[STEAM] Account disattivato per attività sospette

Allora come ho accennato sul topic di battlefield vi allego il ticket che ho fatto a Steam dopo che mi è stato disattivato l'account.

Domanda:

Spoiler


1 Messaggio proveniente da te su Thu, 6th Oct 2011 4:55 am
Salve,
Cosi dal nulla senza motivo ieri ho fatto il login e mi dice che il mio account è stato disabilitato per attivita' sospette.
Premetto un particolare che puo' essere la fonte del problema (spero):
ho installato e registrato Steam la prima volta con l'acquisto di HalfLife 1 (del quale comunque non ho + la scatola da secoli), e successivamente con HalfLife 2 (del quale invece allego foto di cdkey,scatola, miei documenti e della carta di credito che ho sempre usato) da quel momento in poi qualsiasi altro gioco l'ho acquistato tramite carta di credito.
Ai tempi avevo registrato la mia email [email protected] cambiata successivamente con [email protected] (perchè avevo la connessione internet a casa Fastweb). 2 anni dopo ho tolto come connessione fastweb e la suddetta email non mi era + accessibile (politica loro) cosicchè non ho mai + potuto cambiare la email di contatto di steam perchè mi chiedeva la conferma all'indirizzo "[email protected]" che non esiste piu!
Recentemente ho cambiato Pc, ed al login mi chiedeva di sbloccare con steam guard tramite email l utilizzo da un altro pc, ma non avrei potuto perchè quella email è sempre inaccessibile, cosicchè ho riloggato sul vecchio pc, disattivato steamguard e loggato sul nuovo pc.

Ora, è per questo che son stato bloccato? Perchè non mi viene in mente assolutamente altro, son sempre stato un bravo cliente, ho sempre comprato giochi con la mia carta di credito (verificabile quello che vi pare) e mi ritrovo l'account bloccato cosi senza motivo apparente?
Ora ho di nuovo disponibile la prima vecchia email: [email protected] e quella + recente [email protected], ma [email protected] risulta tuttora inacessibile.


Rimango in attesa di una vostra risposta,

Grazie
Tavilla Edoardo




Risposta

Spoiler


3 Messaggio da Erasmo su Thu, 6th Oct 2011 9:49 am
Salve Edoardo,

Grazie per aver contattato il Servizio di Assistenza Steam.

Abbiamo bisogno di una foto di Half-Life Platinum Pack con CD Key ***********
Scrivi a mano e a penna questo codice di riferimento 6997-OSKZ-0952 sullo stesso foglio della CD Key. Rispondi a questo messaggio allegando una foto scattata con macchina digitale o acquisita da scanner della CD key. Non saranno accettate immagini in bianco e nero o fotocopie.

Ricorda di scrivere a penna (non a matita) o comunque con un inchiostro indelebile questo codice di riferimento 6997-OSKZ-0952 sullo stesso foglio della CD Key e non su un foglio separato.




Domanda

Spoiler

4 Messaggio proveniente da te su Thu, 6th Oct 2011 11:03 am
Allora premetto che il tutto è un gran bastardata, perchè il CD originale del gioco era assieme ad una rivista per computer "Giochi per il mio Computer" dell'Aprile del 2003 e dopo averlo cercato tutto il giorno non l'ho trovato, ma ho trovato solo la rivista che TESTIMONIA chiaramente che HO UNA COPIA ORIGINALE e vi allego 2 foto.

Dopodichè mi vien da chiedermi 1) da dove è nato questo problema, 2) dopo che vi ho messo foto di carta d'identita', postepay, copia di HL2 che ho successivamente acquistato + la riprova se controllate che TUTTI i giochi che ho acquistato sulla piattaforma steam provengono dalla stessa postepay che GUARDACASO è intestata a me...cosa volete ancora di più? Ah si, la foto di una scatoletta di cartone allegata ad una rivista del 2003.

Spero vi accorgiate della ASSURDITA' della questione e risolviate questo mio problema.




Ora seriamente non so cosa fare. Cè qualcuno che mi puo' aiutare a risolvere questa assurda situazione?
... o_o
non credo
Odio e mal sopporto steam, e sinceramente non saprei cosa dirti, ma una cosa è certa: l'ultimo messaggio è di una arroganza eccessiva, e assai più il tono è quello che si assumerebbe tra amici. Chiaramente in quanto servizio clienti non ti possono bacchettare per questo, ma con toni un pochino più austeri e con una moderazione dei termini superiore forse ottieni di più che scrivergli che è "una bastardata" in preda al furore (anche perché se decidono di chiuderti l'account, in forza al loro regolamento, puoi anche scrivergli che gli vai a rigare la macchina con le chiavi ma la tua situazione non cambia di una virgola).
Ma e se invece contattavi il supporto inglese?


*

Cerca di rimanere calmo e digli quali giochi puoi fornire la key con relativa foto
che bello la società moderna, con il semplice utilizzo del tuo cognome posso risalire tranquillamente a dove abiti, chi sono i tuoi amici, che fai di lavoro,cosa ti piace e perfino che scuola superiore hai frequentato
Si perchè il cognome è chiave dell'individuo


Perché, avevi in progetto di aggregarti a qualche clan segreto ninja?
e se anche fosse?
Questo no?






Nel qual caso, fammi un fischio. Ma non ci vengo in missione con te però, e non condivido neanche la stanza del dojo-segreto .
Mi sembra una situazione grottesca, cmq dopo che gli hai fornito altre millemila prove e spiegato la situazione, te lo riattiveranno per forza.

Facci sapere cosa ti rispondono.

Se fanno gli inflessibili e ti chiedono per forza quell'unico codice che non hai piu, rivolgiti al support inglese, come ha gia detto qualcuno.
Non e' la prima volta che sento dire che il support italiano non sa che pesci pigliare, mentre quello inglese risolve in fretta.

Ti rivolgi a loro senza dire che hai gia parlato col servizio ita, dicendo semplicemente che ti han disattivato e come puoi risolvere.
Ecco la ricompensa a far le cose in modo giusto e legale... vieni inculato. In bocca al lupo
ottimo perciò raga mi sa che ora arriverà la mattanza per tutti quelli che hanno comprato da siti che vendono cd key...... e io sono tra questi... ottimo


e cmq mi sorge una domanda... hai comprato qualche cd key da siti russi per caso?


beh cmq potrei anche spararmi visto che il mio fottuto account di steam vale + di 1200 dollari lol..... cosa si fa per risparmiare..... merda di crisi del cazzo





vendi tutto prima che sia troppo tardi!!!11




Spoiler

DISCLAIMER: non ho idea di quello che succederà, non sono responsabile per nessuna possibile azione/evento scaturito dalla lettura dei miei post


Io credo che le key region free non siano nemmeno tracciabili, ergo quelle dovrebbero essere safe.

Se avete fatto combo vpn+region free, beh al primo controllo esce fuori che avete comprato con ip russo e poi giocate tutti i giorni da ip italiano, gg.

Cmq non e' detto che fose il caso di Ed, magari lui non ha fatto nessun magheggio, e steam dovrebbe degnarsi di dirti di cosa sei sospettato, sembra un tribunale dell'inquisizione...