerato. Roba da fantascienza qua
Ma devo vedere quando il mio francese mi permetterà di fare ciò

Sono molto preoccupato sicuramente, ma so già come muovermi per fortuna e so quali sono i benefici di cui potrò godere, quali sono le regole da rispettare etc...

Lasciare l'Italia mi dispaice giusto per le persone care, il resto me lo lascio alle spalle volentieri, almeno per un pò, poi si vedrà.
Di certo non sto facendo l'esiliato politico
L'idea di fare epserienze concrete all' estero mi ha sempre attirato, per voglia di consocre, sperimentare, imaprare, scambiare, condividere etc...
Solo che per molto tempo la condizione economica della mia famiglia non me lo ha permesso, perciò ora vado la, senza nessun appoggio dalla madre patria, sostentandomi solo con le mie forze.

Vabbè già ho scritto troppo
Mi faceva piacere condividere anche con voi questa cosa, visto soprattutto l'interesse semrpe crescente.
Magari pian piano vi tengo aggiornati sugli sviluppi della situazione.
Se non posto più significa che ho raggiunto la mia massima aspirazione e sono diventato un Bohémien
buona fortuna, anche io mi sto per imbarcare in un esperienza del genere ma solo per 1 mese in galles grazie ad il progetto europeo Leonardo Da Vinci.

Facci un riassunto mensile con fa 3nino, chiamandolo aggiornamento della baguette
Buona fortuna a homo-landia
ma parli francese?
Comunque non ti fasciare la testa, io sono arrivato a NY senza nulla, con solo un posto letto per una settimana e non ho avuto problemi di sorta, gente al pezzo, ti viene incontro per la lingua (parla piano per te, ti aiuta nelle parole che sbagli), poi magari ho avuto culo è, però è bellissimo, e sono qui solo da domenica praticamente.
Ho ancora un jet lag.
Ah tecnicamente non sei un immigrato , non proverai l'umiliazione che ho provato io alla dogana americana in fila con la gente che ti squadra (perchè vieni in america? chi ti vuole? che cazzo ci fai qui?) da poliziotti neri usciti da scuola di polizia (novelli aitavua)
beato te
Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
L'audacia ha in sé genio, potere e magia.
Incomincia adesso.C'è una verità elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a fondo,
anche la provvidenza allora si muove.
Infinite cose accadono per aiutarlo,
cose che altrimenti mai sarebbero avvenute...
Goethe

Pensavo a qualcosa di più pomposo...De Bello Gallico può andare?

Lo studio da sei mesi, ho spinto molto, già leggo libri e riviste in francese senza troppi problemi, però la conoscenza passiva è semrpe al più facile, ora devo fare un pò di pratica, ma essendo in full immersion non credo ci vorrà molto.

Ci sono già stato varie volte e devo che di cortesia ne ho trovata parecchia in effetti, speriamo continui cosi

Appena vado su mi aspettano un sacco di trafile, per conto in banca, documenti vari, la CAF etc....quella sarà la vera prova del nove
si anch'io sapevo l'inglese e guardavo film e libri in lingua ma arrivato qui mi pare parlino un'altra lingua .

Ma è bellissima e verissima!
Gl!

eh lo so....è un pò che spammo CV in giro e mi sono capitati un paio di colloqui telefonici e volevo sotterrarmi per quanto mi sentivo handicappato

...anche perchè non sei in Inghilterra

In bocca al lupo Arkham e anche a te Evangelion, già che ci siamo
decisamente GL!!!
Buona fortuna!

Ho sempre pensato che il mondo è troppo grande per stare in un posto solo
In bocca al lupo Hank

Facci sapere come te la caverai senza il bidet
fai bene ;D
Buona Fortuna!!!!
l'importante che non diventi come i maschi francesi, che mi sembrano tutti gay , e che a casa fai fare tutto alla tua ragazza!

Forse ti sei perso la sua foto coi tacchi, mi sa che è già troppo tardi

Ecco bravo, vattene, più posto per noi!
L'italia non ha bisogno di gente come te vile traditore che volta alle spalle alla sua madrepatria
Bellissimo, fai benissimo, in bocca al lupo caro!
La Francia poi e' splendida.