Status lavorativo ad oggi

Tipicamente cercando un’altra opportunità, con i tempi e la pazienza necessaria per atterrare in un ruolo di senior leadership (quindi consapevoli che, anche in ricerca attiva, ci vorranno almeno 9 / 12 mesi prima di intercettare alternative concrete).

Oppure ricostruendo la propria scala di valori e priorità, relegando il lavoro più in fondo rispetto ad altri bisogni.

Non credo esista una terza via.

:postcantbeemptymyass:

3 Likes

Inconsciamente o meno, mi sto indirizzando in effetti su questa strada.. E’ che mi sembra un pò “presto” per farlo, avrei voluto iniziare a pensarci diciamo intorno ai 50…

I miei manager mi stanno facendo gaslighting dicendo che sono troppo bravo tecnicamente per fare il manager :asd:

Siccome sto pianificando un exit plan, non ci penso neanche e fingo di essere d’accordo.

PS. Non mi stanno bloccando. Semplicemente mi stanno spingendo su una carriera di leadership tecnica, ma non sono convinto.

Mmm, secondo me la differenza fra 42 e 50 non è così rilevante. Sono età molto più vicine di come le immaginavamo a 20 anni. Se ora lavori da 20 anni, a quel tempo avrai lavorato da 28… e sempre 15-20 anni ti mancheranno per arrivare alla pensione, non è che ormai sarai arrivato. Se è lo stallo che ti dà fastidio probabilmente quello che farà l’eventuale promozione sarà solo darti un sollievo momentaneo.

Cioè, un conto è se tu stai chiedendo di gestire più persone perché è esattamente quello che vuoi fare, un altro è se lo stai chiedendo solo perché è il prossimo logico passo. Nel secondo caso probabilmente tempo un altro paio d’anni e sarai nella stessa situazione.

guarda penso che stiano pensando la stessa cosa per me, tanto che appunto a livello tecnico sono al massimo della gerarchia.

Il fatto è che vedo diventare manager gente che non sa manco spiccicare una parola di inglese, che non ha capacità di gestione di persone o comunicative..eppure eccoli lì

1 Like

È la questione di cosa torna utile all’azienda, i nostri desiderata non sono granché considerati.

Ho avuto la discussione con il mio n+2 in maniera onesta: potrei essere un buon manager, ma non trovano chi possa pensare di sostituirmi. Quindi mi offrono di diventare un esperto e poi un senior senza lasciare il team.

La carriera in termini di soldi e responsabilità ci sarebbe, ma non sono così appassionato di cose tecniche. Semplicemente sono bravo a risolvere cose e convincere autorità e supplier. Vorrei provare qualcosa di diverso.

1 Like

perché vuoi farti del male? :mumble:

2 Likes

Io se penso a me, sono anche contento.

Ma mi girano i coglioni in 0.2s quando mi viene da pensare alla gente scema che sicuramente piglia più di me e fa meno.

solita commerciale scema che ha il nomino di. manager perché ha una persona sotto di lei e dopo due anni non sa ancora come funzionano gli ordini.

MADONNA PUTTANAAAAAA

3 Likes

ma perchè lo trovo affine a me..poi magari sclero dopo una settimana eh :asd:

aggiungo: l’ho già fatto in passato e penso anche con buoni risultati, ho gestito un piccolo gruppo di lavoro poi per n-riorganizzazioni mi è stato tolto per spingere più sulla specializzazione tecnica.

vi dirò, lo vedo anche un modo di trovarmi una posizione anche più rivendibile un domani da altre parti :dunnasdsad:

2 Likes

Ho un amico, tessile 6 livello, assunto da un anno e mezzo che si chiede quale sia il suo periodo di preavviso.

Il suo ufficio del personale (inetto) dice 7 giorni, lui legge 1 mese e mezzo.

Mi chiedevo, ma se davvero da le dimissioni da lì a 7 giorni, gli trattengono 1 mese e mezzo perché gli hanno dato un’informazione sbagliata?

Ma sono fessi?

è per poterlo mandare via instant in caso di calo di lavoro

Si faccia dare l’informazione per iscritto :dunno:

1 Like

ma è dipendente o somministrato?

impiegati: 6° livello -–120 giorni di calendario.

https://www.sindacare.it/preavviso-dimissioni/abbigliamento-aziende-artigiane-tessili-abbigliamento-industria/

neanche operaio di livello 1 ha 7 giorni :rotfl:

non do ulteriori dettagli perché l’idea di Rolex come bonus é parecchia sminuitivo :asd: , ma comunque come avete già risposto in un paio certo sono in una realtà “fortunata” ma che comunque mi sono “scelto”, per quanto si possa scegliere di nascere in Svizzera/Europa (e non in Kenya con tutto il rispetto per i Kenyoti), ma sono sempre dell’idea che sebbene la vita lavorativa e la vita in generale é fatta di casualità e di fortuna, bisogna essere in grado di crearsela e crearsi le condizioni necessarie ed essere bravi ad acchiapparla.

Contate che sono finito per 3 anni nel Sud Italia con la famiglia eh, e ho fatto di tutto, tra cui “sacrifici” relativi per tornare qui e lavorare in un posto dove si possa guadagnare tanto.

8 Likes

Ti assicuro che qui ci hanno messo più di un anno a trovare una figura come la sua e come detto non è per invitarlo subito alla porta.

sicuro non è somministrato allora… e l’hr non capisce un cazzo lol.

è sempre almeno 1 mese cazzo :asd:

quando mi sono licenziato dal primo lavoro serio, dopo 11 anni, dovevo fare 3 mesi di preavviso.

la nuova azienda mi voleva dopo 15gg e mi hanno rimborsato i 2 mesi e mezzo che mi hanno trattenuto dal TFR (dopo che la titolare mi aveva detto “tranquillo, ci conosciamo da più di 10 anni e non farò carognate” :asd: )

il preavviso serve per garantire sia il lavoratore che l’azienda

-se ti licenzia l’azienda te lo deve pagare e dare tutto a meno di non concordare diversamente
-se ti licenzi tu, sei tenuto a farlo, a meno di non concordare diversamente, se non lo fai è corretto che l’azienda trattenga una indennità