Steam Vs Origin

meanwhile, on G2Play:

All customers will get a BF3 Language Changer .exe file along with their key to enable them to use the following languages: EN/FR/DE/IT/ES/PL/RU!

Nuova mossa di Origin già anticipata dall'oldissima immagine di tuco cone le strategie commerciali

http://multiplayer.it/notizie/94976-origin-offrira-titoli-third-party-dal-mese-prossimo.html

Origin aprirà ai 3d party game e per me è un fail per diversi motivi, primo fra tutti è che nessuno frega niente di origin e secondo quei 6 milioni di utenti registrati lo usano per BF3 a loro frega poco di ampliare la loro lista giochi su origin visto che li hanno su steam
Dubito che saranno così stupidi da non assicurarsi esclusive interessanti.
Più che altro mi lascia perplesso che tra i primi third party in arrivo per Origin ci sia Saint RoW: The Third, che a quanto si sapeva doveva essere un titolo Steamworks.

in quanto ad Arkham City con il suo GFWL... beh, GFWL è un po' come uno stronzo di cane per strada. È a suo agio ovunque lo metti, ma sempre e comunque fuori posto e sgradevole a vedersi.



Ma riguardo Saintrow 3 dove lo vedi ?
Mi sembra strano che origin prenda nel suo store un gioco che richieda steam
Cioè, in pratica lanci SR3 e ti ritrovi in automatico sia origin che steam a ciucciarti ram? Magari pure gfwl
Forte.

No, in pratica non lo sa ancora nessuno.
Che poi Steam prende 15 mega di RAM in idle, eh.
Ti occuperà circa le risorse che usi per il driver del mouse.
ma anche su impulse/greenman/etc. puoi comprare titoli steamworks eh. semplicmente li compri da loro, ti danno la key e tu te la piazzi su steam e usi solo steam per giocarci.

origin o chi per esso è solo la piattaforma su cui acquisti la key.


No


Sì ok, non è quello il mio problema con steam.
Ma mi faceva ridere il pensiero di dover lanciare MILLE client del cazzo per potersi fare una partita ad un gioco.

Esclusive a scapito di steam? Ne dovranno tirar fuori parecchi, di soldini.
Speriamo che si trasformi in una gara di prezzi dove giocano a chi li fa più bassi.

(never gonna happen ma uno ci spera sempre)




Fottuto genio



Articolo di RPS sul ban degli account Origin

http://www.rockpapershotgun.com/2011/11/14/ea-forum-bans-are-still-affecting-games/


si ma perchè io pago 5 euro piu di voi?
Se ne era già parlato da qualche altra parte su all gamez ma credo che la notizia mertiti un punto di riferimento in questo topic (da me creato )
Steam ha raggiunto i 5 milioni di utenti connessi contemporaneamente il 2 Gennaio http://www.rockpapershotgun.com/2012/01/04/steam-passes-five-million-concurrent-users/ che si vanno ad aggiungere ai 30 milioni circa di account registrati , notizia che risale all'ottobre del 2010 ora saranno sicuramente aumentati.
Malgrado l'arrivo di Origin la crescita di steam è continuata inesorabile e sta raggiungendo numeri impressionanti che si avvicinano ai dati dell'Xbox live (O forse uguali non ci sono dati riguardo i numeri dell'xbox ), il Pc gaming sta crescendo e diventa sempre più importante.
Voi cosa ne pensate ? Ci sarà un occhio dei produttori di VG sempre più importante per questa piattaforma e potremmo dimenticarci conversioni penose ?
fottesega. ormai i titoli indie stanno andando a colmare quel vuoto che c'è stato negli anni passati di innovazione e novità.

le software house grosse continuano a creare titoli fotocopie, gli indie sperimentano nuove idee. sono pieno zeppo di titoli indie godibilissimi, da accoppiare ad alcuni AAA usciti quest'anno (anche su pc).

quali sono le conversioni penose (o che non ci sono o che arrivano in ritardo di anni)? la noire? pessimo. red dead redemption? noioso. alan wake? sticazzi.
Ma ho capito male o Origin offre un macello di giochi aggratis con tempo illimitato semplicemente pagando ~4€ al mese ? Tuco ha proibito di parlarne?

magari non sono proprio roba appena uscita, ma se vuoi giocare qualche titolo senza dovertelo comprare