Al max mi vendo pc e macchina e sto coperto per un annetto.
Mi do tempo limite fine 2024 poi scelgo, così ho anche tempo per valutare questi clienti grandi che mi son capitato.
Nel caso… mi dai il tuo indirizzo?
un’insegnante e un, a quanto ho capito, tecnico specializzato renderista che IN DUE arrivano a malapena a 3k€ e devono farci campare una famiglia da 4 persone. e ce la fanno principalmente perché “ai nonni piace comprare i vestiti ai nipoti”. siamo un paese alla frutta. e, se me lo consentite, aggiungo un porcoiddio
io veramente quando leggo queste cose mi incazzo come una iena. gente che lavora che è a un mal di denti di distanza dal non portare la cena in tavola. e il tutto per far si che 5 stronzi plurimiliardari possano accumulare più ricchezze di quanto sia umanamente possibile spendere in 100 vite.
l’unica speranza è che, dopo aver vissuto crisi economiche, attentati terroristici, guerre, pandemie, e chi più ne ha più ne metta, la nostra generazione abbia la possibilità di essere testimone anche di una bella rivoluzione.
Gli stipendi degli insegnanti in Italia sono una vergogna. Acme piaceva l’idea di insegnare, quando finii la triennale in Ingegneria valutai l’idea di fare la magistrale per l’insegnamento e diventare prof alle superiori per materie scientifiche.
Poi ho visto come funzionavano le graduatorie, gli stipendi degli insegnanti di ruolo, quanto ci voleva per guadagnare la cattedra fissa e… Ho preso la magistrale classica e sono andato nel privato
Dio sollevami dalla tentazione di rispondere a questo post, dammi la forza di resistere alla calligrafia invisibile della ragione che sfugge tra le righe di queste parole. Concedimi la saggezza di discernere l’età dell’anima dalla cronologia terrena e la pazienza di comprendere le vie misteriose attraverso cui l’amore sceglie di manifestarsi. Illumina la mente di chi legge affinché possa trovare equilibrio tra giudizio e comprensione, tra il sorriso ironico e l’empatia profonda. Infondi nel cuore di tutti noi la capacità di vedere oltre le apparenze, riconoscendo che ogni relazione, come ogni percorso di vita, è un intricato mosaico di scelte, circostanze e destini intrecciati. Amen. @brom è esagerata la trasposizione
da ermetico ti suggerirei “uso pancetta & panna per la carbonara”
su sanità ed educazione non si dovrebbe lesinare
dio lazzarone
Un paio di amici architetti mi hanno sempre detto in tempi recenti che un renderista bravo è complesso da trovare e li spenna quando serve
Capisco che mettersi in proprio non è semplice soprattutto con una famiglia, ma valuterei bene il tentativo, soprattutto in luce del fatto che sei già apprezzato.
Ho appena firmato per un’altra startup (lol). La prima offerta che mi hanno mandato era ridicola e un borderline offensiva.
Quindi gli ho mandato una bella mail dicendo che con la loro offerta avrebbero trovato solo scappati di casa e nessuno di competente, e che nessun ottimo sales avrebbe mai accettato una cosa simile.
Ho aggiunto che se vogliono prendermi devono cambiarla, hanno mandato dopo qualche ora la stessa offerta però raddoppiata sotto -quasi- ogni aspetto e ho accettato.
Ricordatevi amici, mai disperati anche se non avete soldi per finire il mese altrimenti le merde ci marciano e poi tocca ingoiare mattoni di sterco.
Dignità > soldi
Inizio il 2 Gennaio, quindi ho tutto il tempo per nerdare a PoE2.