Pure io, ho la povery edition, c’ho ficcato dentro una bella schedina SD presa dai cinesi e va che è una meraviglia.
A breve la testerò con BG3 ![]()
Ma hai finito dos1?
non ancora, ma credo di essere a buon punto ![]()
allora, finalmente sono riuscito a fare questa cazzata di avere un assistenrte vocale AI offline sulla steam deck ![]()
stavolta ho usato un approccio diverso, alla steam deck faccio fare solo il riconoscimento vocale speech-to-text e viceversa, mentre ollama con il modello IA lo faccio girare sul pc principale, per cui l’accrocchio funziona solo se sono connesso al wifi di casa, però funziona.
utilità? zero assoluto e tra l’altro il risultato finale purtroppo fa cacare, quindi penso che cancellerò tutto ![]()
cioè in teoria doveva essere divertente, tu parlavi alla steam deck e dall’altra parte ti rispondeva Elgoog mandandoti affanculo, solo che la sintesi vocale in italiano su linux è ancora molto acerba, per cui c’è questo Elgoog che poverino prova a insultarti con questa voce cringe mezza robotica mezza da ritardato e l’effetto finale è una merda ![]()
Avevo una mezza idea di regalarmi per natale una Steam Deck OLED, negli anni scorsi a quanto l’hanno scontata tra black friday e natale? (sempre se l’abbiano fatto) ![]()
Krudar sono due anni che ci frantumi i coglioni con lo steam deck.
E caccia sti soldi.
Li caccerà due giorni prima che viene annunciata la steam deck 2 e se ne lamenterà.
ma anche a voi con l’ultimo aggiornamento di steam os si è incasinato Decky Loader, in particolare il plugin retroachievements?
che nervi, i retroachievements sono una ficata assurda e l’ultima cosa che voglio è disinstallare il plugin, ho scoperto di essere il secondo a livello mondiale su Qbert e ora stavo lavorando duro a platinare Superpacman, sono a 15 su 16 achievements ![]()
Non uso retroachievements e tutto funziona regolarmente ![]()
Appena annunciano la 2 striscio io, promesso.
se vuoi la lcd è in sconto a 335 su steam (no la oled nn la scontano purtroppo)
il dock cmq è sparito nn lo vedo disponibile da una vita
beh è sempre stato inutile qualsiasi dock da 30 euro su amazon è uguale
Confermo, io ho questa da un anno e va da dio.
io ne ho uno simile e va benone, però rosico perché più recentemente ho visto un dock “non convenzionale” con un cavo usbc molto lungo che ti permette in sostanza di usare la steamdeck come controller mentre è collegata alla tv. in questo modo non hai bisogno di portarti dietro un altro controller, arrivi, colleghi e giochi a tutto schermo. stacchi e continui a schermo piccolo.
Si è una dock pazzesca, si chiama cavo.
Beh no dai, volendo ci sono anche le prolunghe usbc da collegare alla dock classica, cioè di soluzioni ce ne sono svariate ma quella che ho visto era pulitissima: cavo usbc da un paio di metri che finiva in uno scatolotto dove c’era tutto: prese usbc, usb normali, hdmi, rete, tutto.
Potendo tornare indietro, prenderei quel tipo di dock perché fa le stesse cose di un dock classico ma ti lascia anche la scelta di usare la steam deck come controller.
oled mai scontata ti conviene andare su usato se vuoi risparmiare qualcosa
lcd in sconto ora a prezzo ottimo
Come mai non sono sorpreso? ![]()
Gaben può dormire tranzollo.

I’m in the club, oled 1tb. Ora si tratta di scegliere cosa installarci, anche eventualmente di titoli nuovi, vecchi pc, roba gog, switch e retro emulazione.
Lasciami indovinare giga sullo sfondo c’è un approfondimento su garlasco ![]()