Starcraft Remastered



Se e' per questo esistono mod, pure ben fatte, che emulano e ripropongono le campagne di sc+bw con ottima perizia e tanto di rip-off dell'audio originale. Non ho idea se intendano riproporsi con le vecchie meccanica originarie per rispolverare il multiplayer ma per quanto mi riguarda commercialmente possano fottersi.
Magari è sfuggito, ma contestualmente Starcraft: Brood War riceve una patch che lo rende gratuito, e include tutte le feature del remastered (incluse le opzioni per i keybind, il matchmaking, etc.) - e quando uscirà il remastered il matchmaking sarà condiviso.

In pratica, se vuoi pagare per il restyle grafico, bene.
Altrimenti hai il gioco originale gratuito con tutte le feature aggiuntive.



Considerando che saranno lasciati completamente intatti i problemi di targeting e pathing delle unità, direi proprio che è questo il caso.

Sìsì, ok. Però io almeno un revamp dell'interfaccia vent'anni dopo me lo sarei aspettato.

Per altro una cosa che mi pare non sia stata capita (o che quantomeno sembra venir ignorata per convenienza) di questi "remaster" di vecchi giochi bitmap dove viene semplicemente fatto un bump della risoluzione è che senza introdurre anche dei frame di animazione in più spesso l'effetto percepito è solo che se ne noti molto di più la "scattosità".

Felicitazioni a chi se lo è fatto venire barzotto con il trailer, però onestamente a me con queste premesse non interessa neanche vagamente.
Probabilmente non hanno toccato niente per il motivo di cui sopra: vogliono mantenere il gameplay identico al 100% al Brood War originale (anche i replay son compatibili, etc.).
Hanno proprio esplicitato che tutto il codice relativo al gameplay non è stato sfiorato, è ancora quello del gioco originale.

Aggiungere frame di animazione e quant'altro avrebbe probabilmente modificato (più o meno percettibilmente) pathing e altre cose del genere.
Inoltre, lo avrebbe probabilmente reso incompatibile con il capitolo originale.

tbf, è un remaster indirizzato ai die-hard fan del gioco originale e del suo multiplayer, che infatti stanno gridando al miracolo.
se toccavano qualcosa a livello di gameplay c'era la sud corea che dichiarava guerra agli stati uniti


si i nazi broodwariani si sono catapultati nel q/a a sincerarsi che non venissero fixati i bug del gioco originale


this


il problema di warcraft 4 è sempre e solo wow, finchè esiste wow warcraft 4 non lo vogliono fare purtroppo.
In più ho paura che fanno un war4 invece di farlo ripartire esattamente dal finale del 3 aggiungo roba dello schifo di storia su wow
Bella la cosa che la versione classica diventi gratuita e giocabile con anche chi usa la versione remastered


Spoiler





StarCraft v1.18a Patch Notes

StarCraft and Brood War will now be completely FREE.


Credo sia il pensiero di chiunque
dai raga, hanno fatto questa versione HD per tutti i koreani che stanno ancora giocando al primo e continuano a svolgere tornei.
Immagino quando si troveranno a dover dichiarare conclusa l'esperienza MMORPG di WoW tireranno fuori, a livello di avanzamento del lore, qualcosa di simile all'End Time di WhF. Ormai credo si trovino in una situazione di completo sfinimento dell'ambientazione ma al contempo dubito arriveranno ad ignorare oltre un decennio di merchandising, quindi chiuderanno pirotecnicamente e forse conteranno sul salto temporale.
il lore è l'ultimo dei problemi
se volessero potrebbero fare un reboot completo di warcraft

la questione è che non c'è la volonta di investire pesantemente su un rts, genere che non gode di buona salute, purtroppo

lotv non è brutto, tutt'altro, pero non tira...
ma tutti sti monocoli da dove sono usciti?

Attualmente potete dire quello che volete ma wc3, sc1 e d2 sono i migliori esempi e pietre miliari dei corrispettivi generi, sinceramente accolgo molto volentieri una remastered di diablo o warcraft ed anche lo stesso starcraft.

Quando uscii starcraft 2 nel 2010 c'era un'attesa pazzesca e una mole di persone esagerata, il genere non è morto perché moba>rts, ma semplicemente perchè la blizzard in tale occasione rilasciò un gioco aborto con un'interfaccia online ANNI indietro allo stesso battle.net 1.0 (ricordiamo le stronzate del battle.net 2.0) e dei bilanciamenti che erano IMBARAZZANTI. Poi inutile cercare di ravvivare un gioco morto a forza di espansioni. Moltissimi players di sc1, compreso me, smisero poco dopo l'uscita della beta.

Sinceramente cercare di riavviare 3 brand che hanno segnato la storia dei videogiochi e che risultano TUTT'ORA dei bei giochi, non ci trovo NULLA di male, e come giocatore sono contento.
D1 >>>>> D3 / D2 >> Everything else


Non è questione di monocoli, è che evidentemente a molta gente di un remaster delle texture, giustamente, frega poco e niente.

Parlo per me, ma non è che io ami sti remaster hd 4k salcazzo. Alla fin fine è un modo per cercare di rivenderti un prodotto stravecchio a sforzo 0 che resta stravecchio anche se mi rifai le texture a risoluzione smodata, perché il vecchiume di un gioco non lo levi solo ritoccando la grafica.
Che poi potete dire quel che volete, ma quando un gioco è vecchio nella stragrande maggioranza dei casi lo percepisci proprio perché si porta dietro tutti i limiti (che molti elevano a zomg skill nel caso di giochi come gli rts) del tempo in cui è uscito.

Vedi deus ex. Avoglia a rimasterizzarlo, lo puoi fare anche 600 volte, ma quando ci vado a giocare la percezione di giocare ad un gioco vecchio stravecchio è over 9000. C'è gente non si fa problemi, altri si.

Poi cosa c'entra l'accostamento del genere morto con la blizzard non lo so.
Se il genere è in crisi non è perché la blizzard non rilascia giochi, ma perché sto genere non tira più come una volta, quando i giochi erano pochi, e quelli decenti ancora meno, e tendevi a portarteli dietro per anni.

Cercare di riavviare 3 brand semplicemente cambiando le texture lascia il tempo che trova e può andar bene giusto per fanboy e zoccolo duro.
Poi magari funziona anche, ma non c'è da contromonocolare se la gente storce il naso.
Se annunciassero un remastered HD di gp2 qualcuno ci giocherebbe davvero? O sarebbe meglio un gp2020 con la fisica che i giochi di auto hanno ai giorni nostri?

Un reskin HD di doom2 qualcuno lo avrebbe giocato per più di 5 minuti o è stato meglio il reboot di doom uscito recentemente?

Il remaster di baldurs gate, qualcuno l'ha giocato davvero?

Nessuno qui sta a monocolare, soprattutto chi ha tutte le collectors di starcraft e pagherà per un reskin anche senza volerci giocare. È semplicemente che non c'è da strapparsi i capelli per una patch che introduce i 16:9 e permette di giocare su un 27 pollici un gioco di 20 anni fa
Va beh, il "remaster" di Baldur's gate è un caso speciale. Lì non hanno NEMMENO rifatto la grafica in HD.
Solo aggiunto dei tweak all'interfaccia e del content di questionabile caratura.


Path of exile > Diablo3. Ho messo un solo > perché a metterne 1400 ci voleva troppo.
Basta quella porcheria immonda di piazzale dei talenti a buttarlo nel cesso per quanto mi riguarda, ma è un discorso che non ho alcuna voglia di fare

Comunque, la "novità" che gli appassionati acclamano ha poco a che vedere con l'HD e molto a che vedere col Matchmaking.
In pratica, la possibilità di giocare Brood War con una struttura moderna, un miglior controllo su cheat e hack, etc.