Starfield

Boh trovatemi voi un RPG sci-fi con la stessa scala, qualità e contenuti. Guess what, non c’è. I webm sono lollini mi diverto anche io a guardarli ma se davvero è quella l’unica metrica per giudicare il gioco possiamo anche chiudere qui il thread.

Io ho Giocato 10 ore. Ho Early access grazie a mio fratello. Console, quindi no mod

Non parlo dei webm
Contenuti? Qualità ?

La quantità e Il bello oggettivo (che c’è e riconosco) è un libro game pieno zeppo di testo in cui ti succedono cose (tipo l’esempio della Pula che ferma la tua navicella)

Perché il gameplay senza mezzi di discovery sui pianeti é meh per tutto quanto detto prima in sto topic e su cui non vorrei tornare.
Mentre quello effettivo (la componente fps) è banale e totalmente outdated come dinamiche.

È figa la parte di personalizzare navicella per quel poco che la usi

Ho problemi col dualshock e ds4, come capita con un sacco di altri giochi, tipo che fa due “scatti” al posto di uno nei menu. Riapro Sea of Stars, che almeno loro sanno programmare il supporto decente per il pad

Se stai usando ds4windows (ho dedotto che intendi quello quando scrivi ds4) probabilmente il gioco ti riconosce il doppio input, usa hidehid che sta sul programmino e disabilita quello playstation per quando giochi a starfield.

Ma direi che la metrica è che chi ce l’ha ci gioca e dice cosa ne pensa :sisi:

Così come alcuni si saranno accaniti solo sulla base dei webm, tanti altri ora devono rinfacciargli di essere dei gonzi dalle ristrette vedute mentali. Ho aperto le recensioni di Steam visto che le hai citate e la metà sono “Haters gonna hate” e “Non credete a chi fa recensioni dopo 10 ore di gioco”

Preferisco leggere il forum onestamente :asdsad:

Oh ma poi io l’ho scritto 10 volte che mio fratello è felice come un bambino proprio per alcune dinamiche scritte anche qua (tipo assaltare una nave e far partire una side quest).
Quindi non mi si dica che voglio che la gente non si diverta :asd:
Per me basta non far finta che non abbia i limiti enormi che ha e che sia vecchio
(Poi su steam sarà pieno di fan di Skyrim che lo moddano subito prima ancora di aprirlo. Giocatevi vanilla come me e riparliamone. Le robe che spiegava crius in relazione ai mod su console sono un parto eh)

Poi se a uno piace in scifi, forse ha anche ragione (io amo il scifi e mi annoia :asd: ). Se parliamo di rpg, il fatto che sia fuori insieme a bg3 non gli rende molto onore ecco

è divertente, e dopo un po’ annoierà.
meno peggio di quanto pensassi.

get a life :sisi:

1 Like

Fxd

Nah Neuro ha già preso armored core: è a posto.

2 Likes

guarda, boh, sarà che sono vecchio (ma non quanto te) ma il fantasy coloroso fatto di cornini, tiefling e spade +3 non mi prende più come una volta :sad:

1 Like

Si ma il gameplay è enorme da quanto ho visto. Super tattico. Puoi fare di tutto

diciamo che i miei giudizi ultimamente sono colorati da una spessa lastra di try before you buy, il che forse spiega la nonchalance con cui posso glissare su certe mancanze :asd:

però ac poi i dindi glieli do sicuro.

a todd, non so. :asd:

Eh, questo è il punto principale per quanto mi riguarda.
E’ comunque uno di quei giochi che ha il pacing lento, e tante robe da fare, e ore da giocare (che dall’altro lato sono cose che rendono il gioco piacevole)
E io oramai ho anche un limite di ore, quando un gioco non riesce più a sorprendermi, che sia bello o brutto.

