Steamgifts

in effetti per essere un forum di gamersnerd ce ben poca gente ceh regala doppioni o giochi che non usa
io mi astengo che su steam ne avrò 10
ma, dai Punisher
regalaci qualcosa




Non puoi regalare "giochi che non usi" su steam.
Sennò avoglia di roba che potevo regalare.
a no?
avevo capito cosi
e allora cazzo regali, solo i doppi?
Esattamente.

Oppure compri i giochi quando sono in offerta, tipo al 90% di sconto. E li metti in giveaway su steamgift che invece te li calcola a prezzo pieno.


Esempio Daggerdale adesso in offerta al 50%.
Lo paghi 7.5€ ma su steamgift ti guadagni comunque 15 punti.

Ovviamente in realtà chi ci guadagna di più sono i Russi (in generale chi ha una valuta favorevole) dato che magari loro lo pagano 2$ e ci guadagnano comunque 15 punti.

Edit: Infatti come puoi notare attualmente in russia costa 149 руб -> 3.43513 EUR
a ecco la cosa fica che avevo pensato anche tempo fa è:
vinco un gioco
il gioco proviene dalla mother Russia :evil:
il mio account steam muore (per vpn bla bla)

no?
In teoria no, steam vende sempre region free credo.

Semmai il problema viene fuori se steam decide che gli puzza che ti abbiano regalato un gioco dalla russia. boh.
Ad ogni modo non vedo nessun vantaggio in questo steamgift


no, perchè è un gift fatto direttamente tramite steam. non è una key da attivare, non è un gioco che vuoi acqustare dall'italia pagando in rubli (e quindi devi usare un proxy russo). è un gift, e quindi i russi ti regalano il gioco direttamente.



sì ma in proporzione anche i punti che spendono sono tanti per un gioco. per dire, pagano 2$ per 15 punti, ma per avere un gioco da 30 pti loro spenderebbero solo 4$. quindi cambia solo il rapporto punti/soldi se sì è russi, uk, eu o us.
Si, i gift sono sempre leciti per steam, ma devono provenire da un account trusted.

Per steam significa che l'account che gifta deve avere almeno 90 giorni e aver comprato qualcosa precedentemente, se non erro.

In pratica deve essere un account reale di un russo (mannaggia, nessuno ha parenti russi qua? ), per scoraggiare l'uso di account fake che si autogiftano.
sta cosa non la sapevo. ma questo è solo per i russi? perchè per us e uk sono abb sicuro che non ci fossero queste limitazioni.
poi mi pareva che qui sul forum qualcuno fosse riuscito a giftare dalla russia con amore.


Boh, le faq ovviamente non parlano di paesi specifici, e dicono questo:

Why aren’t some of my gifts tradable?

Only gifts that are purchased on trusted accounts can be traded immediately; otherwise there is a 90-day cool down before the gift can be traded. Any account that has made any valid purchase from the Steam Store more than 90 days ago is considered trusted. This is to ensure that all games traded are valuable, and help prevent fraudulent purchases for the purpose of trades.



E' per scoraggiare i fake, scoraggiare non vuol dire impedire, ovviamente.
In ogni caso e' chiaro che trusted o no, se inizi a gifatrti giochi a manetta da un account estero in cui non si collega mai nessuno (se non per giftare), la cosa puzza troppo e ci vuol poco a fare 2+2.
ah vabbè ma per il trade. è una cosa diversa. qui stiamo parlando di giftare roba a qualcuno, non di fare trades.


Non so se gifatre e tradare un gift segua le stesse regole, effettivamente.
Lo davo per scontanto ma magari non e' cosi'.
nono, a sto punto sono abbastanza sicuro. puoi giftare tranquillamente, le limitazioni sono solo sul trade.
Come ha fatto notare qualcuno, anche io credo che ci sia una cricca russa... L'half life 2 l'ha vinto ieri un russo... quando ci sono i russi di mezzo è sempre un affare sporchino... quando facciamo l'ngi group?
Giusto per aggiungere un altro po' di legna sul fuoco, la copia che ho vinto di Alpha Protocol era di un russo
Fire Phoenix ha vinto l'humble 2


bastardi culosi voi che vincete


Azz stalkerone m'hai sgamato
Ne ho fatti un bel po' cmq, prima di vincere.

Facciamo un sondaggio? Scrivete a quanti avete partecipato/vinto.
Inizio io:

57-1
Se servono ancora inviti:

c1sgqrd4piihzfgsk7egtjvkp2ob2y01xep4huux

enjoy


19 - 1 dove quell'uno si riferisce ad hl2 dove eravamo io... e te