Steam Deck - Raytracing anche in bagno

Ma poi davvero c'è qualcuno con in casa un pc così pietoso da dover far girare i AAA sul Deck collegato ad un monitor esterno

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Tuco Benedicto;20426546]Per me il suo ruolo principale sarà di proprio di aggeggio portatile quando magari voglio giocare IN CASA ma non ho voglia di andarmi a mettere alla scrivania del PC (cosa che so per esperienza succermi spesso, per inciso).
Quando sei sul divano, quando vuoi giocare svaccato a letto, ecc, ecc.
[/QUOTE]

[QUOTE=RoMZERO;20426574]Mi sono imbattuto in questo
https://www.indiegogo.com/projects/onexplayer-best-performing-handheld-game-console

Bella mazzata gli è arrivata[/QUOTE]

Piu’ che altro ha stat che non hanno senso. 8" e 2.5k?? WTF?
Un Core I7? Ci attacchi dietro questo quando giochi?

Il modello piu’ scrauso £653?? AHAHAH!

Non l’ha ammazzato lo steam deck questo, l’ha ammazzato chiunque ci sia dietro che ha pensato “basta che ci infiliamo dentro la roba super high end e tutto a posto”.

È sponsorizzato da LTT

[YT]52vo1g4VBbc[/YT]

[QUOTE=Tuco Benedicto;20426586]Non credo che si presuma avere alcun boost in performance “docked”.
Immagino che l’opzine esista solo per una questione di versatilità/usabilità.[/QUOTE]

è quello che credo di aver capito anche io
la speranza era che come per switch, in modalità docked, con il display spento, e non dovendo fare i conti con il risparmio energetico della batteria, potesse avere un boost di performance per portarla a performare a 1080 quello che in handheld riesce a fare a 720

[QUOTE=raz3r;20426587]La differenza è che se spari su un monitor non andrai a 720p ma più probabilmente a 1080p e superiori. Certo nulla ti vieta di renderizzare il gioco comunque a 720p. Cosa che si solito si fa sui portatili. Non dimentichiamoci che c’è anche FidelityFX SR che entra in gioco volendo.[/QUOTE]

[QUOTE=duck;20426590]Ma poi davvero c’è qualcuno con in casa un pc così pietoso da dover far girare i AAA sul Deck collegato ad un monitor esterno :asd:
[/QUOTE]

non è questione di non avere un pc, 3080 here :asd:
è questione che per me l’utilizzo handheld sarebbe minimale, non devo giocare sull’autobus mentre vado a scuola. già sembra un discreto mattone da tenere in mano, in ogni caso avrei sempre un monitor o una tv a cui collegarlo e lo userei con un pad.

se l’hardware è stato calibrato sulla risoluzione 720p, e in media si deve andare a sperare nel supersampling per giocarli su un monitor/tv esterna per me sarà un nogo

Penso dipenda dal titolo. Fornite girerà pure 1080, titolo pesanti non credo proprio.
Comunque se andassi a scuola sul bus dormirei, altro che giocare

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

se non c’è un boost di performance con il dock a cosa si riferisce la variabile da 1 a 1.6 teraflops di potenza?

[QUOTE=duck;20426590]Ma poi davvero c’è qualcuno con in casa un pc così pietoso da dover far girare i AAA sul Deck collegato ad un monitor esterno :asd:
[/QUOTE]
se a livello di gpu effettivamente è davvero difficile che chi è interessato a questo prodotto non abbia qualcosa di meglio lato desktop, anche nel caso non aggiorni da quasi una decade, la cpu d’altro canto non dovrebbe essere malaccio.
a me sto coso sembra completamente inutile per giocare la maggior parte titoli 3d in generale, ma come hanno fatto notare altri può essere utile per titoli 2/2.5d, indie e retrogaming quando non sono disponibili o è scomodo utilizzare postazioni fisse. magari per alcuni anche come sostituto al tablet o al laptop, anche se sembra essere poco pratico in tal senso.

detto questo ho avuto vari gameboy, una psp e una psv, e a conti fatti in termini di comodità trovo sia sempre preferibile giocare da pc o svaccati sul divano davanti al televisore rispetto a utilizzare un dispositivo portatile, e questo a monte del fatto che gran parte dei titoli che questo aggeggio si propone di far girare non sono stati pensati per essere giocati su un dispositivo di questo tipo.

secondo me molti di quelli che compreranno steamlink, passata la luna di miele, lo lasceranno su un mobile a prendere polvere.

detto questo devo ammettere che leggendo in giro il sentimento generale è super positivo.

[QUOTE=Cunz;20426639]se non c’è un boost di performance con il dock a cosa si riferisce la variabile da 1 a 1.6 teraflops di potenza?
[/QUOTE]

non saprei, aspetteremo che qualcuno ci metta le mani sopra per saperlo

l’unica risposta che vagamente riguarda le prestazioni docked che ho trovato è una nota nelle faq di ign

[Editor’s Note: Since this story published, we’ve seen questions about the output resolution in docked mode. It is not limited to 720p, but performance will be impacted if you increase the resolution.]

