Starfield

concordo al 100%.
All’inizio ci ho giocato parecchio, forse curioriosità…andiamo avanti, sicuramente migliora…poi sono tornato su Armored Core.
Grazie al gamepass non ho speso nulla, l’ho fatto appositamente per starfield e in fase di annullo mi hanno ridato pure i soldi :asd:

ma le battute sono di un cringe che levati AHAHAH

La scena di pathos con gli alieni che vogliono il manufatto a tutti i costi, e poi io subito dopo che rispondo cosi’ :

AHAHA

Oggi mi annoiavo e ho provato a giocare ancora un po’.
Ho avuto per ben 2 volte il bug della nave che scompare e ho dovuto ricaricare diversi salvataggi prima.
La seconda volta che è successo ero attraccato ad una nave e sono riuscito ad uscire nello spazio :asd:
Dio mio che gioco di merda.
Disinstallato e a mai più rivederci.

Vabbe’ finalmente disinstallato.

Fatto la main quest + qualche secondaria nel primo playthrough (first contact etc)
Finito e quindi passato al NG+
Fatto la main della fazione delle United Colonies e poi Crimson Fleet che sono quasi naturalmente collegate a dirla tutta (finisci che sei l’eroe delle UC, che fai non vai a sentire che problemi hanno con la crimson fleet?)

Ho dato un’occhiata a dei summary no spoiler per i Freestar Collective ma ovunque dice che e’ “meh” e sinceramente di andare a fare l’esploratore dei pianeti di frontieri come fossimo nel vecchio west in un gioco ambientato nello spazio, anche no.

Speravo si potesse infilare in qualche modo in quella fazione di fanatici ma tutto quel che ho trovato in game puzza di DLC futuro.

Ho disinstallato perche’ non c’e’ praticamente altro di interessante a meno di andare a fare le varie side quest da due minuti (non parlo delle radiant, quelle manco ci penso) o roba “secondaria minore” tipo fatti assumere dalla corporation xyz e fai la scalata al potere che boh, non mi ispira.

Overall confermo il 7 come e’ tradizione dei giochi bethesda.
Ci ripassero’ tra un anno o due per vedere con i mods/dlc che cosa e’ diventato.

Non ho toccato minimamente l’outpost management perche’ a detta di tutti e’ una piaga. La gestione della nave e’ carina ma avere le varie classi (A, B, C) non serve a un cazzo imho, finisci tutto con la nave di classe A se la potenzi come si deve ma e’ quello che volevano alla fine a giudicare da quanto ho letto/visto.

La quest della Ryujin (la corporation con sede a Neon) e’ sia lunga che bella, in particolare nelle fasi finali.

1 Like

Si ho letto opinioni concordi con te, ma non era una roba che volessi fare, tutto qua

vabbè ma che discorso del cazzo :rotfl:
ryujin a parte che è scritta come il resto del gioco da dei bambini, è una delle chain migliori sicuramente. e il reward (sulla carta) rulla.

freestar collective invece giustamente è una merda

eh? ok visto edit.

Non ho capito comunque “che discorso del cazzo”.

Mica ho detto che e’ una merda.

“guarda hai lasciato giusto la parte migliore delle secondarie”
“eh lo so ho letto dappertutto che è figa, ma non volevo farla, gni”
non ho detto che hai detto che è una merda, dico il discorso che fai, è uno del cazzo

fatti assumere dalla corporation xyz e fai la scalata al potere che boh, non mi ispira.

Boh, fatti una camomilla.

La chain della UC e della crimson fleet sono imho molto piu’ “space themed” di quella in cui giochi a cyberpunk by bethesda

eh minchia basta poco però. scusa se ho urtato la tua sensibilità con un rotflino

what? veramente sembri tu che stai sclerando perche’ non ho voluto fare una chain, a me fottesega della suddetta come della tua opinione in merito :dunnasd:

ma dov’è che starei sclerando scusa? :asd:

E rage-submit

Poi edit in

E a seguire:

Comunque tranquillo, non lo vado a dire alla bethesda che la quest corporate cyberpunk non mi ha ispirato cosi non si sentono tristi :girl:

eh e ora che hai ricostruito la mia post history mi indichi dove sto sclerando? :asd:
sto solo dicendo che sei un po’ un pirla, ma in amicizia e simpatia
posso farlo e andarmene piroettando eh, senza rendere conto a nessuno :asd:

/ot

1 Like

ah per dire una roba IT invece, quando ti fanno il riassuntone c’avevo andreja lì in un angolino tutta tenerella e ho fatto molta fatica ad andare avanti :asd: best waifu dibbrutto proprio

comunque, mo’ il game pass fa cagare e non mi dice le ore giocato ma sicuro almeno un 70 ore ce le ho spese eh, sicuramente il gioco bethesda che ho piu’ giocato “a release” di tutti quelli precedenti.

Il fatto che abbia quest chain per vari gusti e’ un pro senza nessun dubbio perche’ per me che cercavo un rpg space-themed ha dato quel che volevo.

La chain delle UC e’ piu’ orientata sul trovare l’origine di una minaccia aliena che da “sempre” affligge l’umanita’ e nessuno ha mai capito perche’ e percome.
La chain della Crimson Fleet e’ piu’ orientata verso il classico “pirata dello spazio”, molti fight sull’astronave e molte occasioni per potenziarla con pezzi che non ho trovato disponibili altrove tra l’altro.

A me personalmente, fare il cowboy su pianeti sconosciuti non ispirava cosi come fare la corporate spy per quanto Neon abbia decisamente un ottimo flair cyberpunk a livello di atmosfera.

L’aspetto curioso di questo titolo è che puoi giocarlo:

  • senza cagare gli outpost
  • senza cagare l’upgrade delle navi
  • senza cagare upgrade armi
  • senza craftare una ceppa di nulla

Confermate o più avanti qualcosa di questo va fatto?

beh oddio, le navi è meglio upgradarle. Attenzione che upgrade non vuol dire modificarle con lo ship editor, ma solo sostituire componenti con versioni più potenti.

Il resto confermo:

  • outpost si possono non cagare o farli solo in versione light per tirare su risorse e soldi
  • upgrade armi facoltativo perché in effetti droppi così tante ottime armi che non è necessario fare upgrade (peccato).
  • cibi e medicinali danno dei buff un po’ bassini ma forse in modalità very hard sono utili

tutto il crafting / building e’ opzionale

l’upgrade della nave e’ una cosa necessaria da quest ma puoi non farlo fino al momento in cui ti dice la stessa main quest “per andare qua ti serve fare l’upgrade” a quel punto vai in uno shop qualsiasi e compri il grav drive piu’ grosso che hanno e la benza e fine.

tra l’altro, il mod delle armi e’ talmente fatto a cazzo che io boh

  • non puoi togliere mod e metterle su altre armi, neanche se sono la stessa arma base
  • stat base delle armi random
  • droppi talmente tante armi che non ha senso spendere tempo a modificarle