Starfield

Sta cosa la stavo pensando ieri pure io.

La parte nello “spazio” vero e proprio ce l’hai solo e soltanto se una quest ha una parte da fare nello spazio (ripara un satellite, combatti nemici) e cui, tra l’altro, si aggiunge che il combat e’ abbastanza una barzelletta perche’ in sintesi e’:

  • Premi E
  • Aspetta il “Lock target”
  • Tieni premuto SX e DX del mouse + G

Ripeti finche’ non muore.
L’unica variabile e’:

Se il nemico e’ di livello piu’ alto → sei morto
Se il nemico e’ di livello uguale o piu’ basso → e’ morto lui

Non c’e’ niente da esseres skillati, quando una navetta ti targetta non hai niente per scollartela di dosso, solo gli scudi (che vanno giu’ in due secondi) e lo scafo che magicamente si rigenera spammando O ma anche la’, se il nemico e’ piu’ alto di livello, ci fai poco.

Ho anche sbloccato il target dei sottosistemi ma cambia un cazzo.

Se non e’ necessario, fare le quest e’ solo questione di:

L seleziona la quest, R traccia la destinazione, X teleport alla destinazione
Se non e’ nello spazio, la tua astronave neanche la vedi mai :dunnasd:

Vorrei anche capire perche’ ogni volta che completo uno step intermedio di una quest, me ne seleziona un’altra A CASO ma vabbe’, sara’ un bug.


Come accennavo gia’, non importa comunque perche’ il prodotto per la bethesda ormai dai tempi di skyrim non e’ il gioco. Il gioco e’ solo un framework per i modders. Che vi piaccia o meno e’ cosi.
Questo e’ un framework a tema spaziale (ci sono nuovi assets, belle texture, etc) con la possibilita’ di:

  • Moddare le solite cose (armi, equip, personaggi, outpost)
  • Moddare in piu’ spaceship, pianeti e POI dei pianeti

Dal punto di vista delle features e’ un passo avanti, solo che e’ solo un “template” per i modders.
Mi spiace per chi ha sborsato 70-100 soldi ed e’ deluso ma onestamente, boh, dove cazzo eravate quando sono usciti Skyrim e Fallout 3 + 4?

Paragonare sto titolo a cose come Star Citizen o NMS e’ come voler paragonare Fallout a ARMA o Battlefield chesso’. Cazzo c’entra? Solo perche’ si spara mica sono gli stessi generi :asd:

Io comunque ero venuto qua per postare questo e basta, poi devo leggere le solite robe pallose e mi togliete i WOT dalle mani cazzo.

Dovrebbero fare una collaboration fra le varie software house.

Quelli di elite creano i vari pianeti e la struttura del mondo di gioco, quelli di starfield creano la parte narrativa e gli environment, quelli di star citizen creano le navi e il combat spaziale, e quelli di no man’s sky creano gli outpost e tutta la parte di stronzate craftabili :stuck_out_tongue:
Così verrebbe fuori un bel gioco credo.

La direzione dovrebbe averla qualcunaltro però: tipo quelli della FROM :asd:

1 Like

OH BOY.

e dillo chi te l’ha postato, DILLO non prendere meriti NON TUOI :asd:

Fixed.

Praticamente un gioco diverso senza la beth :asd:

fixed

facciamo che Bethesda ci mette solo il nome e i soldi :asd:

Il nome e basta, i soldi sono quelli di Microsoft.

Ai Larian che facciamo fare? :sisi:

I giochi a cazzi loro senza il publisher di merda dietro

fatevi un favore refundate se siete in tempo e se proprio volete giocarlo cercatevi una ragazza fit e mod a manetta, poi quando lo mettono in sconto a 10 euro ve lo aggiungete in libreria per fa numero

Stavo pensando, questo è un gioco a cui gioverebbe molto la mappa alla fallout/arcanum.
Gestisci la rotta, ci metti un consumo di carburante/provviste, un bel sistema di eventi random, scoperte particolari, in modo da rendere interattiva tutta la parte degli spostamenti.

4 Likes

Stai parlando di tutta roba che è già presente nel gioco :asd: Ma siccome qui tutti parlano per sentito dire o peggio propongono anche la pirateria poi è normale che la gente vive nell’ignoranza.

Gestione della rotta → Check
Consumo carburante → Check
Eventi random quando esci dal warp/Scoperte particolari → Check

Tra l’altro la gestione della rotta/carburante ci passate per forza se vi spostate verso sistemi stellari un pelo lontani quindi mi chiedo se lo state davvero giocando o fate finta :asd:

Eh, ma fatta in modo orrendo :asd:
Hai presente come funzionava per i vecchi fallout?
Decidevi rotta e percorso, poi vedevi il tuo party attraversare la mappa, ti potevano capitare eventi unici, combat random, scoprivi tutte le location gradualmente.
Qui decidi dove solo dove arrivare e bam, schermata di caricamento e sei li, senza nessuna vera sorpresa o senso del viaggio.

La mia idea non è un cambiamento drastico, sia ben chiaro, ma almeno renderebbe più interattivo il viaggio nello spazio.

1 Like

Sì come anche su Wasteland, qui l’unica differenza è che gli eventi capitano solo a destinazione e non durante il percorso.

EDIT: Ripensandoci, se warpi mi sembra difficile che succeda qualcosa durante il percorso eh :dunno: Arrivi diretto a destinazione non è come i ranger che dovevano affrontare mille peripezie :asd:

Poi nel gioco il carburante serve solo per vedere quanto puoi spostarti di sistema in sistema prima prima di fermarti.
E passare da un sistema in cui hai un outpost con estrazione di helium-3 praticamente ti resetta il conteggio da quello che mi sembra di aver intuito.

Non mi sembra che devi fermarti a recuperarlo, o fare calcoli su spese varie.
E per fortuna direi, dato che fare benzina non è la più avvincente delle attività di solito nei giochi.

A costo di sembrare ripetitivo, se partiamo dalla premessa che Starfield “è un RPG nello spazio, non un simulatore spaziale” è anche naturale aspettarsi che tutte queste meccaniche (seppur presenti) siano semplificate. Concordo con te che “fare benzina” non sia la più avvincente delle attività ma a leggere questo thread verrebbe da dire di no a momenti :dunnasd:

ma infatti regà, basta guardare star citizen, il primo giro da spawn a spaceport è “uuh figata, l’ascensore, la metro, kebbello” e alla terza volta vuoi prendere gente a sprangate san Giorgio scaccia il male

2 Likes

Si boh, si può fare che si warpa solo tra sistemi solari, poi ti fai il tuo bel viaggio tra i suoi pianetini su mappa.
Lo spazio è immenso e pieno di possibilità, la beth ha semplicemente scelto la via più monotona possibile :asd:

Puntuale come i mod che fixano un gioco Bethesda