Starfield

Il combat spaziale al momento mi sembra la roba più cazzuta, a volte mi ritrovo contro 3 nemici del mio stesso livello e gli scudi (miei) vanno giù al volo senza poter fare molto :(

oltretutto qualcuno sa dove si comprano le ship parts? (quelle che ti servono per riparare in combat)

Le ship parts oltre a dropparle le navi distrutte le puoi comprare in certi negozi come Jemison Mercantile su New Atlantis (non lontano dallo spazio porto, cammini un po’ e giri a sinistra e lo trovi al piano terra).

Però ora solo lì le ho trovate quindi quando ci passi compra tutte quelle che ha. Ogni 48 ore restock mi pare

2 Likes

Giocato un po su Series X e un po su PC, al momento sono molto deluso…

Senza dilungarmi troppo, mi piacciono le musiche, l’editor di navi, le textures della mia nave e delle tute spaziali…TUTTO il resto al momento è un bel NO, ma bello grosso.

Peccato, lo aspettavo da tanto, sinceramente dalle presentazioni fatte mi aspettavo una roba più figa sotto quasi ogni aspetto di quanto visto fino ad ora.

Bonus dai commenti: Its a sorta break-open revolver with a cylinder, but he frequently reloads it like it has a magazine in the grip. Completely switches reload styles between animations, like when taking cover standing or kneeling between free-standing. Bethesda moment.

vai di mod

Uno stormtrooper :asd:

BTW ieri sera ho giocato per tipo 6 ore di fila è una fottuta droga, stamattina sono un cadavere :asd: Ho iniziato una side quest che mi ha praticamente fatto girare mezzo sistema solare, molto bella tra l’altro e con varie possibili diramazioni. Vi dirò, più lo gioco e più mi ricorda New Vegas come varietà e qualità delle questline, ok forse non siamo ancora a quei livellli ma ci si avvicina.

Mi sono capottato quando sono arrivato sulla Luna che puoi dire a Sarah tipo fanculo gli artefatti andiamo a saltellare come i conigli :asd: Cosa che ho ovviamente fatto :sisi:

volevo fare la prima quest degli uomini straordinari spaziali. giuro, volevo farla. volevo tornare a recuperare
barrett, poi ho scoperto che sono stati rapiti,
ok riparto. trovo per caso tre pirati, no problem, li picchio e riesco finalmente a capire come funziona il boarding. catturo una navetta del cazzo e ci trovo due item da >10k crediti, roba di contrabbando, e decido di provare a trafugare il tutto. mi sgamano ovviamente, e dico vabbè multa e sticazzi, poi mi farò la cargo hold schermata, peccato per i 20k.

e invece no, gli sceriffi spaziali mi fanno un’offerta che non posso rifiutare, vita o morte, infiltrati nella crimson fleet per distruggerla dall’interno, e ora sono tipo una versione cartoon di donnie brasco.son finito in sta cosa per puro caso che non è che sia scritta incredibilmente bene, ma è una quest cicciosa, con diverse fasi, un po’ di backstory, ecc. non roba da strapparsi le vesti insomma però non me l’aspettavo ed è partita sta megatangente classica beth, che secondo me però funziona alla grande.

suck it doomers

Un’altro video che dice “non rushate la main story per iniziare new game plus”.

Ho giocato 1 oretta ieri:

  • Colonna sonora EPICA, davvero ben fatta e si sposa benissimo con l’ambientazione.

  • I dettagli delle texture sono impressionanti. Ogni oggetto si vede che è stato usato, segni di graffi, ruggine, i keypad consumati. C’è stato un lavoro dietro impressionante.

  • Creation engine 2 scandaloso, cali di FPS, rag doll come se non ci fosse un domani, modelli 3d dei personaggi IMBARAZZANTI. Cristo sembra di giocare a skyrim moddato.

  • Interfaccia concepita da un team di idioti, inventario ingestibile. E NON VENITE A DIRMI INSTALLATI IL MOD. Ma è possibile che un gioco da 70€ debba considerarsi completo solo se si installato 50 mod?!

Ma poi esiste una stracazzo di mappa?

Eh, ma hanno sempre fatto così :dunno: [cit.]

E’ come se fossi un’azienda che ha la possibilità di appaltare i lavori alle ditte esterne… gratis.

Chi cazzo te lo fa fare a farlo internamente? :asd:

un’altra cosa che mi manda fuori di testa è quando dicono tipo “è il gioco meno buggato bethesda!11”
Ok ma stiamo parlando di giochi tipo Fallout 76, praticamente ingiocabili, non è proprio questa barra di riferimento altissima.

solo di alcune cose però, perchè a me complessivamente è sembrato veramente scarso tecnicamente

passi dalla figaggine del cielo stellato su Marte, a New Atlantis che è di una bruttezza rara, dagli alberi agli edifici a…tutto? in città sembra di giocare su Ps3 dio de dio

concordo poi sull’interfaccia, quanto di più brutto potevano partorire, ed IA non pervenuta

New Atlantis ha diversi problemi, intanto è poco ispirata, strutturalmente è difficile da girare e poi dipende molto dall’orario e dal meteo, ci sono momenti dove è davvero bella da vedere, altri dove sembra fatta di plastica. Secondo me non è stata una grande scelta iniziare lì l’avventura, tutta l’area dello spazioporto è bruttina, io sono arrivato di giorno che c’era una nebbia fittissima, un primo impatto terribile. Ed è un peccato perché con tutto il ben di dio che ha da offrire il gioco secondo me se avvessero iniziato letteralmente su qualsiasi altra città il risultato finale sarebbe stato assai diverso.

