Ho cercato il thread ma non sono riuscito a trovarlo, credo non sia stato fatto.
Praticamente è Xcom versione Star Wars, almeno, dovrebbe (non credo ci sia la parte di gestione della base però).
Sono discretamente scimmiato, spero sia figo e non una merda atomica.
Mi riferivo principalmente alla costruzione e gestione della base, alla Xcom per intenderci (con le stanze, generatori, etc).
Upgrade di squadra e tutto credo proprio ci siano.
si ma se non ricordo male alla fine in Xcom tutta la gestione della base è funzionale a generare gli upgrade per il team. E se lo scazzavi arrivavi magari alla comparsa di mostroni più cazzuti che senza gli upgrade facevi più fatica a gestire.
Certo si può semplificare al minimo, senza avere il fatto che devo fare il generatore di elettricità, per fare il laboratorio, per fare gli upgrade ecc ecc.
Quindi nel giro di pochi (?) mesi avremo questo e il nuovo Rainbow Six con impostazione a la X-com.
Confidiamo che almeno uno dei due sia decente (my 2 cents su Rainbow Six, ma muovere uno jedi o un bounty hunter in modalità strategica mi triggera assai)
Forse le uniche cose che personalmente (sottolineo personalmente) non mi convincono del tutto è la totale assenza di generazione procedurale, personaggi fissi e una sequenza di missioni principali e trama ben definita che da una parte può essere un bene: hai mappe ben fatte nel dettaglio e con una bella storia, dall’altra mi diminuisce la rigiocabilità che può avere ad esempio un XCOM2.
Ad esempio in alcune recensioni ho letto che le mappe sono sempre quelle e quando fai le secondarie spesso sono identiche (nel senso proprio uguali) ma cambiano la solo disposizione e tipologia di unità nemiche.
Cioè in questa tipologia di giochi forse preferisco più randomicità e meno storia.
Questa è ovviamente una preferenza personale che non toglie niente al gioco che sembra figo, cioè lo prenderò subito appena uscito o qualche minutino prima proprio per prendere quelle brutte skin del preorder. Però a differenza di un XCOM2 probabilmente ci farò solo una run e via visto che la storia è quella e non penso di toccare quindi il centinaio di ore.
io lo prendo, sperando giri discretamente sulla mia 2060 (lo so, cambierò totalmente il pc entro prossimo inverno/primavera), altrimenti refundo ovviamente
Lo sto giocando su geforce now perchè non ho il pc atm, scatta pure su quello
Però sticazzi anche non è che è ingiocabile, ha qualche stutter. Non è Doom quindi rompe il cazzo ma non rende il gioco particolrmente peggiore. Tutto il resto è strafigo, vabbè io sono frocio per star wars ma xcom non mi è mai piaciuto (più che altro l’ambientazione, fregancà di sparare ai grigi) e questo mi sta piacendo un botto