Steam Deck - Raytracing anche in bagno

per quanto mi riguarda non avendo alcuna necessità di giocare fuori di casa è un acquisto che non ha senso, però il fatto di poterci installare sopra qualunque OS è interessante
Ho mollato 4 euro per la versione povera, tanto i giochi AAA non li tocco neanche con la canna da pesca e nell'altro thread si diceva che è espandibile.

Io gliela compro anche solo per aiutarli a dimostrare che un sistema che lascia completa libertà all'utente si può fare, e in culo alla Nintendo.
E' davvero un bel giocattolo.

Come rapporto hw e prezzo in quel form factor non credo ci sia nulla che gli si avvicini minimamente.

Io però aspetto review e conferme sulla possibilità di upgradare lo storage, al momento leggo informazioni contrastanti sull'ultimo punto.

Come dimensioni mi sembra ok, massiccio ma non troppo. Non ha una superficie tanto più estesa di uno Switch con joypad ergonomici di terze parti (i joycon sono orribili, peggiori pad del pianeta). E' ben più pesante ma se l'ergonomia risulterà migliore potrebbe comunque essere più comodo da maneggiare.
Steam Deck, Gabe Newell spera nell'arrivo di nuove versioni da altri produttori

https://multiplayer.it/notizie/steam-deck-gabe-newell-spera-nuove-versioni-da-altri-produttori.html
Evvai come il 3DO


Qui c'è l'intervista in questione.
Ho un dejavu
Io sarei curioso di sapere quante di queste 100k prenotazioni sono state fatte da persone realmente interessate e convinte di comprare il Deck e quante da indecisi e scalpers pronti a cogliere l'occasione.


E' successa la stessa cosa switch oled andata a ruba su Amazon, dove cmq fino ad ottobre neanche ti toccano il portafoglio, mentre sugli altri portali la console neanche è stata toccata.

Per me in questo caso son tutti scalpers pronti ad annullare l'ordine quando inevitabilmente sarà chiaro che l'aggiornamento ridicolo di nintendo non se lo caga nessuno e ci scalpi su sto cazzo.


Sarà uguale per il Deck?


a differenza di amazon, qua devi avere un account fatto prima di giugno 2021, con dei soldi spesi, uno steamdeck ad account max, alcuni account vecchi non potevano comprarlo perchè non avevano speso soldi o non li spendevano da anni



Hai ragione a questo non avevo pensato, ma anche a leggere qui sul forum è pieno di gente che "io i 4 euro per ora li ho messi, poi vediamo ma intanto mi sono messo in coda".


è altrettanto vero che molti aspettano di vederlo, io non lo ho prenotato ad esempio, c'è tempo, chi poi non paga quando richiesto s caleranno al coda, probabile che molti si vorranno aggiungere poi nel mentre, le unità che han fatto prenotare son meno di 200k globalmente sembra

Sarà un successo se riescono a venderne ~1 Milione in un anno, crisi semiconduttori permettendo
Ma ho già sentito di gente che ha piazzato i 4 euro pensando anche a specularci sopra.
Che è esattamente il senso dei 4 euro, altrimenti sarebbe stato prezzo pieno e si chiama preorder?

Edit: rispondevo a duck



Si 1 milione in un anno sarebbe un successo, ma leggevo anche di persone (non qui) che lo hanno eletto già adesso un successo, sulla base dei numeri delle prenotazioni, e mi era venuto da sorridere.
Io confido nel fatto che da qui a Dicembre esca qualche hands on Digital Foundry style per avere qualche stima reale delle performance. Al 95% comunque confermerò l'ordine, mi intriga troppo.



Si ma c'è differenza tra chi si riserva la possibilità di annullare (sacrosanto) da qui alla release, e chi i 4 euro ce li ha piazzati con l'idea di speculare o abbandonare la nave nel caso il giochetto non dovesse riuscire.
Le limitazioni nella distribuzione, lo puoi comprare solo su steam, zero marketing stile valve, o sai che esiste o nada, limiterà per forza la divulgazione, sarà difficile fare 1 milione in un anno secondo me, è altrettanto vero che avendo controllo loro di tutto, han potuto tagliare il prezzo così, se devono distribuirlo a supermercati ad esempio, che vogliono il loro margine, non costava così poco

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Sicuramente c'è una quota importante di persone che hanno intenzione di speculare. Io faccio parte di quelli che stanno alla finestra. Ho preordinato e poi vedrò in base alle recensioni dei primi acquirenti (a me danno il delivery Q1 2022, quindi c'e' tempo) e se avrò denaro in avanzo quando sarà il momento di fare la scelta e pagare davvero
cmq pesa 669g .......


non è un problema che noi pc gamer abbiamo i piselloni grossi e pesanti, quindi abbiamo le mani allenate per quando ci facciamo le seghe