Starfield

Vabbè, vai a vedere la metà dei 10 e 9 vengono da siti come Xboxmania, Xbox4life e siamoseriquivalutiamosoloxboxnonsiamovenduti :asd:

Stai a vedere che sarà GOTY con Zelda e Bg3 usciti lo stesso anno :asd:

Stesso discorso mi sembra con F4, uscito nell’anno di TW3 e bloodbourne, mi sembra prese anche più goty di quest’ultimo :asd:

A me ha già un po’ stufato.
Non ho sta gran voglia di aprirlo e sono pure a casa col covid sta settimana.
Boh, mi sa che devo concentrarmi a fare quest o roba così, perché altrimenti è uno sfrangiamento di maroni il gioco.

ma la possibilità di mangiare le cose direttamente mentre le raccogli? Era troppo difficile da implementare?
Una barra che ti fa vedere gli effetti del cibo che hai attivi??

1 Like

Se non c’è in Morrowind vuol dire che non c’è manco qua perché tanto qualcuno lo implementa in una mod.

Ho letto questo articolo:

Sono completamente d’accordo con l’articolo.
C’è un certo “vuoto” in tutto quello che fa Starfield.
L’effetto “WOW” quando entri nelle strutture, le prime volte, c’è.
Che siano laboratori, accampamenti militari o strutture orbitanti.
Gli ambienti sono belli, hanno un bel feeling e lo stile NASA mi piace parecchio.
Ma la cosa finisce lì, non sai mai perché succede qualcosa o è successa l’altra cosa, è tutto un po’ fatto a cazzo di cane.
Vado sulla Luna, che mi sembra sì, insomma, una cosa figa.
Trovi un laboratorio con scienziati che ti parlano e, come al solito, sono troppo impegnati a star seduti piuttosto che lavorare.
Quindi ti chiedono di recuperare dei dati in una caverna… va bene.
Vado, poco distante dal laboratorio, c’è una struttura industriale, con luci e tutto, non ricordo nel dettaglio. Mi avvicino e mi sparano, i soliti mercenari del cazzo Eleclipse o come minchia si chiamano…
Perché?
Perché nessuno mi ha avvertito o detto niente che letteralmente a 2 minuti a piedi c’è una struttura occupata.
Ma poi, perché è occupata? Cosa ci fanno? Perché non attaccano gli scienziati nell’altro laboratorio? Cosa stracazzo mi rappresenta?
Vabbè, aro al suolo tutto l’arabile, non mi viene detto nulla.
Sono stati appena attaccati? Erano colleghi degli scienziati? Hanno occupato quello stabile… perché?
Ma poi, perché non posso parlarci con questa gente? Perché tutti mi sparano a vista?
Niente. È vuoto pneumatico ragazzi, vuoto pneumatico.

Saltello in avanti, vado alla caverna.
Notare che quelli del laboratori sono bio-scienziati, qualcosa di simile.
Mi avvicino alla caverna… radici all’esterno. WHAT? Sulla Luna?
Entro nella caverna, radici ancora. WHAT? Figata!
Prendo i dati (che significa cliccare su un un coso), torno dagli scienziati e… niente. Grazie, ciao.
Anticlimatico a palla.
Ci sono radici sulla Luna, perché?
Perché lo sviluppatore ha sbagliato a mettere l’asset 3D?

Altra cosa, la base orbitante intorno alla Luna… attracco.
Figata.
Entro, un tizio morto seduto, sangue ovunque.
AZZ.
Entro, si sparano, gli spacer e gli eleclipse cosi.
Niente, tu ari tutto e tutti, nessuno ti parla, stermini l’intera base e… niente.
Perché questi erano qui a combattere? Cosa è successo? Perché nessuno fa niente?
Io rubo una forchetta da un tavolo e mi arrivano le guardie subito ad arrestarmi, questi arano e distruggono una base orbitante e… niente? Fine? COSA MINCHIA È SUCCESSO IN STA BASE E PERCHÈ STA GENTE MASSACRA SEMPER TUTTI?! C’è una cazzo di risposta?

È tutto… boh, vuoto, finto, posticcio, privo di logica o di contenuto, non c’è lore sensato… cioè i marine interstellari cosa cazzo fanno? SOL è comunque uno dei loro sistemi, non possono averne più di tot, e si lasciano arare in quel modo una base esterna alla Luna? Uno shipyard? Che penso sia anche importante come struttura oh…

Boh, sembra tutto “bello” a un primo impatto, ma non c’è profondità, è una pozzanghera estesa per chilometri, ti da l’illusione di essere un mare o un lago, ma in realtà è profonda un centimetro.

È il Truman Show dei videogiochi.

3 Likes

Ma qualsiasi cosa era meglio di bloodborne, suvvia

non dire cazzate santa barbara dammi la forza

Le quest poi, parliamone, sono orribili quelle che ho fatto finora.
Quella dei Carabinieri Stellari? La prima?
Arrivo dalla tizia, che mi guarda, OH CARL! Oh, non sei tu, vabbè, aspettavo CARL, ti ho scambiato per CARL EHEHEH devo fare questo lavoro, ma va fatto in due che sai, dobbiamo pigiare dei cosi in contatori sparsi per ‘sto posto.
Boh, vabbè, ok.
Che cazzo di quest è?
Niente, vai in giro ad aprire dei contatori e attivarli, con questa che ti parla dicendo cose inutili.
Per tagliare la strada, apro la porta di un appartamento, trovo un cadavere in mezzo e salta fuori un cane robotico, lo accoppo. Non fa parte della quest, niente, leggo un po’ di roba in giro, niente.
Sono via radio con i carabinieri stellari, un cazzo, manco gli dici nulla.
Vabbè. Finisco la quest attivando l’ultimo contatore, finito.

