Starfield

PS - Non vale assolutamente 70 bombe

1 Like

Comunque sua filosofia Bethesda per cui devi spaccare le robe per riuscire e il gioco è pensato così il non l’ho mai capita ne apprezzata. Tipo la challenge per diventare pilota Vanguard la devi rompere (ho cercato online e scoperto sta cosa), tanto che poi l’NPC a cui la consegno ti dice “ma nessuno riesce a finirla!”

Cioè è disegnata per non finirla a meno che non bugghi una meccanica. Boh

Si ma diciamo che negli ultimi anni non sono certo gli unici ad avere problemi con le interfacce e gli inventari eh. :asd:
E secondo me molto lo fa anche il fatto che ormai i giochi escono su tutte le piattaforme. Non sarà il caso di starfield o altri titoli, ma magari alcune interfacce e inventari sono pensati più per un pad che per un m+k.
Da persona che ha praticamente sempre e solo giocato su pc, magari è una sensazione sbagliata mia, ma me ne accorgo subito quando un inventario non è proprio ottimizzato per un mouse e una tastiera.

Da una parte sembra che ti stia tutto sommato piacendo, poi dai i voti e sono impietosi a parte per l’atmosfera. :asd:

Più che altro, considerando che questo di starfield è un dito nel culo anche su pad, ho idea che gli sviluppatori pensano i vari inventari più che altro per essere fruibili su tv a grande distanza.
Un sacco di spazi vuoti, testi e icone grandi, una bella immagine del tuo pg al centro di tutto, roba che ti rende necessario suddividere le varie informazioni su più menù… il problema è che, si, si vede meglio a distanza, ma ti rende macchinosa la navigazione.

Dunkey è solito spoilerare i giochi a cazzo di cane, se lo hai già guardato puoi dirmi se si può vedere oppure no?

Naa, nessuno spoiler.

suspicious fry

Impietosi?

Ridendo e scherzando sono già a 15 ore di gioco :asd: Sto esplorando Cydonia, impossibile dare un voto comunque, vi darò il giudizio quando lo finirò al 100% tipo fra sei mesi :asd: Per ora posso solo dire che mi sta prendendo come una droga :dunnasd:

vabè, al di là dello zelda mezzo fail che vabè :asd:

starfield ancora devo giocarlo ma inizierò domani, cyberpunk la mia bella run al d1 me la son fatta ed il gioco mi è piaciuto e pure parecchio (al netto dei suoi problemi per carità), d4 pure c’ho giocato 2 mesi, ora mi sono un po rotto il cazzo ma è anche normale, è un gioco in divenire da riprendere in futuro più volte quando usciranno contenuti nuovi

per me i fail sono ben altri, tipo Redfall o Biomutant tanto per citare i primi due che mi vengono in mente, ormai i giochi o sono capolavori o sono fail

2 Likes

ma l’inventario come UI non mi dispiace, molto pulito e minimale.
(a volte mi sono già sbagliato a comprare roba che pensavo di stare vendendo o vendere roba che volevo equippare, ma vabbé :asd:)

mi sono prefissato di non tirare sù ogni cosa, che tanto poi non uso mai, come i consumable che ti danno il +1% persuasion per 30 secondi, per evitare il problema del saturamento incontrollato e la gestione impossibile del listone successivamente (che sarebbe presente anche con il chea… anzi no il MOD della carrying capacity infinita)

una cosa terribile ma proprio terribile è che quando vai a lootare le casse o i nemici morti c’è solo il nome dell’oggetto “salcazzo dei salcazzi” senza icona o altro ad indicare se è un’arma, un consumable, un coso per il crafting etc, solo a naso o a memoria piano piano impari cosa siano, ma è assurdo. (solo con ammo e credits capisci subito che cazzo)

Today is the day :corn:

Ora lo aprirò, vedrò quanto sarà mattone e riaprirò Sea of Stars

“Very Positive” su Steam :dunnasd: Detto io che la gente si sta divertendo.

E non c’è niente di male. La gente si diverte pure con Assassin creed :asd:
La Gente si diverte ancora a mettere il secchio in testa ai mercanti su Skyrim
Nessuno dice che la gente non si deve divertire.

semplicemente negare la realtà non serve a un cazzo. A meno che tu non ne abbia bisogno per divertirti. E allora non stai giocando al gioco che hai davanti ma al film nella tua testa.
(Come quando ti metti con unə tipə e neghi la realtà perché sei innamorato :asd: )