State of play 2024 - la morte di sony?

No, smettiamola con sta storia che non si devono avere aspettative perché davvero non ha senso. Se annunci un evento crei aspettative, punto. Il fatto è che ormai siamo arrivati in un’era storica dove le stesse persone che fanno questi eventi ti dicono già in anticipo di non andare in hype. Ricordo un tweet di Phil Spencer che smorzava completamente i toni il giorno prima di un evento. Per la cronaca non c’è nessuna legge che vieta a questi quattro beoti di rilasciare i singoli trailer su YouTube e farla finita.

Poi va beh secondo me il tema è un altro, ovvero l’enorme discrepanza che si è creata negli anni tra quello che vogliono i giocatori e quello che invece vuole propinare l’industria. Alla fine loro cose da annunciare ne hanno anche, è che non frega un cazzo a nessuno. Voglio dire… Concord? Un altro hero shooter? Siamo seri?

Concord è la roba più useless che ho visto ieri e ho visto che c’è in ballo pure uno Star Wars OverwatchLike, che mi è passato su Twitter in un video prima.
Però ha triggerato gli anti-woke, perché non c’è un personaggio bianco e son tipo un latino, robot, alieni e donne.

Ma sei liberissimo di vivertela male quanto vuoi, figurati.

Per me ha senso perché:

  • non me la vivo male
  • escono più giochi di quanto tempo libero abbia
1 Like

Non è discorso di viverla male, a me come a te fottesega, il punto è che non si può per questo giustificare la totale nonchalance con qui Sony ti fa uno state of play per presentarti generic hero shooter 4 e generic hero shooter x.

Io però preferisco quando non si mettono ad annunciare roba che è distante secoli nei secoli.
Per esempio, degli studi Sony:

  • Sucker Punch, cosa sta facendo? Sono quelli di Ghost of Tsushima, uscito nel 2021, mo che stanno a fare? Boh. Era uscito un rumor due anni fa su un’assunzione: https://www.thegamer.com/sucker-punch-open-world-stealth-game/;
  • Santa Monica studio, quelli di God of War, che stanno facendo? Ragnarok è del 2022, l’adattamento PC non se ne sono occupati loro (probabilmente lo studio interno Nixxes o Valkyrie);
  • Naughty Dogs, sappiamo che stanno lavorando a un titolo, nuova IP, boh;
  • Insomniac games, sappiamo che sta lavorando al titolo di Wolverine;
  • Guerrilla, vabbè, ha tirato fuori i vari Horizon, l’ultimo lo scorso anno.

Sono praticamente i 5 studi main, che stanno sicuramente lavorando a qualcosa tutti, ma sono progetti più avanti nel tempo.
Soprattutto dopo la sberla di Cyberpunk, che per me ha ridefinito nel mercato il creare hype e annunci troppo anticipati.

Continuo a non capire quale sia il problema.

Se gli eventi sono diventati poco interessanti non fai più la diretta e recuperi le notizie, se ce ne sono, a evento finito.

1 Like

Whisful thinking ?

ma la ps5 è un pc che non costa 1500 euro. ha qualche esclusiva, ha che non pretende lo star dietro al dispositivo, per il resto l’offerta è praticamente la stessa.

non vedo un problema in uno o più state of play in cui c’è poca roba

3 Likes

ma poi ora che riguardo la lista ad inizio thread:
è piena di titoli indie o low profile che il grande pubblico non si incula mai: per parlare degli ultimi 2-3 mesi, Animal Well, Unicorn Overlord, Hi Fi Rush, Pentiment?

ad ogni modo ormai fare un tripla-A costa talmente tanto e richiede talmente tanti anni di sviluppo che indie is the future :asd:

Il fatto è che molti titoli sono usciti e/o escono ancora anche per PS4. E solo i tripla A che spingono la macchina al massimo non possono girare su PS4 e dunque escono solo su PS5. Per dire Unicorn Overlord è uscito quest’anno e anche sulla generazione precedente nonostante la PS5 sia stata lanciata 3 anni e mezzo fa.

Già non fossero usciti anche su PS4 GoW Ragnarok, Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 etc. si avrebbe un’impressione diversa.

E comunque come si fa a dire che è uno state of play inutile quando annunciato Astro Bot? :metarulez: ah e anche Infinity Nikki :asd:

Ho sentito che c’era uno shooter che esce pure per Pc e per circa 10 secondi ho sperato potesse essere interessante.
Poi ho visto tutte le scelte sbagliate possibli:

-Gioco non free, quando i concorrenti già famosi sono free

-Beta solo per chi preordina, così per assicurarsi che non lo provi nessuno

-Character design orrendo che sembra il primo risultato a caso, uscito da una Ai

-Il team che ci spiega che investiranno soldi in delle scenette settimanali tra pg generici di cui non ci frega un cazzo

Mancava solo “Esclusiva Epic” :asd:
Mah, vedremo il gameplay della beta ma interesse sotto zero.