Starfield

E’ un fatto di ottimizzazione, se li caricava assieme alla città era ancora più pesante :autsisi:

Quale ottimizzazione? :asd:

2 Likes

Make sure you have rtw 4080 or it wont run

falso…
il resto tutto vero :asd:

c’è pure l’immancabile secchio.

Questo sono 8 minuti, ce la potete fare a guardarlo se vi impegnate.

Apparentemente il “new game plus” non e’ solo un restart del gioco ma cambia qualcosa a livello di contenuti (no spoiler)

Ieri sera mi sono sparato un altro after di 4 ore, le ho passate tutte su New Atlantis e ho scoperto praticamente per caso l’esistenza di una New Atlantis sotterranea (The Well). Ne sentivo parlare in giro ma siccome era impossibile capire che stava dietro a un ascensore ho dato per scontato che fosse su un altro pianeta :asd: La mancanza di una mappa si fa sentire e non poco, in realtà non è che strutturalmente sia così complessa New Atlantis ma come nella realtà è naturale essere disorientati all’inizio. Per il resto è il classico titolo Bethesda dove ogni due passi trovi una quest o un punto di interesse. Mi piace il fatto che praticamente quasi tutte le side quest non sono “segnate”, bisogna fisicamente parlare con le persone e fare domande specifiche per sbloccarle. L’esplorazione viene sempre e comunque premiata, quindi vi consiglio di giocarlo a mo di simulatore di topo d’appartamento, un pò come Mankind Divided :asd: Ah altro problema non da poco, le munizioni, non ce ne sono abbastanza, mi è capitato di beccare un cane robot di livello ventordici che per poco non mi sdrummava (sto giocando a very hard), per farlo fuori ho dovuto usare praticamente tutto il mio arsenale :sad:

Perché?
Cioè, c’è Hard, perché andare a fare Very Hard, in un gioco dove semplicemente l’aumento di difficoltà comporta i nemici trasformarsi ancora di più in bullet sponges?

Aumentare la difficoltà nei titoli Beth non ha senso. Va ad incidere solo sulla salute ed il danno dei nemici.

Comunque sono davvero combattuto…

L’ambientazione è bella. Poi essendo frocio per qualunque cosa riguardi lo spazio potete immaginare il richiamo che mi offre.
Però poi penso a fallout, alle performance di merda e mi dico lascia perdere.
Bah… dai vediamo più in la se magari va in sconto e sarà un po più patchato.

Nel frattempo ho ordinato la ram nuova visto che ero ancora con 16 gb.

Non hai il gamepass con cui provarlo?

Onestamente non sono manco andato a guardare cosa cambia (se è solo quello abbasso), semplicemente quando un gioco non vedo l’ora di giocarlo lo metto di default a difficoltà massima, se invece so già che mi farà cagare o non è il mio genere vado di easy mode :asd: Ad essere sincero al netto dello scontro col cane robot (che però era impari) fino ad’ora il gioco è veramente semplice. Una domanda, qualcuno di voi ha provato a fare il test del simulatore UC Vanguard? Le navi nemiche sono di livello 32 cazzo, non so se è la difficoltà, se è un bug, o se semplicemente vogliono che la quest la fai più avanti. Non è impossibile eh, però non ho cazzi di perdere tre ore.

magari metti sotto spoiler, sono particolari che ad alcuni possono dare fastidio

trovo utile fare le sidequest per prendere dimestichezza con le location

Fatto, anche se praticamente te ne parlano appena arrivi allo spazioporto :asd:

Non uso windows.

Lol pure a me è capitata sta roba, pensavo che sto well che era anche nominato nelle activities fosse tipo un minidungeon da qualche parte, invece sono gli slum sotterranei della città. Secondo me che non ci sia una mappa è un plus, con la mappa non avresti soprese del genere esplorando.