StarRupture [factoriolike] [de factory must grow]

Nuovo gioco di quelli di Green Hell, stavolta fantascientifico e con il basebuilding in cui devi costruire linee di produzione sempre più grandi per poter sbloccare le cose per costruire linee di produzione ancora più grandi.

Io l’ho giocato grazie ai poteri forti :look: entra in Accesso Anticipato il 6 gennaio, 16€.

Screen per dare l’idea :asd:

Non lo so Rick, mi sembra Satisfactory with extra steps

In realtà è satisfactory with less steps

Alla prossima persona che tira fuori satisfactory impazzisco.

Perche’ less, hanno i nemici e le torrette difensive :sisi:

Boia già satisfactory è una copia di factorio ma in 3d questo è una copia di satisfactory ma… Niente ma, è una copia di satisfactory.

Indeed

Però un try non lo si nega

Quindi good visto che satisfactory con le mappe statiche e niente che ti rompe il cazzo viene a noia dopo mezz’ora?

Prendo appena esce :sisi:

In satisfactory tecnicamente I nemici ci sono, ma sono solo in fase esplorativa, non attaccano la base.

Che imo è molto meglio, se gioco a un factory game voglio costruire la factory, non essere continuamente interrotto per le invasioni dei nemici di sto cazzo. Se voglio quello gioco a un tower defense Zio pera

This, in 16 ore non mi è mai successo che venissero ad attaccarmi la base.

Certo, fra le cose che sblocchi ci sono torrette automatizzate, quindi non escluderei che a una certa vengano a menarti :asd:

Io parlavo di satisfactory, non conosco questo titolo :asd: ma effettivamente era ambiguo, ho editato

Comunque col fatto che sono in EA magari ancora non hanno implementato gli attacchi automatici alla base :asd:

Uppate questo thread quando viene rilasciata la 1.0 :sisi: :asd:

Quote size 5000

Sottovalutate la dopamina rilasciata nell’espandere la fabbrica esportando democrazia :sisi:

1 Like

no ma l’aspetto dei nemici l’ho provato in dyson sphere program, che ogni tot ti attaccano. onestamente mi fa solo girare i coglioni, perché sono concentrato su come rimettere a posto/espandere la produzione e ogni tot mi tocca interrompere il ragionamento/lavoro perché vengono a rompere il cazzo.

oh come al solito de gustibus eh, però è una cosa che ho provato e proprio mi sembra che cozzi con il core gameplay. però ognuno è fatto a modo suo.

Secondo me se devi intervenire tu di persona, hai sottovalutato la minaccia :asd:

Io la vedo come un’altra cosa da automatizzare :dunnasd:

1 Like

Per quel che ne ho capito fin’ora (ho visto qualche streamer giocarci) c’è un po di Satisfactory nel creare fabbriche tridimensionali, c’è un po di subnautica perché è più esplorativo e c’è necessità di farsi delle basi d’appoggio locali, c’è ovviamente factorio come automazione.
So per certo che la mappa è fissa, non generata, quindi attenti agli spoiler in giro per l’internet.

La cosa carina è proprio lo “star - rupture”, ovvero randomicamente la stella che vedete in cielo si mette brasare tutto quello che si trova sulla superficie del pianeta, con un esplosione. flora e fauna ciclicamente vengono estinti, e poi lentamente si riformano.
Unico modo per non estinguersi assieme ai local, essere dentro una base al momento dell’impatto.
Questo evento catastrofico lascia sul terreno dei materiali particolarmente rari, che normalmente non si trovano sul pianeta, e che permettono di fare tech e crafting avanzato.

Ci sono 4 mega corporazioni in lotta per lo sfruttamento del pianeta, e a seconda della corp al quale vendete il vostro prodotto finito avrete la possibilità di avanzare in un determinato tipo di tech.

però porcoddue ed anche tre, è l’ennesimo gioco in EA, sto tipo di game escono tutti così.

Sì infatti le uscite EA le vedo solo come annunci, col cazzo che pago per far da betatester e spoilerarmi tutto su una versione monca.

Questa cosa ricorda un po’ i meteor shower di Icarus che lascia crateri di materiale da raccogliere periodicamente.

Meh. Mappe fisse in questi giochi vuol dire che una volta trovata “la giusta strategia” hai finito di poterci rigiocare a meno di non voler giocare volutamente azzoppandoti.

1 Like

Certo, non si discute; poi dipende quanto è grande la mappa e quanti punti di landing iniziale hai, in satisfactory ad esempio ne hai quattro belli distanti e questo varia almeno tutta la prima parte di gameplay; si vedrà.

On the other side, avere mappa fissa non generata permette agli sviluppatori di costruire un mondo dettagliato e piu variegato, ma bilanciato, le mappe generate alla nomansky a me annoiano.

1 Like