StarRupture [factoriolike] [de factory must grow]

Mah ci sta fare un gioco senza per forza avere la maximum replayability in mente, alla fine per 16€ se a gioco completo te ne esce una playthrough da boh 30/40 ore (plausibile visto adesso sono a quasi 17 ore e non ho neanche finito tutta la roba dell’Early Access, anzi ne ho ancora da fare, quindi probabilmente saranno anche di più) non mi sembra mica male.

Poi devo essere onesto, se per caso con una patch o l’altra dell’EA rompono i save a me sapere già dove sono le robe non fa così schifo :asd:

Le mappe generate sono tanto enormi quanto vuote. La chiave per un buon gameplay sono i point of interest, e anche quelli se generati purtroppo alla lunga stonano.

2 Likes

Eh si, infatti Factorio con le mappe generate e’ un giochino da due soldi.

Parte della sfida e’ proprio il fatto che non hai una soluzione gia’ pronta ma se vuoi puoi mettere un seed preciso per avere la mappa che vuoi tu.

Non si sta parlando di un open world rpg gente eh, dai.

1 Like

Non ho giocato factorio, ma non mi sembra un gioco in cui ci sia da esplorare luoghi di un pianeta.

In satisfactory ci sono cascate, laghi, caverne sotterranee, plateau, foreste con alberi giganti, etc. Se generi proceduralmente sta roba non escono robe fighe one of a kind che rendono l’esplorazione una roba figa.

Per di più, una run a satisfactory solo per arrivare a sbloccare tutto sono oltre 160h, onestamente chissene se non posso fare un’altra run da capo perché il mondo è lo stesso.

A parte che sono a arrivato a 160h esplorando circa 1/4 del mondo, se volessi potrei ricominciare altre 4 volte/scegliere aree diverse dove costruire

1 Like

È un po’ diverso però, se non sbaglio in Factorio la storia è “ti sei schiantato su questo pianeta, fai un razzo per andartene” e fine, qua invece l’elemento narrativo è più presente e un mondo di gioco più “controllato” ha senso

4 Likes

Vampirez che avremo sulla coscienza tutta la vita per avergli suggerito di provare Factorio :rotfl:

3 Likes

Per è tipo un mezzo record. Raramente supero le 100h in un gioco, e quando succede tende che sono arrivato al burnout per arrivare a quel punto, e che sto tirando avanti a fatica per finirlo/prendere gli ultimi achievements :asd:

1 Like

Madonna scoprire factorio dopo satisfactory deve essere tipo finire nel giro dell’eroina dopo aver pensato di essere ormai esperti perche’ ti fai una cannetta la domenica sera :asd:

Vampirez no, scherzavamo. E’ un gioco di merda factorio, lascia stare :asd:

Too late ormai, e’ gia’ membro onorario del SERT, avra’ 5000 ore giocate negli ultimi 2 mesi, e’ andata :asd:

praticamente il mio gioco preferito, lo comprerò sicuro ma lo scaffalo fino alla 1.0

too… late?

2 Likes

Madonna a vedere i vagoni che vanno sulle rotaie mi sembra di essere tornato bambino :love:

1 Like

Tra l’altro mi sembra che metà 2026 esca spacecraft (forse avevo aperto un thread), anch’esso in EA.

Vediamo le differenze, per adesso la parte in comune è visuale fps e ambientazione fantascientifica, ma si sa ancora poco di gameplay

Ma ha due habitat uno a fianco all’altro e non li ha neanche connessi :triggered:

Ha camminato su un deposito di calcio e non se n’è nemmeno accorto :triggered:

Ha solo due orbital launcher, ciascuno dei due che spedisce a una corp diversa :triggered:

Poi ne fa altri due, connette UN fabricator a UN orbital launcher e cancella il secondo :triggered:

:triggered:

Sei nuovo dei video di splattercat vedo :asd:

1 Like

Comunque ecco una roba che non mi convince a pieno è il fatto che per poter craftare certi materiali ti servono le blueprint, e le blueprint le trovi esplorando gli avamposti abbandonati.

Da un lato ci sta perché serve a spingere i giocatori ad esplorare e non chiudersi solo dentro la fabbrica, dall’altro non riesco a trovare la blueprint per i chemical e sto smattando è l’unica che mi manca :asd: :mad:

Ci stai già giocando?

Puoi dare indicazioni sulla dimensione della mappa, più o meno?