stasera continuo perchè VOGLIO farmelo piacere, non ci credo che ieri in quella manciata di ore che c’ho giocato m’abbia lasciato così deluso

certo che il fatto di arrivare subito dopo aver finito BG3 non aiuta, per niente proprio

Ma anche perchè, da quello che ho capito…

questo fantomatico twist “che ti cambia tutto il tuo modo di vedere la VITA” non è altro che una scelta se continuare con tutto quello che costruito, oppure ricominciare da zero, con i poteri spaziali che possono essere upgradati e alcuni commenti in alcuni punti della main.
A livello di storia non cambia nulla.

Avevo letto addirittura chi paragonava questo fantomatico NG a quanto succede in Neir Automata :asd:

Giorno 2 Duemilaequalcosa

Ok, ci siamo, arriva il momento dell’atterraggio su Kreet.
È un pianeta di merda, mi fa cagare, ci sono rocce e alieni di roccia, o non so cosa, sono orribili. Mi avvicino alle forme aliene per farci amicizia, ma si incazzano, e sono costretto ad abbatterli.
Sento degli spari in lontananza e mi avvicino saltellando, vedendo che altra gente ha pensato di sparare a questi animali di merda, mi unisco a loro.
Non gradiscono. Mi sparano. Mi odiano tutti e non so perché.
Ancora una volta, mi ritrovo a uccidere gente a caso, non so perché, non mi hanno neanche parlato. Sento ancora spari. Eccheppalle. Mi giro e vedo Vasco, impazzito, sta sterminando tutta la fauna intorno a lui.
È tipo imprinting materno, mi ha visto uccidere la fauna locale ed è impazzito, ora sta attaccando ogni forma di vita, spero non protetta. Dopo aver abbattuto una decina di bestie, mi giro e punto a una struttura in lontananza.
Suono il campanello, ma nessuno viene ad aprire.
Allora decido di entrare.
Sulle scale trovo un tizio morto male, uno scienziato. Bene ma non benissimo. Studiare non porta grandi risultati, avrebbe dovuto fare il minatore anche lui, così sarebbe stato un Capitano-sterminatore-di-uomini-e-fauna.
Salgo e succede qualcosa di atipico, di strano, di mai successo. C’è gente. Mi attacca.
Niente, mi attaccano tutti. Smadonno. Salto in giro come un ossesso, non ho munizioni, non mi posso curare, ho la speranza di vita delle bestie di prima massacrate da VasGPT.
Ma in qualche modo sopravvivo. Anche perché la gente non è molto sveglia, si incastrano tutti negli angoli, deve essere proprio un’abitudine. Ne vedo uno in un angolo. Si chiama “Spacer”, per me gli spacer sono i distanziali. E lui fa esattamente quel lavoro. Tiene spazio tra lui e il muro.
Lo ammazzo. Non so quanta gente ho ammazzato finora.
Di questo laboratorio non ci ho capito un cazzo, non so perché vengo attaccato, non so chi cazzo c’era qui dentro e perché, ma fa niente, mi limito a rubare il rubabile.
Poi forse scopro perché son stati sterminati: trovo una vaschetta di “Spaghetti Carbonara”, fatta dagli scienziati. Un insulto alla decenza. C’è roba verde, non deve esserci roba verde, da lì capisco perché sono stati sterminati dagli italo-spacer. Scherza con tutto, ma non con la fottuta carbonara.
Esco da questo posto dimenticato dai pastafariani ed esploro intorno. Trovo un cumulo di merda. Un po’ una specie di materializzazione della mia esperienza sul pianeta. Mi sposto, devo esplorare di più. Trovo un altro cumulo di merda. Nella stessa posizione dell’altro. Ma siamo a 500 metri. Ho un deja-vu. Il pianeta sta cercando di dirmi qualcosa? Che è tutto una merda? Non lo so, ma decido di fare una foto dove, vittorioso, sto sul cumulo di merda.
Continuo a camminare e, oddio, trovo un tizio, senza tuta spaziale (forse si respira) che sta anche lui vittorioso su un cumulo di merda o roccia. Sta nel mezzo del nulla. C’è anche un tempo del cazzo, ma perché minchia sta qui? Mi avvicino e s’incazza. Ma stranamente parliamo. Dice che il cumulo è suo. Ma che cazzo me ne frega dico io? Fattostà che sto imbecille, che pare uscito da Grease, mi fa girare i coglioni. Così decido di ammazzarlo, che tanto è usanza del pianeta. Vaffanculo a lui e alla roccia demmerda.
Ora sono pieno come un uovo di roba di cui non me ne frega un cazzo, così decido di tornare all’astronave, bestemmiando e insultando ogni singola roccia che vedo.
Per il momento ho sterminato uomini, animali e rubato rocce. Non ricordo neanche più cosa dovevo fare su ‘sto pianeta. Vabbè, dettagli.

Carrellata di immagini:

https://imgur.com/a/RlbjC8c

1 Like

Sappi che ormai vogliamo il racconto completo, fino alla fine :rotfl: