Steam was hacked



se qualcuno mi cerca sto al bagno a soffocarmi con un cuscino addio


*

in compenso aspetto la prima volta che salterà fuori che bloccano un gioco comprato in russia per dirgli "NON FONO FTATO IO!!! E' FTATO L'HACKER!!!! "
Vi ricordate quando hanno hackato il PSN e noi con un sorriso beato ne ridevamo dandoci di gomito, pensando "ma ti immagini se lo avessero fatto a Steam? hahahahahahah "?
Ho ancora 10€ sulla PP, ditemi come spenderli presto!!!
Le password e le informazioni sulle CC non erano in chiaro, alcune hashate e altre criptate.
Certo questo non vuol dire che non possano in qualche modo scoprire, o almeno alcune di quelle.


La differenza tra hashate e criptate qual'è?
Io non ho idea di come funzionino queste cose ma se quei dati se li sono scaricati, come avevano fatto col psn, il fatto che fossero criptati al momento non mi sembra di alcun sollievo (e dubito che siano entrati in quei database giusto per vedere che aspetto avevano dei dati sensibili criptati)






mi ricordi gentilmente cos'è il tuo avatar? mi sta tirando (di nuovo) scemo


Ecco, su questo concordo.
Comunque non hanno bucato gli account steam ma solo gli account del forum, e come mi suggeriscono c'è pure lo steam guardian.
Io in ogni caso ho cambiato la password


un chicco d'uva, con un elmo da centurione romano in una stanza giapponese del periodo edo.
Da un hash non si può ritornare al dato originale, da un dato criptato si invece ( se si scopre la chiave di criptazione )
vabbè calma e sangue freddo gente, le transazioni erano tutte in ssl 128 bit non è che è come dire "alla luce del giorno"
Avendo sempre usato paypal su steam rischio di meno o di più?
Di meno, ma tanto tra qualche mese vuoi che non tocchi anche a paypal?
Di meno
Io invece avevo la mia CC salvata sull'account, e quindi un leggero rischio c'è ...
Comunque dicono che tutto era criptato, certo può anche essere una cosa sparata li cosi per tranquillizzare ...