Steam - Linux - Open Beta

i paladini dell'opensource sono come gli apple o androidfanboy, playstation o xbox fanboy, chi ne ha piu ne metta.

nel 2012 non si possono piu vedere.

Ti obbligano ad usarlo? no.
Ti danno un servizio in piu che prima non era mai esistito? si.
Vuoi continuare a giocare a scrivere tetris in bash senza essere toccato dal "demone steam buu buu con il suo codice proprietario buu buu" ? puoi farlo.

Perche cazzo devi scassare la minchia..

Da utente linux accolgo l'idea con gioia. Si avvicina il giorno in cui non mi servira piu la partizione windows.


volevo postarlo io il video dei piedi
Che merda ma avvisate prima di linkare sta roba... Non l'ho visto per fortuna mi sono bastati i primi 5 secondi...
Allora,
Lodiamo valve, perchè ha portato il mondo dei videogiochi su Linux!!!!11one!

Sinceramente non vedo perchè dovrei essere considerato un fanatico o un "fanboy" solo perchè evidenzio la stessa filosofia per cui è nato Linux.
Porterà sicuramente più visibilità a Linux e tutto il suo mondo (cosa che non fa male affatto), ma criticare il fatto dell'opensource o del software libero è sinceramente sparare cagate dalla bocca.

E vorrei giusto fare una precisazione:
Se un software è a pagamento non vuol dire che sia un software libero o opensource, quello che conta è che il sorgente del software sia accessibile senza licenze, copyright o altro.

Questo è una delle cose su cui si basa Linux.
E' come dire che gog.com dopo aver scritto che pubblicizza games DRM free dopo qualche mese pubblicizza games con DRM.

Ben venga Linux, che darà maggiore vigore a linux. Ma lasciatemi criticare l'idea che ci sta dietro. Trovo molto più ipocrita e da "fanboy" (quasi come dovessero difendere Valve ovunque) dire che sono un fanatico solo perchè esprimo la mia opinione.

Ps: tuco, non che sia Stallman una persona eccezzionale o altro, ma di certo non considero l'intelligenza o le capacità di una persona dalla vita privata di essa. In fondo non ha un incarico pubblico e non deve mostrare nessun decoro obbligato.
E' come considerare Van Gogh incapace solo perchè si è tagliato un orecchio.


asterisco tutto
e pensare che anche io una volta ero un paladino dell'opensource


se proprio vogliamo essere pignoli, stai parlando della filosofia GNU
sono quasi convinto che a Linus Torvalds non freghi proprio nulla se sul suo kernel ci fanno girare applicazioni closed od open


Direi proprio di si, era da anni che aspettavo che qualcuno lo facesse



il fatto e' che in generale non sono d'accordo con chi critica o giudica qualcosa per partito preso, per un idea o meglio un ideale, che alla fine ha ben poco a che fare con la cosa in questione.
Tutte le ideologie, anche le piu belle e positive del mondo, in realta' non fanno altro che otturare gli occhi ed impedirti di ragionare con la tua testa invece che con quella di qualcun altro.

Dimmi che svantaggi puo portare il fatto che steam arrivi su linux al mondo linux in generale. Dimmene uno a parte "eh ma non segue la filosofia iniziale".
Linux E' UNO STRUMENTO. PUNTO. non e' una filosofia, non e' un ideale, e' un mezzo tramite il quale la gente puo lavorare, creare, e sperimentare.
Dar retta a stallman e' come dar retta a hobbart di scientology. Se fosse per stallman non dovresti manco usare un browser proprietario, lui ha pure affermato (ed e' una stronzata grossa come una casa) che l'unico browser che utilizza e' curl da linea di comando.

Non ti diamo del fanatico perche difendi l'open source. Son anchio un simpatizzante dell'opensource e se possible, tra i due, preferisco software open.

Ti diamo del fanatico perche stai commentando la notizia di steam su linux basandoti su sta storia dell'opensource, e dovresti capire da solo che le 2 cose non c'entrano un cazzo l'una con l'altra. Affermare il contrario e' appunto comportarsi da fanatico, come gli altri fanatici che vedono la loro crociata in ogni piccola cosa
"nono non sono un fanatico o fanboy, riporto solo come una filastrocca imparata i concetti che Stallman predica. "


Inviato dal mio GT-S5570

Al 99,9% degli utilizzatori Linux (che sono sistemisti/programmatori me compreso) non gliene ciava un cazzo della filosofia per cui è nato Linux o su cosa si basa. Tutto il resto imho è fanboysmo puro, l'unico motivo per cui sono curioso è vedere cosa può fare Valve con Linux e la sua tecnologia che già dai primi test si è dimostrata essere decisamente più performante della controparte Windows. Veramente rendetevi conto che state tirando su discorsi che al videogiocatore non interessano e non interesseranno mai. Godetevi la notizia invece di rompere le balle please
più performante in che senso?


Nel senso che a parità di feature smanettando un po' hanno letteralmente ottenuto performance migliori della controparte DirectX:

http://blogs.valvesoftware.com/linux/faster-zombies/
http://steamlinux.flibitijibibo.com/index.php?title=Native_Games

Potrebbe essere l'incentivo giusto per provare linux
Quello che non capisco e che pure ai fanboy dovrebbe piacere sta cosa.

Se potessi giocare tutto il parco di giochi che ho su steam su linux, io abbandonerei definitivamente windows.
Linux tra gli utenti comuni stà a galla solo perchè è gratis.
Non glie ne frega niente a nessuno se la metà dei programmi che usano non sono open. Basta che non si paghi e via!

Poi vuoi imbestialirti quanto vuoi, ma mi sà che l'unica distribuzione famosa senza software non open è gentoo mi sà...

Tutte le altre ci puoi mettere di tutto di piu e molte partono con un sacco di roba non open

Ben venga steam su linux.
Magari è la volta buona che si mettono a sviluppare driver video decenti.
non sono i tempi di una volta, dove sviluppare driver per qualcosa non windows era un aperdita di tempo

oggi basta che dici la parola magina "new device" e ci si buttano come i piranha per poter vendere 1 pezzo di più

Anche perchè poi se non lo fai, rischi che la concorrenza ti semini


*

Prima o poi mi farò un desktop Linux come si deve lasciando definitivamente Win/Mac.

Ma neanche in dual boot li metto.


Ma che cazzo è sto schifo, per dio. Bannate Tuco per rotten

*

Veramente oh o perlomeno mettete un warning...

È la seconda volta che lo dici, quindi mi tocca farti notare che il link su cui hai cliccato descrive per filo e per segno il contenuto del video.
Come tu possa essere stato preso di sorpresa non mi è chiaro.