Starfield

Pure io ho trovato un arma legendary, ma è un coltello del cazzo :asd:
Poi non l’ho mai usato eh, magari se salto in faccia ai nemici oneshotto tutti, dovrei provare

si l’ho provato ma ho avuto 3-4 crash random e ho deciso di toglierlo, appena tolto niente crash. Qualcosa non gli andava bene evidentemente.

Poi quell’idiota di Todd se ne esce con “eh abbiamo fatto un gioco next gen, probabilmente dovete upgradare il PC”
ma la fessa di tua mamma ti devi upgradare

Stavi smanettando con il vsync?

perché se hai quel mod attivo e vuoi attivare/disattivare il vsync, crasha, è sistematico.

Ma quel mod è indispensabile se vuoi giocare decentemente con una scheda Nvidia c’è poco da fare.

Io l’ho trovato a Kreet.
Primo pianeta.
Uno dei primi cosi con la merda dove ho fatto la foto.
Ho anche la foto del Terrormorph e lo stavo segando, ma avevo poca vita e quindi sono scappato.
Poi non l’ho più trovato.

E’ più o meno forte del Bugblatter di traal?

si era il v-synch che lo faceva crashare. Alla fine ero riuscito a disattivarlo solo che senza toccare niente ogni tanto crashava.
Alla fine l’aumento di prestazioni era nell’ordine di 5-6fps quindi ho lasciato perdere. Però ho notato che avevao un po’ incasinato dei mod quindi ieri ho cancellato tutto e reinstallato da zero.

Potrei dargli una nuova possibilità anche se ora ho installato un paio di mod per togliere quella merdosa patina grigia/colorata, sull’oled hdr è una merda incredibile.

metro non ha dato punteggio. perchè bethesda (per motivi che non si sanno) non ha mandato le copie in anticipo per la review in UK
quindi non hanno mai dato voto. ora c’è da chiedersi quanti di quegli altri voti sono inventati

5-6 fps?

stavi sbagliando qualcosa :asd:

lo slider della risoluzione l’hai spostato? non funziona come gli altri giochi che scegli quality/performance e lui cambia la risoluzione di base, devi giocare tu con lo slider della risoluzione, fidati che con dlss attivo e risoluzione al 70% guadagno almeno 20 fps.

Differenza prima/dopo mod

si l’avevo messa al 50 anche. Te l’ho detto secondo me c’era qualcosa che non andava nei mod perché alcuni non si attivavano correttamente. Vortex mi aveva incasinato qualcosa, dopo aver brasato tutto ho rimesso su i mod manualmente e funzionano, quindi dovrei riprovare a rimettere quello per il DLSS.

Sì magari all’inizio prova solo quello, una volta che trovi la quadra poi provi ad aggiungere gli altri.

Si comunque possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, guarda tu se devo stare a mettere mod e smadonnare con i settaggi per avere 60 fps con una scheda come la 3080 che fa girare cyberpunk agli stessi settaggi con tutto il ray tracing attivo santa barbara dammi la forza

Conta un cazzo l’esperienza del singolo ma io gioco su un R7 5800H e una nvidia 3070Ti mobile, 1080 dettagli alti (su schermo 27") e sinceramente devo ancora vedere stuttering o frame drops.

Non so come giocate ma non vi prende a calci nelle palle nessuno se abbassate la risoluzione oppure abbassate i dettagli eh.

Ieri sera ho abbassato a “medium” perche’ senno’ pareva di stare in un forno nello studio e sinceramente non e’ che ci sia sta gran differenza per dire.

il preset “high” è comunque resolution scaling al 70%, il medium 50% :asd:

ti muove lo slider se cambi solo il preset.

in high stai giocando in 720p upscalato in pratica, se lo faccio in un monitor 1440p le prestazioni cambiano parecchio visto che in high è 1080p upscalato.

e rimane ridicolo comunque con queste schede.

fidati perché non ho un cazzo da fare al lavoro oggi e ho visto 5/6 video sulle prestazioni.

1 Like

Ho un monitor ultrawide oled, risoluzione 3440x1440 (175Hz), una 3080 che come dice anche Chuck mi fa girare cyberpunk con il raytracing a 60fps stabili in ultra, arriva sto gioco di merda con i personaggi che hanno 2 pixel per barba, e secondo te dovrei abbassare la risoluzione?

possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

e allora lascia perdere il 75% e metti 66 se non 50 :asd:

ma solo col mod dlss se non vuoi l’effetto scia tremolante del fsr che fa schifo alla minchia.

Che sia ridicolo e’ pacifico, il mio era prettamente una osservazione sul “se vuoi giocare, puoi farlo anche abbassando questo e quello”. Il gioco di per se’, come gia’ detto da altri, e’ un 6-7, diventera’ un 8 pieno imho quando escono i mod grossi, come tutti i titoli bethesda. E’ il loro “business model”, rilasciano una nuova “piattaforma” da moddare con assets nuovi, una base di quests/npc/storia e tools da poter modificare (in questo, outpost, ship, planet e city building) e via.

Se a uno piace la formula, non ha senso stare a impiccarsi sul “voglio farlo girare a XYZ perche’ dovrebbe poter girarci, maledetto todd”.

1 Like

Sembra che con il mod del dlss 3 (frame generation) con una 4080 si riesca a giocare a 60fps in 4k ultra.

Cyberpunk con la stessa scheda stessa risoluzione e dlss3 te ne fa 100 con ray tracing attivo, ma vabbè la smetto di rompere i coglioni su quanto facciano schifo le prestazioni scusate :asd:

te ne fa 60 in 4k con il PATH TRACING rega ma di che stiamo parlando possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

Oh ma per carità non dico che un gioco deve essere per forza super ottimizzato, pure cyberpunk ha avuto i suoi problemi ma non mi puoi fare le interviste dicendo che siamo noi che dobbiamo comprare la scheda video nuova perché il tuo gioco è ottimizzato.
ma vaffanculo va

1 Like