[STEAM] Account disattivato per attività sospette







prima di imparanoiarsi, non mi pare abbia mai specificato di aver comprato da siti di key/usato vpn. se aveste ragione, mi aspetterei fioccare thread sul forum di steam. e invece calma piatta.



gl eddie, ma la faccenda si risolverà di sicuro


Ho comprato solo Crysis 2 ma per Origin. Nulla di piu'. Ho sempre comprato tutto direttamente da steam, e di non elettronico ho solo Half Life 2.
Si ma minchia dico io, nella foto cè anche il numero di carta di credito, se controllano i giochi li ho tutti comprati con quella ed è intestata a me.


e?
stacca staccate tutti l'uomo d'acciaio vi traccierà


Spoiler


un evergreen.


Oltre a pagarsi una vacanza con la tua carta


naaah la postepay la carico solo quando devo acquistare qualcosa nel giro di un paio di giorni, la tengo sempre vuota.
Ho avuto anchio problemi con la versione di GMC, volevo aggiungere la mia copia originale di HL su steam ma diceva che la chiave era giá utilizzata, ho contattato il supporto e senza neanche che lo chiedessero (avevo letto le faq!) avevo mandato la foto della custodia originale con il serial originale e la scritta indelebile (non ricordo cosa scrissi), ma niente.

Cito:


Mi fanno un atto del genere solo perchè il primo HalfLife è associato alla creazione dell'account dirotto un aereo e mi vado a schiantare contro la sede della Valve.
Mi state mettendo paura secoli che diffido l'acquisto delle key e ora che ho preso la mia prima (e penso unica ) escono fuori 'ste vicende
Che poi a quanto ho capito il problema del thread starter non c'entra una pippa con le key russe/mafiose. O sì?


/thread
A mio parere, la tua vecchia KEY di half life è finita in mano a qualcun'altro ...
Avevi per caso prestato il CD e custodia a qualcuno?
No ma chissa' che fine ha fatto, ho scartabellato ovunque, poi ci sta che quando era uscito steam visto che tanto me lo riscaricava da solo ad ogni format (o mi salvavo la cache da qualche parte) ci sta pure che lo buttai via (eresia lo so, ma ho preso una pila di cd anni fa da buttare)
Ma non siamo gli unici eh, all´epoca scoprii di non essere il solo con questo problema, evidentemente GMC rilasció parecchi CD con la stessa key. Certo il tuo é un problema peggiore, a me semplicemente non mi hanno accettato la key e bon.
se la key dell hf1 originale è già associata al suo account, glielo disabilitano perchè qualcun'altro ha tentato (senza successo si spera) di attivarla altrove?

Poi vabbè, l'assistenza steam che ti chiede di cercare una cd-key di 10 anni fa è abbastanza ridicolo


no, basta non comprare key da siti terzi di prodotti valve, che son gli unici che interessano veramente a steam, per tutti gli altri non penso ci saranno grossi problemi


guarda una settimana fa sul forum di Steam c'era uno con lo stesso problema ma con CoD,in pratica a detta sua aveva la copia di retail registrata sul suo conto,la usò per quell'oretta giusta giusta e si rese conto che il gioco era una minchiata e poi vendette la copia ad un suo amico,il suo amico a quanto non ricordo bene cosa fece ma dimostrò che la copia era sua e non dell'altro e Steam chiuse l'account al tizio che vendette il gioco.

Quindi se GMC ha fatto la cazzata con doppi codici e qualcuno recentemente ha attivato il codice di HL ed ha dimostrato di possedere il gioco+codice sei nella cacca
si ok, ma perchè l'intero account e non il gioco specifico in questione, ha ampiamente dimostrato che il resto dei giochi sono stati acquistati con la sua CC, che senso ha?
Ma anche se fosse, come farebbe l'altro a dire che l'account e' il suo?

Non ha login e pass, non puo' accedere alle mail dell'account, non e' la persona che ha fatto tutti gli altri acquisti con la cc....

Sarebbe semplicemente uno venuto in possesso di UN suo vecchio gioco (comprato, trovato, fottuto), non avrebbe titolo per far nulla.
Imo la questione e' un'altra.

Il problema e' che e' intollerabile che non ti dicano di cosa sei sospettato, dovrebbero avere l'obbligo di dirtelo.
Io ho comprato alcune key da g2play, circa una decina.
Erano key region free e sono state tutte attivate da me con la mia fantastica connessione italiana che suo tutto'ora.

Mai avuto problemi da steam...
Non penso che un giorno Gabe dica ai suoi: "Trovate il modo di fottere tutte quelle persone che non hanno comprato da sellers autorizzati!".

Sarebbe l'inzio della fine per Valve.

Penso che sia più logica la storia della key duplicata su GMC.
Pensate sia stupido andare per serie vie legali o almeno rivolgersi all'anti trust?