Steamgifts



ho perso un contest dove avevo il 50% di probabilita' e subito dopo ne ho vinto uno dove ne avro' avuta una su 300, strana la vita
citèr
26/0

way to go
10/0

ma in realtà ci sono pochi giochi che mi interessano
potete mandarmi un codice di invito?
controlla che quelli postati qui sopra siano stati tutti presi
persa ennesima asta (pure te Larios ho visto ) per eets ed eravamo a malapena 100
comicio ad innervosirmi
31-0
e quello che ha vinto il mio eets era alla 15° asta (cioe lui 15-1, io 31-0. bestemmie, bestemmie everywhere)
trovata.. chi mi da due dritte veloci?
39/1 per il momento


Non e' affatto male, gg.

Quello che ha vinto dopo solo 15 giocate ha avuto un gran culo, c'e' gente con piu di 300 che non ha mai vinto.

Naturalmente parlo di contest pubblici, quelli privati sono un altro discorso, se avete vinto uno privato magari spcificatelo, cosi' ci rendiamo meglio conto di quanto serve in media per vincere


beh direi che se si fanno giveaway con 1000 persone dentro, direi che bisogna partecipare a 1000 giveaway per vincere qualcosa.
ma i punti come si guadagnano?


il calcolo delle probabilità è il tuo forte, vedo


http://www.steamgifts.com/forum/91wob/faq-and-guidelines


già. perchè è sbagliato?

se ho un dado a 6 facce, con 6 tiri non ho la certezza di fare 1. ad ogni tiro ho sempre la probabilità 1/6 di fare 1. certo che se continuo a tirare, prima o poi esce 1.

come ordine di grandezza, per vincere con probabilità 1/1000, mi sembrava necessario partecipare circa un migliaio di volte. non so, come numero indicativo.
34-0, ma ci belivvo duro ancora

Sul forum hanno aperto un gruppo privato per chi ha 300 entries e zero vincite
ah, btw sto a 0/60.


le probabilità sono le stesse del dado, solo con 1000 facce.
ogni volta hai 1 probabilità su 1000.
se partecipi a 2 (o x) aste contemporaneamente non hai 2 (o x) probabilità su 1000, ma 1/1000 da una parte e 1/1000 dall'altra.
per la legge dei grandi numeri, prima o poi vinci, ma la pazienza ha un limite
quello lo so (e infatti è esattamente quello che ho scritto col dado). quel mio 1000 tentativi era per dare un ordine di grandezza a quante volte bisogna provare. pensavo di aver abbondantemente cannato (o meglio c'era un metodo migliore per stimare il numero di tentativi), ma a quanto pare non ci sono andato lontano.


Sicuramente ci finirò io un giorno!