Steam Deck - Raytracing anche in bagno

Nulla avviando riavviando cazzi e madonne ce l’ho fatta. Funziona veramente di loia comunque sta roba alle volte.

Voi lo tenete attivo lo shader pre-caching?

Comincia ad annoiarmi parecchio. Adesso si è scaricata quasi 1 GB per dragon’s dogma e succcede quasi ogni volta che la accendo (1-2 volte la settimana).

Ma come fai a giocare a darkest dungeon sul deck?
Quei trackpad dovrebbero emulare il mouse ma scivolano come la madonna quando piove.

Si, se non erro evita che se lo debba fare la console e quindi è vero che scarichi ma le performance dovrebbero essere migliori.

Smentitemi se non ci ho capito una mazza.

1 Like

Fai tutto benissimo senza trackpad, non servono ad una bega su darkest dungeon 2.

Però posso dirvi dopo 22 giorni forzati di sola deck che tornare al pc è tutta un’altra esperienza sia come controlli che come esperienza visiva sul 27".
Le console portatili sono ottimi per portarsi dietro un passatempo, ma cristo sono un downgrade totale dell’esperienza di gioco sotto tutti i punti di vista. :asd:

Questo sì. Quel che mi domando è se sia così essenziale che lo aggiorni costantemente.
Capirei se aggiornasse la cache sulla base dei progressi di gioco, ma non è così. Ci sono titoli che ho installato, ma non sto usando, che sono soggetti a frequenti aggiornamenti della cache.
Non mi pare nemmeno che ci siano frequenti aggiornamenti dei driver da giustificare una nuova compilazione, quindi boh… anzi, meh.

vabè ovvio, ma non c’era bisogno di steam deck in tal senso :asd:

È una cosa che mi fa anche sul fisso.
Mi son sempre chiesto che cazzo continua a scaricare se il gioco è “fermo” e i driver sempre gli stessi…

Boh…

Meglio comunque tenerlo attivo perche ti toglie via lo stuttering da compilazione shader.

Domanda: qualcuno di voi ha installato decky loader? Serve davvero? Vale la pena?

non potrei vivere senza decky loader

la domanda sorge spontanea: quali plugin usi?

Steamgriddb per cambiare le immagini dei giochi e aggiungere anche a programmi e giochi che sono aggiunti come programmi esterni

Powertools per alcune impostazioni fondamentali per gli emulatori

Bluetooth per collegare velocemente le cuffie

Playtime per aggiungere il contatore del tempo giocato anche ai programmi non nativi di steam

Emudecky installato da emudeck e ha varie opzioni collegate

Domanda che ho fatto sul discord della deck due volte e non mi ha mai cagato nessuno:

Ho una installazione vecchissima di emudeck, prima che facessero l’update “grosso”

Secondo voi se premo update emudeck funziona o mi conviene brasare tutto e reinstallare da capo?

premi update, se non funziona brasi tutto e reinstalli :asd:

1 Like

Super scimmia per la portabilità e ovviamente i 2 schermi ma costa un botto:

Carino il design.
Del tutto inutile in termini pratici imho.

A meno che non la usi al 100% per emulare il DS e famiglia lo schermino secondario ha veramente poco senso e ti finisce a consumare batteria per niente.

Insistono poi con windows… va beh… si può brasare e mettere un os serio, ma dato che ci stanno dentro paraecchio con queste handheld sarebbe anche ora seguissero l’esempio di valve e si facessero il loro ayaOS .

io ho ormai la legion go da 5 giorni devo dire niente male, unici 2 settaggi fatti sono stati la velocità delel ventole ( non so perché ma quando arriva ha le ventole settate al massimo :asd:) e la vram messa a 6 giga.

bel giocattolone, per fortuna non ho i soldi per fare la collezione di questi pc handheld perché me li comprerei tutti :asd:

Autonomia effettiva con diciamo una roba tipo elden ring ?

non ho provato con tipo giochi elden ring, se ti accontenti con tomb raider anniversary e su schermo esterno (perchè per adesso l’ho usata più collegata allo schermo che standalone ) ti dico che ci fai più di 2 ore. (ieri ho giocato sulla tv e per circa 2 ore e dal 100% ero arrivato intorno al 35%). Comunque lo schermo impatta tanto. Prossimi giorni magari vi faccio qualche prova.

1 Like