Stasera Blunotte: p2 p2 p2 2p2p2p2 HAHAHA lo posso dire

fakelpietro su rai3 lol




ok hai vinto, questa è definitiva


sto guardando

che genio
Che poi si parla sempre di servizi segreti deviati.
Deviati un cazzo perchè non è possibile che dietro tutti i casini italiani dal dopoguerra ad oggi ci siano sempre schegge impazzite.
Il problema è che quando se ne parla si pensa sempre a gente che si infiltra monitorizza e combatte le organizzazioni criminali, quando è molto più relistico pensare che invece di combatterle le sfruttino per fini politici.
Dalla mafia ai vari gruppi eversivi di destra e sinistra alla P2 alla banda della Magliana ecc.
Probabilmente c'è chi pensa che tenersi buone organizzazioni criminali capaci di omicidi mirati e qualche strage qui' e li' sia stato un sacrificio accettabile in una strategia antiespansionistica rossa.

Credo che tutto sia cominciato a Portella della Ginestra quando si sparo' contro duemila comunisti che volevano cambiare le cose e Giuliano stesso parlo' di mandanti in divisa.

Mi chiedo se avremo mai una democrazia reale ma poi penso che questo è il paese che ha dato i natali a Machiavelli e allora campa cavallo....
è anche il paese che non ha mai epurato la cosa pubblica dai fascisti.
e credo che anche a distanza di settant anni si veda
è sufficiente andare a guardare le ultime nomine all'AMA di roma
si ma neri marcorè che imita ghedini in stile "wolf" di pulp fiction ?



"ma va làà ??? pure sul soffitto ?"

vista in diretta
'Sto Gelli come prima impressione e' sembrato sveglio, abile, magnetico, sprezzante, ma anche un po' bestia, sicuramente ignorante, privo di una buona dialettica (anni luce da un politico sgamato per esempio).
Mi chiedo quanto abbiano pesato delle congiunture favorevoli a farlo arrivare dov'e' arrivato, e fargli fare cio' che ha fatto; o cos'altro che non mi riesce di inquadrare.

In riferimento alla puntata di ieri, infatti, sia all'inizio della sua bio, sia in diverse altre occasioni, 'sto Gelli e' capitato che si trovasse al punto Z, sparisse dai radar, e all'improvviso venisse captato di nuovo al punto A, senza sapere nulla del percorso.
Probabilmente cio' e' anche dovuto al taglio della trasmissione, a cui non interessava dilungarsi su certi dettagli.
Sicuramente cio' e' dovuto anche alla sua abilita' da maneggione di intessere contatti e quant'altro, sticazzi e' un'abilita' che gli invidio solamente a esser sincero. Ma basta a spiegare?

Mi riferisco almeno a:


  • Periodo del ventennio quando con la licenza elementare diventa capo del G.F.U. , poi collabora con gli alleati (chissa' che sporco doppiogiochista, avra' fatto porcate indicibili con quelle liste di nomi) e poi non si sa come scampa dalle ritorsioni sia da una parte sia dall'altra finito il conflitto.
  • Ce lo ritroviamo venditore ambulante, poi libraio amico di parlamentari (vecchi camerati probabilmente), poi ???, poi direttore della Permaflex; carriera invidiabile senza dubbio.
  • Entra nella massoneria e passa da Apprendista Muratore a Maestro direttamente con incarichi di responsabilita'.
  • Va be' da qui in poi aveva concentrato talmente tanto potere occulto e conoscenze da non impressionare che riuscisse a sparire/corrompere/far corrompere.

Io se non ci fosse qualche strage di troppo in mezzo e la lenta agonia della democrazia me li immagino anche un po' patetici questi generaloni senza una collina (cit.) che si ritrovano in gran segreto tra di loro a farsi le pippette con le loro trame per passare il tempo senza annoiarsi in ufficio durante la settimana.
C'e' chi ha l'hobby dei videogames, chi di uno sport, chi della disco, chi dei golpe underground. Io li capisco poveracci, stare senza fare un cazzo e' un'agonia.
Gli uomini che cercano, finche' continuiamo a farci le loro domande, non muoiono mai.

Lucarelli