Era per dire che come giochi che siano dei veri giochi, sei a posto per un po’ :asd:

si sono d’accordo, ho dato una occhiata al crafting per gli outpost e ho visto come in un film il vaffanculo che gli tirerò a breve. :asd:

è per quello che ho molto apprezzato AC, rispetta il tuo tempo :sisi:

Io ci sto giocando da 4 giorni (al secondo giorno ho ceduto alla scimmia e preso la premium).

E’ un titolo Bethesda, nel senso che ha i soliti elementi a cui siamo bene abituati.

Ha tanti difetti, una cifra di cose che potrebbero essere facilmente migliorate e gia’ ci stanno alcuni mod semplicissimi che migliorano l’esperienza di parecchio.

Fatica ad ingranare, si ha da subito la forte sensazione che manchi di anima.
Un sacco di quest sono davvero sceme, vai la’, parla col tizio, digli 4 cagate in croce, torna indietro.
Molti perks mancano di carisma (10% + ossigeno, 5% danni armi laser, etc).

Eppure pian piano il numero di ore al giorno che ci sto buttando sopra e’ in crescita, inizio a fare sessioni lunghissime, vado a letto la sera e rimugino a quello che faro’ il giorno dopo, senza contare che la quest principale (ed alcune chain quest secondarie piu’ corpose) si inizia a farsi interessante.

In altre parole superato l’impatto iniziale e’ diventato una mezza droga.

E’ ancora presto per dare un giudizio finale, pero’ boh, almeno personalmente credo diro’ che ne sara’ valsa la pena. Inoltre, con la solita roba dei mod, e’ facile immaginare che verra’ tutto rifinito ed ampliato per gli anni a venire.

Il consiglio che mi sento di dare e’ quello di forzarsi a seguire la quest principale, senza cagare le milioni di altre cose che e’ possibile fare, almeno per le prime 5-10 ore.

1 Like

una cosa che non ho capito è se si può fuggire dai combattimenti spaziali o se trovi i nemici più alti di livello di te sei destinato a sucare.

Ho provato a fare il landing su un pianeta dopo che sono stato attaccato da alcuni pirati in orbita, e il gioco mi diceva che in combat non si può fare.
Allora ho provato a boostare via per perdere l’aggro, ma hey… è un gioco bethesda :asd:

Forse l’unica era warpare via verso un altro sistema, non ho provato, ma forse ha più senso dato che da quello che ho capito dare più energia al warp drive ti fa fare i calcoli più velocemente e warpare più in fretta
Se non è così è una bella menata.

Poi ho fatto la mia prima rete di piccoli outpost per iniziare produzione automatica di alcuni item.
E’ abbastanza macchinosa come cosa, e ovviamente ha i suoi limiti (prima che arrivi qualcuno a dire “eh ma factiorio lo fa 1000 volte meglio!!1!”) però è un layer in più che almeno da uno scopo agli outpost, esplorazione, ricerca etc.
E un metodo di passive income senza rivendere le penne e le tazze :asd:

ecco una cosa
per me il gioco degli outpost non spiega un cazzo. è super macchinoso e ci sono device che non capisci cosa fanno e dove si mettono

poi non ho capito (perchè non ho googlato, vorrei che alcune cose me le spiegasse il gioco): le risorse raccolte poi te le mandano in automatico in stiva della nave? o devi tornare sul pianeta a prenderle?

Si pure per me questa è la cosa migliore. Alla fine è un gioco che sta in piedi grazie alla sua struttura narrativa.
Magari non esclusivamente seguire solo la main quest, è bello perdersi anche nelle quest secondarie che ti fanno scoprire altri luoghi e personaggi.
L’importante è comunque stare nella parte di gioco che abbia una narrativa sotto, perchè se ci si mette ad esplorare pianeti alla CdC o fare attività secondarie generate proceduralmente, il gioco mostra il suo lato meno interessante (che dopo lo può diventare, ma all inizio è meglio prendere confidenza con il core del gioco)

Ho imparato qualcosa di nuovo

1 Like