Starfield

Come un bambino io no, però diciamo che alcune missioni le ho trovate azzeccate e il gunplay finalmente è decente, sto facendo Rambo coi fucili a pompa saltellando col jetpack e le sensazioni sono quelle giuste.

Certo che con una scrittura più decente, un sistema di scelte da vero rpg con conseguenze e una cura su tutto e non solo su alcuni elementi, sarebbe stato un gran gioco.

Io per ora gli do 7 e mezzo.

Io, come scritto qualche giorno fa, mi sono già stufato.
È da un 3/4 giorni che non lo avvio neanche.
Ed era il weekend.
Ed ero a casa col covid.
Anche ieri.
Avrei potuto nerdarci come un dannato, ma boh.

ma tolta la parte procedurale i contenuti secondari sono un po’ curati tipo i vecchi giochi bethesda in cui quasi ogni luogo era caratterizzato in modo creativo da qualche elemento narrativo unico, o da lo stesso senso di nulla cosmico di fallout 4?
da oggi fino al 25 ho ben poco da fare e sarei tentato di dargli una possibilità

Alcuni sì, altri meh.

Tipo la quest secondaria della mantide non era male.

Poi sono praticamente all’inizio, avrò fatto una decina di ore, quindi non so in fase avanzata se la qualità cala, per ora mi sta divertendo sicuramente più di F4 (il miglioramento del gunplay aiuta)

Beh le quest secondarie non sono male. E’ il bello un po’ di sti giochi perdersi nelle quest.
Magari segui la storia principale che ti manda su un pianeta, poi li conosci qualcuno di una fazione che ti ingaggia per seguire una pista, e magari seguendo quella pista trovi altri npc che ti fanno fare quest locali, e così via.

Poi non stiamo parlando di shakespeare eh :asd:
Però le varie quest diventano interessanti perchè sono unite con qualche environment in particolare, e l’atmosfera generale. E il world building che bene o male è sempre coerente e ben studiato.

L’atmosfera per me è TOP, non mi si incastrasse il companion ovunque sarebbe anche meglio :asdno:

Allora, io un po’ in ansia per tutti quei video “non rushate! Non rushate!” quindi ho fatto qualche secondaria “minore” inteso come non le quest di fazione ma quelle che magari incontri in sistemi in cui giri, chesso’ ti arriva un segnale di richiesta di aiuto in broadcast, trovi una nota addosso a un tizio / in un post, etc.

Ne ho un sacco attive sotto “activities” date dal semplice “senti npc parlare di una roba, vai a vedere che roba sia?” Che sto evitando perché solo perché sento uno parlare della banda della salsiccia, non è che mi venga voglissima di andare a vedere che ha di figo sta banda della salsiccia ecco.

Ho volutamente skippato le quest delle fazioni per adesso perché le secondarie non-fazioni danno sempre l’impressione di essere robe da “risolvi in una giornata in game” e ruolisticamente mi torna anche se in teoria ho altri pesci più grossi da prendere, mi servono soldi, “sono buono” e mi secca lasciare qualcuno nei guai che sta chiamando per avere aiuto, etc.

Ne ho trovata una partita come roba semplice sembrerebbe, che pero’ sembra diventare una roba complessa e l’ho mollata per dire.

Ovviamente se vedo che l’npc con cui parlo ha la fatidica “I’m looking for some work”, skippo perche’ sono le quest radiant e sti cazzi.

Sono quasi alla fine della main quest e voglio finirla per avviare il new game plus non tanto per quello ma perche’ nella mia testa, visto che ti viene detto chiaramente cosa succedera’ “in termini in-game”, avra’ piu’ senso dopo secondo me, mettersi a esplorare il resto con calma, fazioni, etc.

Come detto da altri sopra, è un gioco bethesda senza nessuna sorpresa, il classico gioca da 6-7. Hanno migliorato il gunplay, concordo, lo ship builder è interessante ma nel primo playthrough non sblocchi abbastanza talenti da fare quel che vuoi, è proprio pensato per essere finito e poi “continuato” imho.

Non ho toccato gli avamposti perché ho letto che quando finisci e “resetti” li perdi, quindi boh, cazzomene, nel prossimo playthrough se, come suppongo, non ha senso “ri-finirlo” magari mi ci metto. Ho fatto la nave in modo che fosse una base mobile e imho ha molto più senso quando sei costantemente in giro per esplorare, rispetto ad avere una casa/avamposto etc.

Ho il tratto dream-home ma praticamente ci torno solo per azzerarmi le bounty, il resto è una casa vuota e non vale la pena.

Comunque molte “activities” che ti da in città sono dei tutorial in pratica

@Crius per quanto riguarda la nave, puoi aggiungerci moduli con ad esempio i banchi di lavoro semplicemente aggiungendoli pagando crediti dal tizio?

o c’è bisogno di fare qualche missione per sbloccare qualcosa?

No, non puoi editare gli interni, pero’ nello ship builder se vai in quelli di tipo habitat puoi scegliere le varianti che ti interessano. Tipo io c’ho messo (vado a memoria) “living space”, “engineering” e qualcos’altro che ho notato ha solo delle scrivanie e un tavolo per aprire la mappa spaziale, dal nome forse mi pareva qualcosa di importante.

Il living space ha una cucina, l’engineer ha diversi banchi di lavoro (mi pare, armi, tuta e un altro) e un research table.

A meno che tu non voglia farti la nave enorme, gli abitat 2x1 vanno benissimo. Tra l’altro ci deve essere un bug perche’ mettendo pezzi in piu’ mi ha ridotto il numero massimo di crew da 2 a 1. Pero’ nella nave posso assegnare 3 companion gia’… e non so se posso andare oltre :asd:

Per ora ho recuperato la nave della mantide da una missione secondaria e sto usando quella, ha pure il cargo schermato per contrabbandare, però non ha nessun banco di lavoro dentro, proverò stasera a smanettarci un po’.

Pure io ho usato quella tutto il tempo, mi è capitata la missione praticamente che ero lvl 6 o giù di li’

Ho provato a modificarla diverse volte ma prima di avere almeno il livello 1 di ship designer e di piloting non vale la pena.

Altro consiglio, non fare upgrade di armi dal builder perche’ scazza. Fallo dalla funzione “upgrade” poi in caso le muovi in giro nel builder ma non cambiarle da la’.

Altra cosa, cerca di fare poche modifiche e poi confermare perche’ troppe, si imputtana il check che fa.

Come al solito, bella l’idea, povera l’esecuzione :asd:

Ah, e F e R alzi e abbassi il livello a cui sei nello ship builder. C’ho messo solo 30 ore per capirlo. Quando mi ero rotto talmente il cazzo che ho googlato.

1 Like

Io ho aspettato un po’ e sbloccato pilotaggio grado C per provare a replicare la Razor Crest

Ci ho perso giusto quelle 5 ore ahahha

notevole :sisi:

io invece faccio regolari upgrade alla nave di partenza e ancora non ho trovato niente dai vendor per cui valga la pena sborsare quelle cifre esorbitanti :asd:

anche la razorleaf quando ho fatto la quest ormai non aveva proprio senso tenerla, mi dicono che spaventa i pirati ma sono già tesserato crimson fleet quindi sticazzi

mi gira il cazzo che puoi mettere tutte le robe busse e i reattori e le armi ma poi non hai power per tutto, e allora vaffanculo :asd: come la faccio una “capital” con tante torrette se poi non basta? ho visto la skill ma aggiunge “solo” cinque barrette, non zo

la razorleaf (la nave della mantis) si ha quella chance, tra l’altro va in combo con il talento che fa la stessa cosa quindi a una certa entri e la gente scappa, devi fare un lock veloce e spaccargli il grav drive se vuoi farli fuori :asd:

in generale se la trovi presto come e’ capitato a me e’ un bel boost anche perche’ ha dei pezzi che non sblocchi fino a che non hai almeno piloting/ship design al rank 3 che e’ bello altino.

Ah, una cosa che ho notato e’ che i vari POI random che sono marcati come “civilization outpost” o una roba simile, non ricordo esattamente il nome, hanno sempre un trader che vende pezzi di navi rari.

Comunque una roba che mi ha completamente fatto sbarellare e’ il fatto che la “classe” della nave e’ piu’ alta a salire. Che sembra ovvio ma siccome usano le lettere, a casa mia e’ sempre stato A > B >C > D > … invece qua A e’ la classe piu’ merda.

E non puoi installare componenti di classe piu’ alta del reattore della nave. Son sbabbiato non poco quando ieri sera ho letto il messaggio “c’e’ almeno un componente di classe piu’ alta del reattore”.

Era il grav drive che avevo messo NEL MEZZO a tutti gli altri componenti. Le madonne.

Io avevo comprato una watchdog, perchè mi dava l’idea di firefly :asd:

Subito andava meh, poi ho upgradato gli scudi, le armi, e soprattutto aggiunto motori e reattore che mi danno il massimo della mobilità. Ora mi sembra che vada bene, sempre rimanendo in classe a

Ma quindi dopo 1700 reply qual e’ il giudizio collettivo di NGI?

  • Capolavoro
  • Merda cosmica
  • Meh
  • Carino
0 voters

Ma che sondaggio è?

Su NGI, o capolavoro o merda cosmica, scusami eh.

più che altro è una discussione su un gioco bethesda, su ngi, c’è una tradizione

Anche te hai ragione, shame on me che avevo iniziato con un sondaggio da due e editato fino a 4 :asd: