Steel division: normandy 44

mi ispira un pacchissimo, ma ho paura che sia poi come wargame che passi tutto il tempo zoomed out e non ti godi i dettagli

un po' ot, ma altri rts ww2 semirealistici a parte quella merda infame di soldiers/faces of war/men of war riscaldated minestra 2? rimane solo theater of war e combat mission ve? normandy qualcuno l'ha provato?
Onestamente rts semirealistici a parte i suddetti non ne conosco.

Blitzkrieg? Il 3 è in accesso anticipato. Mai provata sta serie eh, l'ho solo sentita nominare e visto qualcosa.
ok no mi sono espresso male intendevo più realistici di così. Roba appunto alla theater of war (Che però ho sempre trovato legnosisssimo), no coh o questo blitzkrieg che pare veramente merdissima
C'è anche la serie Close Combat, però è un po' old school.

Gli approfondimenti sbatta


#ciaone#goodluck#keepdreaming#fidati


Sei una persona peggio.
vabbè sono andato deciso per prendere combat mission Final Blitzkrieg, poi ho visto il prezzo e mi son detto magari aspetto che mi scenda la scimmia 60$
Non conoscevo quel gioco e penso sia principalmente single no?

Mi son visto qualche video e non ho capito perché le fanterie sembra si muovano a rallentatore.
no c'è anche multi, ma head to head e niente a che vedere con l'online di altri giochi. ma giocato con gente che conosci rende

la fanteria è un po' fatta strana e molto semplificata specie in urbano, ma è molto ben modellato il morale in genere. ma anni luce da quella di mow per dire
http://steamcommunity.com/games/572410/announcements/detail/548718190275840333

Steel Division: Normandy 44 is now available for PRE-ORDER! Get instant access to our Exclusive Beta TODAY!
si eh, magari darmi credito per aver tirato l'allarme della release?
stupido gnosty.
Chi ha intenzione di immolarsi?
Se ci sganciano una chiave per la recensione io posso pure tenervi informati, senza atto formale di immolazione sancito da strisciata di carta di credito. Pero' so che Lorenzo e Rosticeria non saranno molto concordi con le mie valutazioni del caso
Io l'ho preso ieri sera e già provato.
Dunque, siccome io alla eugen non riesco a non tirare i soldi, mi sono sacrificato. Ho fatto due partite al volo ier sera e devo dire che mi ha lasciato una buona impressione.

In ordine sparso:

- Stesso feeling dei precedenti wargame, mazzi, unità, activation points. Non c'è più il discorso dei mazzi a periodo (per ovvi motivi di ambientazione) ma si puo' scegliere tra "commander" un po' tipo dottrine di CoH per intenderci, ma non per abilità speciali, bensì per avere bonus/malus nelle tre fasi.
- Ogni battaglia si compone di tre fasi, ma probabilmente già ne avete letto quindi non mi dilungo. Dico solo che è una meccanica molto interessante che aspettavo da tempo in un rts, è fichissimo essere l'underdog per i primi dieci minuti, dover fare attenzione al posizionamento, imboscate, tenere gli incroci, eccetera, per poi poter sfruttare il vantaggio nelle fasi successive in cui si è più forti.
- Le nuove meccaniche di soppressione e rotta sono forse la feature che mi è piaciuta di più, non è molto diversa dai precedenti wargame ma allo stesso tempo c'è feedback visivo immediato e la fanteria non elite va gestita veramente con attenzione o si perde in tempo zero. I carri non hanno più la healthbar ma possono subire danni ai sottosistemi, motore, cingoli, e vari ko ai crewmen. Un jumbo non è indistruttibile, e con due pak leggere, anche senza penetrare, si puo' mandare in rotta abbastanza facilmente. Considerando anche il limite ai mezzi pesanti delle prime fasi, ciò significa che organizzare il fronte è molto più organico.
- Non ho giocato ancora molto con gli aerei ma paiono più mezzi di soppressione che non per hard kill, ciononostante mi aspetto che gli aerei da cas delle fasi avanzate maciullino fanteria allo scoperto senza problemi.
- Graditissima anche la scomparsa dei control point, ora il fronte è dinamico e si sposta in base al concentramento di truppe. Si possono quindi determinare i propri obiettivi in libertà, e non c'è più il turtling estremo sui CP che imo limitava davvero troppo le opzioni tattiche. Ora se ti infossi in un paesino, io ci posso girare intorno, tagliarti i rifornimenti, e non perdere necessariamente punti nel frattempo. Gran figata.

Spero di provare partite grosse in futuro ma mi sto ancora affilando le unghie in skirmish. Vi farò sapere

Se volete posso fare qualche video di gameplay ma dubito possa essere più utile che altri streamer
Ieri sera ho avuto il tempo di fare una partitina skirmish 2v2 giusto per vedere qualcosa.

Due appunti tanto per parlare:

Gli aerei fanno male, altroché.
Ho tirato due bf109 con bombe da 500kg su delle fanterie e le ho scoppiate tutte le volte, idem mezzi leggeri. Quindi probabilmente dipende da cosa ci usi, come, quando etc, ma possono far bei danni (giustamente).

Quando scegli il comandante/divisione non cambia solo il bonus/malus nelle fasi ma cambiano anche le unità a disposizione. Ad esempio la luftwaffe ha moooolti meno tipi di carri, principalmente stug e marder (storicamente accurato direi ).

Anche io trovo molto interessante sto fronte dinamico perché non fossilizza la partita su punti specifici e circoscritti della mappa. E' molto interessante come idea.

Poi, sarà per questione di gusti, trovo più interessante questo periodo storico che non il moderno per questo tipo di gameplay, non perché non mi piaccia il moderno (mi son piaciuti molto i wargame), ma perché non c'è tutta quella componente ipertecnologica per cui vedi missili e missilozzi partire da 300 km in un bosco che ti shottano i mezzi etc. Idem tutta la parte aerea/antiaerea. Mi da l'impressione (e magari è solo un'impressione) di essere il tutto un po' più controllabile e inquadrato, giovandone poi il gameplay generale e il feeling.

Veramente interessante comunque. Anche le varie divisioni da scegliere (per ora pochissime, 2 tedesche (tra cui una SS hitler jugend ) e due alleate, una scozzese e l'altra americana.

Son molto curioso di vedere cos'altro aggiungeranno. In questa beta manca molta roba proprio per via dei soli 4 gruppi d'armata presenti. Per dire, non ci sono tiger, jagdpanther, jagdpanther l70, etc etc etc etc.

Peccato non ci siano i russi. Li metteranno sicuramente con un'espansione (per forza o m'incazzo).
Carina anche la struttura a fasi per come è studiata (almeno cosi a pelle), perché quando ti vai a fare l'armata devi appunto tener di conto anche in cosa vai meglio o peggio. Ci sono unità che ovviamente si ripetono in base alle fasi (tipo, stug 3 nella fase A e stug 3 nella c) ma magari nella fase C ogni carta ha 3 stug invece nella fase A solo 1, etc.








Macheccazzo!


i russi in normandia?

comunque si anche secondo me l'impostazione merita più in un setting ww2. Il problema dei Wargame moderni è che è semplicemente troppo management per un comandante solo, anche nei 10v10 in cui ti spartisci parecchio la mappa. C'è troppo da controllare e valutare nello stesso momento e la battaglia si svolge troppo rapidamente per una persona. WW2 è molto più gestibile