[STEAM] Portal GRATIS

Già mi sono sentito un ladro a prendere il Valve Pack a 50 euri questo natale
chissà poi perchè approfittare degli sconti dovrebbe equivalere a rubare, io praticamente senza sconti non prendo quasi nulla

se dovessi acqustare un cd a prezzo pieno, pagherei 20 euro
se dovessi acquistare delle scarpe a prezzo pieno, pagherei 70 euro
se dovessi acquistare un libro a prezzo pieno, pagherei 25 euro

quando ci sono gli sconti, ne approfitto
Se il cd è di un'etichetta indipendente, i 20 euro glieli do.
Se le scarpe sono fatte da un artigiano, ci sta.
Di un libro ora paghi solo casa editrice, ma, dovessi darli ad uno scrittore, i 25 euro li avrebbe da parte mia.

Se il gioco è un capolavoro, i soldi li merita. Punto.
sia messo agli atti che la penso come kythera.
Grazie.

Giustizia sarà fatta.


Il punto è che portal non è un capolavoro.

Cioè non so se vi rendete conto di cosa si può immaginare uno a leggere cosa scrivete su portal.
Molto probabilmente la mia delusione sta proprio in questo. Lo avete dipinto come, boh, il messia di una certa categoria di videogiochi quando alla fin fine a me non pare nulla di che.

Poi oh, per carità, ammetto che è comunque carino, dura assolutamente il giusto (più lungo non aveva senso), l'idea è più che ottima, ma cristo santo, lo hanno/avete pompato oltre misura.

Non so se portal lo vendevano anche sfuso o solo nel pack, non ne ho idea, ma ora che l'ho giocato non ci avrei speso manco 5 euro.
Mi da proprio l'idea di giochetto da regalare allegato a qualche cosa (e molto probabilmente era "venduto" solo così), non tutto sto capolavoro che andate decantando.

Poi oh, son gusti. Bel giochino, diverte il giusto ma neanche troppo, ottima idea, ma sopravvalutato.
ehi, questo non vuol dire che se un prodotto merita io non dia il mio supporto al creatore
però mi tocca stare in equilibrio tra la "quantità di supporto" (=palanche) che vorrei dare in giro e quanto mi rimarrebbe nelle tasche

in un momento di spese (basso, amplificatore, autoradio, vacanze, salcazzo) come questo se mi arrivano prodotti in sconto e addirittura gratis ben venga
tanto più che così posso dare il mio supporto a più prodotti
Il problema, Dark, è che non ci avete capito un cazzo fin dal principio.
Portal è un capolavoro (e sì, lo è) non perché "Uuuh, mi ci sfonderei per ore e ore a giocare solo quello" ma perché unisce un espediente geniale (per implicazioni di gameplay) e degli ottimi puzzle ad un'atmosfera semplicemente perfetta e una scrittura da standing ovation. GlaDOS, in particolare, è probabilmente l'intelligenza artificiale più brillante e divertente della storia della finzione narrativa. Unisce goffaggine e malizia, senso dell'umorismo e freddezza robotica.

Credo di parlare più o meno a nome di tutti coloro che hanno apprezzato il gioco quando dico che non lo amiamo per una questione di convenienza euro/ore di gioco, quanto piuttosto perché è un ammirevole prodotto dell'ingegno umano. È come guardare un bellissimo corto cinematografico. Se non sei un perfetto idiota non ti metti a dire "Eh sì, bello, ma sai... so' 15 minuti. Il biglietto solo per questo non l'avrei pagato" (biglietto che per altro nessuno ha chiesto, eh).
No. Godi della creatività del prodotto, ti alzi in piedi e con le gote solcate da maschie lacrime di ammirazione batti le mani al regista e gridi "Bravo!".

Chiaro che questa è solo la mia opinione e ciascuno è libero di essere d'accordo o di andare a fare in culo.
mettete agli atti pure Tuco

Gigaquote over nine thousand
Non ne faccio una questione di ore di gioco visto che come ho anche scritto, dura il giusto.

La cosa che mi sorprende è che proprio la parte di gioco non mi pare questo gran capolavoro che andate cantando.

Ripeto che non l'ho ASSOLUTAMENTE trovato brutto, anzi, ma non lo trovo un capolavoro.

p.s. questa è una cosa mia personale e non so se qualcun altro ha avuto il mio problema: solo io ho trovato decisamente fastidiosa la voce robotica? Non sto parlando di "mamma mia ha una voce bruttissima!1!!" ma proprio di fastidio. Cioè ogni volta che attaccava a parlare per più di 30 secondi si trasformava in una tortura per me.

Assolutamente questo.

EDIT: allora fai un esempio di capolavoro?
sì Dark Slayer, ciao Dark Slayer




GlaDOS è deliziosa, ritira subito quello che hai detto!

brb vado a risentirmi Still Alive

idem.


E nel caso di Portal, incluso in un pacco da 40€ contenente altri 2 capolavori, è stato l'acquisto videoludico migliore della mia vita.
Ah ecco perchè me lo sono scaricato e non c'è indicato nè che fosse una versione demo nè il prezzo
Sì, non sono una persona per bene, e non ci avevo mai giocato
Me ne sto pentendo giusto ora
cazzo l ho giocato, finito in 3 ore, non dovevo farlo, è partita la scimmia
Ma come cazzo si fa a dire che è banale se basta solo il gameplay per capire che è innovativo

Il primo FPS puzzle dove non si spara, che utilizza la tecnologia dei "portali" che costringe il giocatore a dover ragionare secondo una logica tutta diversa dal normale.



Cioè sinceramente vi meritate tutti i titoli del cazzo che stanno uscendo.