[STEAM] Possibile vendere un gioco?

Salve a tutti,

Come da titolo del topic io avrei questa esigenza:

Ho un account di steam con qualche gioco comprato (CSS, DODS ecc.).
Vorrei comprare qualche nuovo gioco, come ad esempio il nuovissimo L4D che sta per uscire.
Però mi scoccerebbe avere il gioco legato al mio account, nel senso che se poi il gioco non mi piace, vorrei avere la possibilità di venderlo (mantenendo comunque i vecchi CSS e DODS).

Come posso fare?

L'unica soluzione è farmi un altro account di steam e registrare il codice del gioco sul nuovo account?

Sarebbe bello se ci fosse la possibilità di "togliere" il gioco dal proprio account e venderlo ad una terza persona che ha un proprio account di STEAM (ovvero se i giochi fossero trasferibili).

Io ignoro questa possibilità, non se se è possibile, qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
No, non è possibile farlo, è anche vietato dalla licenza.
Se questo account poi viene beccato in seguito, e in qualche modo si accorgono bene che è passato a qualcun'altro, l'account verrà disabilitato.
Piuttosto, aspetta a comprarlo, prova la demo prima
NO, non solo è impossibile cedere i singoli titoli, ma troverai anche mercato quasi nullo per vendere account con un singolo gioco sopra.


Ma se esce un nuovo gioco, allora mi conviene veramente fare un nuovo account di STEAM e mettercelo sopra.

Così almeno sono scollegati, non si sa mai.... Metti anche che un giorno io voglia regalare L4D ad un amico e tenermi pero' l'account con CSS....

Non vedo alcun vantaggio nel tenere tutti i giochi sullo stesso account, che ne dite?
Ci sono due problemi.
1. comprare account dagli altri non è legalmente supportato e ci si espone a frodi di ogni tipo.
2. Chiunque sia abituale di Steam preferisce ovviamente la comodità di dover avere a che fare con un singolo account su cui gestire tutto.

Per questo ti dico che difficilmente troverai un compratore al di fuori dell'amico personale a cui rifilare il pacco.
Questa cosa di Steam la odio.

Perchè comunque si capisce che dal principio vogliono evitare una cosa del genere per puro spirito di avarizia.

Col cofanetto era impossibile evitare a priori... ora con il DD fanno salti di gioia.
Non è solo un fatto di avarizia, la cosa è ben più a rischio.
Lo sai che in giro è pieno di gonzi che si fanno fregare l'account?
Questi account vengono fregati e rivenduti.
Che poi alla fine tutto ritorni come prima, è ormai tardi ... lo scambio di denaro è già avvenuto.

Pensa ora, se fosse possibile rivendere ogni singolo titolo, pensa alla VALVe che dovrebbe semplicemente il problema degli account fregati, ma "ogni singolo gioco"!
Pensa ad un account, con 10 giochi ... e ogni gioco viene rivenduto ad altre persone diverse.

Altro problema, la banda chi la da? Sempre la VALVe.
Quindi tu avresti un guadagno e useresti la loro banda come mezzo, ti sembra giusto pure questo? ( l'altro utente dovrà pur scaricarlo il gioco, e di soldi in tasca alla VALVe non arriva nemmeno un cent )
dal thread di steam poco sotto:



non serve apposta per vendere/comprare giochi usati?
Chissa, forse si, forse no ... sicuro che come ebay una % entrerà nelle loro tasche
EDIT:
Però, potrebbe essere semplicemente il fatto che si potranno comprare/regalare i giochi online, senza bisogno di avere Steam.
Credo che sia a questo che si riferissero. ( già provato e funziona )
Massi' io non ci vedo nulla di male dai,

Uno acquista un gioco, lo mette su un nuovo account di steam, e poi così se un giorno vuole se lo può rivendere.

Questo non credo c'entri col fatto degli account che vengono rubati ecc....
Al di la degli account rubati, chi paga la banda alla VALVe per il primo download e tutti gli altri possibili successivi?
Comunque, se vuoi spendere poco, ed essere sicuro che il prodotto ti piaccia, puoi sempre aspettare 2 mesi ... avrai tantissimi commenti da leggere per essere sicuro di quello che stai per comprare. ( e forse il prezzo sarà anche sceso )
beh è la stessa cosa che se tengo il gioco io e lo scarico più volte.. vada che si tengano una % della vendita, ma almeno che sia possibile la compra/vendita dell'usato (che poi usato non è, visto che si parla di digital delivery)..


Dubito che la banda possa essere un problema.

Non stavano pensando di sfruttare il P2P per lo scaricamento e aggiornamento dei giochi? Ovvierebbero al problema della banda.
Mah, considera che qui si fanno anche dei calcoli sulle probabilità dei costi ecc.
Pensa se questa cosa si potesse fare.
Un HL2, che magari si trova ad essere scaricato in media un TOT volte ( loro fanno un calcolo su questa media anche quando decidono il prezzo )
Ora, pensa allo stesso HL2 rivenduto magari 10 volte in un anno, pensa che questo succeda con un numero altissimo di copie vendute.
Parliamo sempre e solo di un titolo, ma non sono più sicuro che la VALVe riuscirebbe a gestire una cosa simile. ( che ora non è possibile )
Non sono sicuro che il sistema a P2P verrà usato anche per i titoli venduti, forse si, forse no.
Di sicuro "ora non c'è"
Io cmq un account di steam "usato" (con 1 gioco dentro), su ebay lo comprerei

Tanto la password dell'account la puoi cambiare no?


PS: ovviamente solo se il prezzo è buono
Forse lo trovi, o forse la trovi altrove.
La VALVe comunque ha tutto salvato sui loro database, quindi, di persè ... se si tratta di un account rubato, se tu cambi la password e il chi lo possedeva prima corre da loro a lamentarsi: l'account sicuro torna a lui, e tu rimani a mani vuote ( e pure senza i soldi che hai speso su ebay )
Fa te


Azzarola in effetti non ci avevo pensato, è una cosa tipo WoW quando vendi l'account, chi ha la scatola del gioco può farsi ridare l'account (anche se lo aveva precedentemente venduto).

Bella fregatura... Vabbè dai, diciamo che allora meglio comprare/vendere un account di STEAM solo ad un amico

Boh. Io no, perché avendone già uno con decine di cose sopra, preferisco comunque pagare qualche euro in più e associare al medesimo account un gioco nuovo piuttosto che doverne loggare uno diverso per ogni titolo comprato.


*

anche se, finora, preferisco sempre comprare scatola + manuale che non digital delivery. è più bello, non ho casini con l'account e si può vendere più facilmente.
Cacchio, cmq apparte questa cosa del vendere gli account! io sto anora aspettando il fine settimana che svendono CoD4, perchè dai, lo vendono acnora a 64$ questi ladri :-(
Comprare giochi da steam ne vale la pena soltanto quando fanno le offerte di fine settimane, se no costano di più del gioco in scatola :-(