Status lavorativo ad oggi

mesi.

Bene ma non benissimo.

si, concordo :asd:

mossa falsa inox

I nomi li ho scelti un anno fa senza sapere che andasse in pensione, è uscita la info settimana scorsa con l’entrata della nuova head of hr :asd:

macché mossa falsa I andate in Mona :sisi:

finisce come minimo nel fascicolo personale permanente

Io sono con Inox, gli HR vanno brutalizzati ad ogni occasione disponibile fino a che non piangono allo specchio urlandosi da soli quanto sono inutili.

2 Likes

non c’è modo di farsi tassare i bonus una tantum come bonus aziendali strutturati (quindi tipo 5% o 10%) invece che averli normalmente come lordo in busta paga? vengono tassati al massimo così.

Fortunatamente la metà me li danno da spendere come voglio con carta aziendali (vedranno cosa compro..vabbè) però averli tutti in busta paga al 10% sarebbe ancora meglio e mi terrei piu soldi

Da noi ormai ci “prenotano” i pezzi al 2029 confidando che gli investimenti che si stanno facendo garantiscano la capacità produttiva :asd:

E la cosa interessante è che causa bolla ci è arrivata domanda di x12 di quello che si produceva al 2025, però per evitare rischio eccessivo si è deciso di limitare gli investimenti per sviluppare capacità fino a x7-8, e gli stipendi a x1 :girl:

1 Like

ty bro.

al di là degli hr, questa è la classica boomer altezzosa arrivata troppo in alto che si lamenta da mattina a sera, telefonate da più di 1h di cazzi suoi, sempre scuse, passiva aggressiva.

Cioè ma non esiste.

:asd:

Io ho cambiato divisione a Maggio, dopo una serie di acquisizioni a sorpresa (peccato che volevo andare a battere cassa a Settembre).

A Giugno mi hanno spedito a Parma (che e’ dove son cresciuto) a spese aziendali 2 settimane :sisi:
Dovro’ aspettare l’anno prossimo per andare a chiedere piu’ soldi.

il problema è quello, evitare di piazzare ordini per macchinari, pagarne una buona parte come deposito e poi ritrovarsi tra un anno con i macchinari in consegna ma senza ordini perché nel frattempo la bolla AI ha mandato in rovina l’economia del pianeta.

1 Like

un grande successo sono stato RINGRAZIATO per rompere i coglioni ai meeting al contrario dei vari yes man che dicono sempre si

mi ha detto che mi stima come persona oltre che come lavoratore e che vado alla grande così e stiamo veleggiando insieme verso il successo

6 Likes

The Office: Jim, Pam, Toby's Awkward Moment

3 Likes

Sora Lella: Ma Quando Se Magna?

Gigi Proietti Avvocato: E qui te se 'nculano!

6 Likes

Settimana scorsa io e i miei peer (riporti diretti del director) abbiamo fatto un incontro informale per condividere lo stato dell’arte dei nostri riporti in termini di salary, traiettoria, path di carriera e le nostre aspettative future con proposta di salary review 2027

Siamo un team di 50 persone con una struttura organizzativa piuttosto fluida, per cui capita spesso ogni anno di avere riporti differenti.

Avevo quindi una buona visuale sugli inquadramenti delle risorse più junior ma mi mancava la big picture. In particolare ci sono un paio di senior manager (come me, come livello) che non riportano al grande capo ma ad un paio di mio peer per ragioni storiche e di performance.

Ecco, dovete sapere che se lavori sotto uno di noi, lavori sodo ma ‘‘comodo”. Se lavori sotto il director ti ammazzi di lavoro e stress.

Ecco, ho scoperto che i due senior in questione prendono rispettivamente +5k e +14k rispetto a me.

Zio pera a dicembre vado a battere cassa

4 Likes

+14k è un abisso cazzo

1 Like

Diciamo che il +14k è un’anomalia che risale a diversi anni fa: abbiamo inglobato un head of innovation da altra area che non piaceva al mio capo e che è rimasto in quella posizione da anni con quella RAL da Director

Mi gira più l’altro senior con +5k, visto che il mio capo gli ha fatto retention l’anno scorso dandogli un corposo aumento e dandogli la promozione a sr manager a fronte di…zero responsabilità in più :vface:

Guerre fra ricchi

1 Like

Giusto così :sisi:
Da me non so se esistono ste cose a meno di livelli veramente alti :sad:

Gli aumenti sono abbastanza ridicoli e standardizzati sotto l’inflazione :rotfl: