Starfield

Ah, dici che una 3090 + AMD 5950X non va già più bene? :sad:

Lo ha detto Todd…

io lo sto tenendo installato, ogni settimana guardo i video di MxR sulle mod e le aggiungo su nexus, tra un pò di mesi magari dopo cyberpunk o altro che esce proverò a ri-giocarlo e vediamo che succede :sisi:

si comunque ieri ho avuto un’illuminazione.

è un gioco.

cioè, non è un rpg, un simulatore, un metaverso.

è un gioco.
un giocattolo.
presente quando facevi brum brum con la macchinina di plasticoni, scarpicciando scalzo per strada?
a due anni?
ecco uguale :asd: le meccaniche, lo spessore, il livello in generale della sceneggiatura, il lore. la violenza. la manopola è settata su “kiddy pool”, per tutto. tuttoh. è tutto gommaccioso, si c’è morte e distruzione, ma è puccettoso, adorabile, tutti sono ottimisti, pure i cattivi fanno il discorsone e poi ti danno il beneficio del dubbio. (vabbè a parte quando muoiono male)
il problema è che non ho 16 anni. :asd:

è tutto gommoso, va tutto bene per fare NGHE’ UUUU BUBU sbavando e picchiando il sonaglino per due ore alla volta (e ce le sto mettendo pure eh, avoja, perchè voglio vedere come va a finire).

però poi ci rifletto ancora un po’ e dico, ma alla fine, io a 34 anni giusto quello voglio fare, NGHE’ UUUU BUBU SANTA BARBARA DAMMI LA FORZA, per un’ora o due, e non avere troppo da ricordare quando lo riapro. la cosa mi spaventa.

conscio di questa cosa dovrei disinstallarlo, avere un momento-via di damasco, comprare finalmente una barca a vela e sparire tra i fiordi della norvegia, ma non lo farò.

NGHE’ UUUU BUBU

1 Like

Ho visto motori peggiori cmq

1 Like

Si come il video delle patate.
La gente si stupisce per ste cose? Se vedevano i video di hl2 all’epoca si strappavano i capelli?

no no niente di avveniristico, è che son 10k meloni generati dal nulla, uno si aspetta crash, sofferenze varie, invece è un 5600x quello

perchè di solito per ste cose non crasha mai

poi addi 1 penna ai 10k meloni e esplode tutto :asd:

sapendo che la gente va a fare sempre quella cagata sui loro engine, sara’ l’unica cosa che avranno ottimizzato.
Cosi’ la gente fa i video e dice “ooooh visto? 10mila patate e non crashaaaa”

AMD: we’ve increased our Raytracing capabilities!!
Us: removing the ray producing object doesn’t count…

:asd: :rotfl:

Con una 3070ti laptop mi gira decentemente od evito la perdita di tempo? :asd:

Utile.

cmq scherzi a parte no credo che girare gira, il problema è che è “”“ottimizzato”“” su amd quindi avrai qualche problema in più dei classici problemi bethesda

1 Like

Io ci sto giocando a medium setting in 1080 su un 27" e onestamente non ho problemi. 3070Ti mobile e R7 5800H. 32GB RAM.
sta anche su un ssd M.2 Gen4 pero’ che aiuta nei caricamenti, mai visto metterci piu’ di 3-4 secondi a caricare.

Non lo sto a mettere a dettagli alti/ultra non per altro ma perche’ non ha senso per me per il motore che ha. Ti trovi solo il portatile che scalda come una dannato per un risultato a malapena diverso.

L’unica cosa che ho da riportare e’ che ha un microstutter ogni volta che cambio arma e leggo in giro che altri ce l’hanno ma dicono “mods”. Imho non e’ mods perche’ ho letteralmente due robe in croce di mods ma boh. Normalmente comunque zero problemi e sono stato ormai in ogni grossa location in 30 ore di gioco.

Edit: A quanto pare intendono “armi con modificatori”, le armi scrause bianche non fanno stutterare" quindi vai tranquillo, e’ il gioco ottimizzato mal… ah no, ti serve una scheda grafica piu’ moderna sorry :asd:

Considera che di media il gioco prende un 4GB di VRAM e sta la’ fermo.

1 Like

A me su una RX6800 al momento occupa sui 5.7GB di VRAM, 1080p tutto su Ultra, comunque AMD non fa molto testo, almeno a me gira smooth as butter, specialmente ora che ho messo tutte le mod per la UI a 120fps.

Il problema dello switch delle armi comunque e’ riportato da un po’ di gente e gia’ dal 2 settembre (preorder) a quanto pare.

Se ne sono bellamente sbattuti.

Fortuna che lo gioco dal game pass, avessi pure pagato, queste sono quelle robe che mi fanno incazzare come una iena

Poi infili in location come questa e pero’ dici “cazzo”

Spoiler Main Quest

NASA Launch Site - 300 anni nel futuro, la terra e’ un enorme deserto alla mad max :asd:

Musiche e ambientazioni a livello grafico sono una roba incredibile, c’e’ poco da dirgli :lode:

1 Like

Io mi sto divertendo, conscio delle limitazioni e del fatto che sia un gioco Bethesda, ci sono tante cose da salvare, soprattutto nelle missioni principali o le secondarie curate, come quelle delle fazioni.

Il gioco inizia a cagarsi una volta che si affrontano le missioncine nei posti generati proceduralmente, recupera i soldi la, caccia quella taglia la, etc.

1 Like

Io anche mi sto divertendo come un bambino e devo dire che il sistema di combattimento è migliorato in maniera esponenziale rispetto a Fallout 4. Ieri ho attraccato una stazione orbitale che non rispondeva via radio (ho scoperto tipo ieri che oltre che atraccare puoi anche contattare via radio le navi/stazioni), non aveva gravità artificiale e ho provato per la prima volta i combattimenti a 0g, che figata quando usi un fucile a pompa e hai il rinculo che ti spara via :asd: Sì lo so mi diverto con poco :dunnasd: