Continuing the discussion from Status lavorativo ad oggi (Part 1) - #5007 by Guren.
Previous discussions:
Continuing the discussion from Status lavorativo ad oggi (Part 1) - #5007 by Guren.
Previous discussions:
Primo ![]()
stacanovista ![]()
Sono in ferie ![]()
Mi rode un pò il culo, il colloquio che avevo fatto prima delle ferie era andato a loro dire molto bene, ero piaciuto sia al grande capo che a quello che doveva essere il mio nuovo responsabile per la posizione offerta.
MA, sono saltati alcuni progetti che dovevano acquisire e al momento le assunzioni sono rimandate..
Io per il momento vivacchio dove sto ora, ma ne ho veramente i coglioni pieni…vediamo.
Avranno assunto il figlio raccomandato e incapace di qualche boss al posto tuo
mi ricorda quello che è successo a me con nota azienda internazionale dello spezzino.
3 colloqui con test psico e logico attitudinali, ufficio personale che mi fa i complimenti per i test con punteggi più alti degli ultimi due anni e mezzo.
4o colloquio tecnico con l’ingegnere che doveva essere il mio superiore diretto con tanto di tranquillizzazioni dell’ufficio personale.
Mi mette davanti una pompa rotativa ss316 tre pezzi e mi chiede cos’è.
Gli enuncio tutte le caratteristiche dal punto di vista meccanico e utilizzi tipici in base al materiale.
Il capo uffico personale guarda l’ingegnere e gli dice “te l’avevo detto che era preparato” e lui… sbotta:
“NON ME NE FREGA UN CAZZO DI COSA SA O NO, PUO’ ESSERE ANCHE EINSTEIN, IO CI DEVO METTERE QUELL’ALTRO, CE LO DEVO METTERE PUNTO! SU RICHIESTA DI “SAI CHI”!” (manco fosse Voldemort)
io “O.o”, capo dell’ufficio personale rossa peperone dalla vergogna e anche lei con la faccia ad occhi sbarrati “O.o”, l’ingegnere si alza e se ne va.
io ho solo detto “potevate risparmiarmi 4 colloqui se queste erano le premesse” e sono uscito con il capo dell’ufficio personale che si scusava imbarazzato dicendo che alla prima occasione utile mi avrebbero ricontattato.
tremendo ![]()
ma no, non dovrebbe essere credo il mio caso anche perchè il “raccomandato” in questo caso ero io visto che in questa azienda ci lavora il mio ex capo che mi vorrebbe fortemente con lui di nuovo.
vediamo se si rifaranno vivi, certo dal punto di vista di posizione, stimoli e lavoro era tutto liscio. Ma a livello di dinero non avevamo neanche ancora abbozzato una trattativa, quindi è probabile che tutto possa comunque ridursi a nulla di fatto se si rifacessero vivi
Volevo chiedere un aumento per fronteggiare l’inflazione.
Chiedo il report sugli stipendi medi per avere una pezza d’appoggio.
Sono il 20% più alto della media aziendale.
Guardo gli annunci pubblici per posizioni simili.
Sono sopra la cifra più alta della forchetta (e nemmeno di poco)
Ok direi che non ho speranze ![]()
Ci provo comunque? Volevo chiedere un onesto 15 per ottenere il 10 ![]()
lol
Ma hai mai avuto successo con queste richieste?
Il meglio out of cycle che ho avuto è stato 4 per cento ![]()
In cycle 6 per cento ![]()
Ma ho avuto la fortuna che al momento del trasferimento interno hanno rivalutato il mio stipendio in base a tabelle molto precise e mi hanno dato più di quanto avevo chiesto (35 per cento di aumento) che mi permette di stare tranquillo per ora.
Ho l’1,5 ogni 6 mesi automatico oltre ai ccnl ed integrativo.
L’ultima volta che ho chiesto un +10% mi hanno dato un +18%(strano a vederlo cosi ma faceva cifra tonda) un mese e mezzo prima del mio aumento periodico (che è stato calcolato includendo l’aumento).
Quasi quasi aspetto che venga firmato l’integrativo aziendale (fine anno scade) e poi busso per metterci sopra un rilancio.
Il fatto è che in Italia sopra una certa cifra gli aumenti se li mangia l’irpef.
Gli scaglioni andrebbero adeguati all’inflazione ma perderebbero gettito…
Assumono? ![]()
quindi hai un accordo con l’azienda che ti aumenta in automatico la RAL del 1.5% ogni 6 mesi?
No nessun accordo.
o almeno io ne so nulla.
È da quando sono entrato che ho questi aumenti.
Se vado sul portale dove c’è l’organigramma e trovo le posizioni aperte per i ruoli negli altri reparti posso vedere il mio storico di paga.
Ogni 6 mesi c’è l’aumento indicato come “$azienda salary pack”.
In busta praticante non si nota, é sparato in IRPEF al 43.
non si nota, ma meglio di un calcio in culo sicuramente ![]()
ma lavori in Italia?
Un aumento automatico annuo di poco piu’ del 3% non si nota? Ti droghi? ![]()
Italia Italia ![]()
É un aumento che finisce TUTTO nello scaglione del 43% mentre tutto il resto dello stipendio passa prima negli altri.
L’aumento in netto quindi é decisamente inferiore.
Non tutti i mesi si prende ESATTAMENTE la stessa cifra e quindi vedere l’aumento non é immediato.
Quindi hai un aumento circa del 2 per cento annuo.
Se ti fa schifo, lo prendo io ![]()
ma infatti, la mia RAL seppur buona è ferma da tre anni..gli aumenti del CCNL mi vengono assorbiti tutti quindi non vedo un euro di aumento da mò…