I tablet per giocare io li trovo scomodissimi, non so chi li utilizza per questo scopo come fa a sopportarli per più di 10 minuti.
Questo gabebox, anche con tutti i dubbi in merito, mi sembra 10 volte più maneggevole.
io telefono/tablet praticamente non li uso per giocare, ma devo dire che le poche eccezioni non mi son trovato male ne con oddmar, ne con thumper, che anzi aveva dei controlli perfetti, comunque si ridurrebbe tutto all'utilizzare un controller wireless o al comprare una periferica guscio con controlli annessi, anche se nessuno ha mai investito seriamente per creare qualcosa di decente in tal senso.

sono andato per curiosità a vedere le prestazioni dell'm1, e per essere un chip mobile è davvero impressionante, va la metà di una 1660ti, che è una scheda da quasi 6 teraflops, con la gpu che consuma 7 watt

[QUOTE=Cunz;20426657]io telefono/tablet praticamente non li uso per giocare, ma devo dire che le poche eccezioni non mi son trovato male ne con oddmar, ne con thumper, che anzi aveva dei controlli perfetti, comunque si ridurrebbe tutto all’utilizzare un controller wireless o al comprare una periferica guscio con controlli annessi, anche se nessuno ha mai investito seriamente per creare qualcosa di decente in tal senso.
[/QUOTE]

esiste il razer kishi che ho :asd:

Il miglior compromesso, ha solo un enorme difetto sul mio telefono non dovuto a questo, ho delle galaxy buds +, e niente con i vg in streaming il lag aumenta troppo e sono inutilizzabili, colpa anche del fatto che non usano un protocollo tipo qualcomm aptx, ma uno proprietario low latency se hai un samsung, e alla fine per sta frammentazione del cazzo dei protocolli bluetooth ce la prendiamo sempre nel culo noi, quindi devo usare le casse del telefono

[QUOTE=Tuco Benedicto;20426546]
Per me il suo ruolo principale sarà di proprio di aggeggio portatile quando magari voglio giocare IN CASA ma non ho voglia di andarmi a mettere alla scrivania del PC (cosa che so per esperienza succermi spesso, per inciso).
Quando sei sul divano, quando vuoi giocare svaccato a letto, ecc, ecc.

In pratica rimpiazzerebbe il ruolo già coperto attualmente dal mio telefono/Shield tablet, con la differenza di essere nettamente più potente di entrambi e decisamente più ergonimico per giocare.
[/QUOTE]

Pensavo di essere il solo a farlo :asd:

[QUOTE=meschio94;20426660]esiste il razer kishi che ho :asd:

[/QUOTE]

dato un occhio, sembra bellino. trovo che soluzioni simili siano preferibili.

[QUOTE=Cunz;20426666]dato un occhio, sembra bellino. trovo che soluzioni simili siano preferibili.[/QUOTE]

fuori casa però non è una certezza con internet, in casa tutto apposto se hai un buon router, io poi streammo dal pc

È comunque un opzione che rimane e che steam ti da, son tutte cose che ci sono da un bel po’, poi adesso si ha ancora più scelta, alla fine se hai il gioco su steam hai un valore aggiunto imbattibile oggi

[QUOTE=e1ke;20426665]Pensavo di essere il solo a farlo :asd:[/QUOTE]

eh, mi sa di no, idem per me :asd:

[QUOTE=meschio94;20426667]fuori casa però non è una certezza con internet, in casa tutto apposto se hai un buon router, io poi streammo dal pc

È comunque un opzione che rimane e che steam ti da, son tutte cose che ci sono da un bel po’, poi adesso si ha ancora più scelta, alla fine se hai il gioco su steam hai un valore aggiunto imbattibile oggi[/QUOTE]

intendevo in termini di chassis/form factor al posto del mammozzone unico

[QUOTE=RoMZERO;20426601]È sponsorizzato da LTT

[YT]52vo1g4VBbc[/YT][/QUOTE]

Beh dai 40fps su rocket league mi pare ottimo. :sisi:

[QUOTE=Ɍorschach;20426683]Beh dai 40fps su rocket league mi pare ottimo. :sisi:[/QUOTE]

1600p a max penso sia un miracolo

[QUOTE=Lucasart;20426649]I tablet per giocare io li trovo scomodissimi, non so chi li utilizza per questo scopo come fa a sopportarli per più di 10 minuti.
Questo gabebox, anche con tutti i dubbi in merito, mi sembra 10 volte più maneggevole.[/QUOTE]
Beh, sicuramente è meno che ideale, ma dipende anche da cosa giochi.
Personalmente non ho idea di come roba tipo PUBG faccia miliardi su cellulari e tablet perché odierei giocarla, ma se ti metti roba tipo le vecchie avventue grafiche Lucas Arts con ScummVM o giochi tipo Ghost Trick vai liscio. :asd:

Detto questo, nove volte su dieci quando mi metto a “giochicchiare” con un tablet o telefono in realtà quello che faccio è cazzeggiare leggendo il forum o roba simile.
O guardare Youtube se in quel momento non sono in camera mia (dove ho una PS4 che ormai serve praticamente lo scopo di media center per Youtube/Prime Video/Netflix/DAZN a tempo pieno e di azione giocando ne vede una dose ogni tot mesi).

[QUOTE=DebitMan;20426460]Ho un dejavu[/QUOTE]