Faccio la prima quest come infiltrato (credo), non ricordo se fosse collegata o no, fattostà che sono su Marte e devo riscattare un debito non pagato. Non ricordo più in questo momento se è legata alle quest da infiltrato o al tizio della banca di New Atlantis, che pure lui chiedeva di riscattare debiti.
Arrivo, trovo ‘sto tizio, non mi vuole pagare, ci discuto un po’ e c’è l’opzione “Persuasion” da usare.
Fallisco nell’usarla, non trovo risposte coerenti se non il “Attacca” e penso, vabbè, gli darò qualche cazzotto e cambierà idea credo.
INVECE NO.
Mentre son lì a pensare come fare a pigliarlo a cazzotti e non sparargli, SARAH, la coraggiosa esploratrice, IMPAZZISCE e con il comando attacca inizia a sparargli. SBAM SBAM SBAM, questo che muore a caso, tutti che urlano, io che sono lì con un WTF SARAH CAZZO FAI PSICOPATICA DEL CAZZO e intanto arriva un robot che mi spara e mi ammazza. Io boh WTF.
Ci riprovo, persuasion, funzionato, fine.

Cioè, ORRIBILI, quest ORRIBILI e amalgamate con il resto in maniera stupida, perché hai gli NPC che ti seguono e che fanno cose a caso.
Ma anche dicono cose a caso. Sarah, la scema degli esploratori, decollo da New Atlantis e atterro su un’altra parte del pianeta, dove c’è il laboratorio e volevo fare la scansione del pianeta.
Usciamo e parte con un commento tipo “PIANTE, ACQUA E OSSIGENO, QUI C’È TUTTO PER LA VITA”, ma puttana ladra, siamo letteralmente fuori da New Atlantis, è come se scendessi a Palermo con l’aereo e dicessi “AH! ARIA E ACQUA, ANCHE QUI C’È LA CONDIZIONE IDEALE PER LA VITA, COME A MILANO!”.
Io boh.

1 Like

Ma poi, la vera domanda di tutto il gioco:

PER QUALE CAZZO DI MOTIVO UNA MAREA DI PIRATI, SPACER ED ECLISSATI MI ATTACCA CON DELLE FOTTUTE ASCE?!?!?
Perché santamadonna!?!?
CI SONO OVUNQUE, OVUNQUE ARMI.
Abbiamo conquistato pianeti, sistemi solari e questi mi corrono incontro con una cazzo di ascia dio santo? MA PERCHÈ SANTODDIO?
Ma piuttosto fategli delle armi ad energia, dategli uno scudo, fate qualcosa di sensato e di coerente.
No.
25 anni di gestazione signori! 10 anni di sviluppo!
E sti deficienti hanno pensato fosse sensato attaccare il giocatore con delle asce di merda. DELLE ASCE.
Perché non con il martelletto per spaccare il vetro dei pulmann? MH? NON ERA UN’IDEA PIU BELLA EH?
Boh.

Ma poi l’assurdo… abbiamo le città ovunque.
I tizi che ti danno le quest alla… EHI, DEVI INCONTRARE QUESTO TIZIO SU CYDONIA.
Azz, va bene, abbiamo delle indicazioni? MH?
Sta in un bar. Forse quello dello spazioporto.
MA possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento MA CHE CAZZO DI MODO DI FARE LE QUEST È santa barbara dammi la forza?
Oh, e1ke… sì, il tuo contatto è a Milano.
Ok, dove lo trovo.
Eh, in un bar.

recensione di eike assolutamente interessante, lo eviterò come la peste sto gioco :asd:

1 Like

Ah, confermo che Sarah è una classista di merda, Allegri Esploratori Turbo-Liberali di merda e milionari del cazzo.
Siamo qui su Marte, con la gente che si spacca la schiena a lavorare in miniera, con una città intera demmerda sotto terra, e sta stronza:
OH OH OH NON CAPISCO COME SI POSSA STARE QUI A MINARE ROCCIA QUANDO C’È UN INTERO UNIVERSO DA ESPLORARE.
Sta figlia di puttana classista.

Poi bello comunque, visto che il motore grafico fa cagare, e non ci sono veicoli funzionanti, tu vedi muletti ed escavatori ovunque, tutti fermi. Non c’è un mezzo che funziona, vedi solo omini e robottini che girano.
Cioè figa, non potevano fare dei mezzi-robotici più grandi, NASA-STYLE, ma… con delle fottute gambe?
Cosa cazzo cambia, pigli la skin di un animale-ragno demmerda, lo reskinni a robottone-ragno NASA-Style e lo fai andare in giro a fare cose. No eh?
In 10 anni di sviluppo mi sa che era troppo difficile pure questo.
Meglio avere in giro traspallet fermi, muletti, cose varie che non funzionano.

posso dire che ci sto gicando solo perchè è ambientato nello spazio? altrimenti mi avrebbe fatto schifo come gioco

https://twitter.com/tomwarren/status/1699703814209548630

Capito ragazzi…
Dovete cambiare pc per la bellisima grafica next gen di starfield :sisi:

Gomorra La Serie Ciro Di Marzio Muto Zitto Taci Idiota Scemo

Beh ovviamente, se fosse stato skyrim 2 nemmeno avrei pensato lontanamente di provarlo :asd:

1 Like

Ma alla fine la parte spaziale è quasi assente. Fai tutto dai menù.
Ho giocato una decina di ore e non credo di sbagliarmi troppo se dico di aver passato nella nave nello spazio un 2% del tempo.

Intendeva sci-fi spaziale

1 Like