Star Wars: Battlefront

[QUOTE=Ɍorschach;18185939]Il 3? Con le armi che sembrano sparino pallini da softair?

Comunque no, tutta sta pappardella e non concordo su nulla ovviamente.

I mezzi in battlefield 2 erano al limite dell’odioso eh in quanto a sgravataggine, e te lo dico da pilota abbastanza bravo di elicotteri al tempo.
Gli elicotteri erano quasi indistruttibili e la fanteria succhiava ricchi cazzi. Non è un caso se tipo l’80% del tempo su bf2 lo passavo sull’elicottero insieme al mio socio cannoniere di fiducia.
Infatti son finiti tutti a giocare karkand 24/7 infantry only. :asd:

Fortuna che li hanno ridimensionati i veicoli (soprattutto quelli aerei) perché per quanto divertenti da usare erano veramente ridicoli a livello di bilanciamento. Non che ora sia perfetto ma gli han dato una discreta ridimensionata. Ci puoi fare comunque sfracelli ma non fanno assolutamente la roba che facevano nel 2.

Torno a ripetere che avete un ricordo, come al solito, un po’ troppo romantico dei giochi del passato. Battlefield 2, a livello di fanteria in partite for fun conquest con veicoli, me lo ricordo parecchio noioso a parte per alcune mappe. Da bad company 2 in poi la fanteria la uso MOLTO di più (la maggior parte delle ore le ho come fante).

Poi boh, utenza media. Bf2 è praticamente l’unico gioco che ho giocato a livello competitivo insieme al 2142.

Gusti. :dunno:[/QUOTE]
In BF2 più che i mezzi sgravi era l’anticarro che faceva pietà perché la mitraglietta sparava fagioli e il DAO aveva un raggio d’azione di venti centimetri e non lo pigliava nessuno. Mi ricordo partite da cannoniere sull’elicottero MEC su sharqui che non vedevo un razzo in due round perché erano tutti col tubone e partite sul tank MEC su Karkand che mi piazzavo nella via centrale con la mia cassa dietro il culo e se il tank USA non riusciva ad avanzare un pelo finivo 30-0 perché di nuovo erano tutti o col tubone o col defibrillatore

Su bf2 la fanteria non aveva antiaerea da spalla e comunque era troppo difficile scoppiare gli eli da fante.
Se sapevi usare l'eli e dall'altra parte non c'era un elicotterista più bravo ti ritrovavi a fare stragi, sempre.

[QUOTE=Ɍorschach;18186171]Il feeling con le armi in generale e la gestione del bullet drop. Erano armi da softair, che se li per li non ci fai tanto caso, giocando al 4 la differenza è palese.[/QUOTE]

eh, mica tanto a occhio mi pare che nel 4 ci vogliono 4 colpi quando nel 3 ce ne vogliono 5-6. cambia, non lo nego. nelle dinamiche di un fps può certamente fare la differenza. ma è l’unica, messa in riga con l’ultima patch aggiungo, che la reso più simile al 3. come del resto chiedeva l’utenza.

[QUOTE=Ɍorschach;18186171]
Prima mi parli di utenza media di bf e poi tiri in ballo le AA fisse di bf2? Scusa ma mi viene un sacco da ridere solo a pensarci visto che erano totalmente inutili. Ci fu un periodo in cui le potenziarono a dismisura e non si poteva più volare se non ricordo male ma non ricordo se le rinerfarono. E poi c’erano anche le antiaeree mobili? Scusa, è che dai ricordi che ho, erano inutili pure quelle e con l’elicottero le shottavi da km di distanza easy senza che neanche ti vedessero.[/QUOTE]
le postazioni fisse non erano un problema in sè, ma la loro particolare dislocazione in determinate mappe poteva esserlo. dopodichè si potevano sempre aggirare facendo percorsi prestabiliti che escludessero la possibilità di essere lockati da più postazioni. minimizzavi il rischio e sapevi su quale aa fissa puntare. ghost town era un discorso a parte perchè era piccola e con 5-6 postazioni fisse in uno sputo di mappa (mappa giocata all’inverosimile..adoravo sf). daqing oilfiled e le altre con i cinesi non erano affatto un problema. sharqi dovevi starci un attimino attento. se perdevi un attimo la concentrazione e uscivi dal seminato ci scappa che ti folgorassero. anche se in linea di massima era un pò da nabbi. discorso totalmente diverso per le aa mobili. il linea di massima vinceva il pilota/gunner ma erano parecchi cazzi da cagare e un fastidio generale per tutta la mappa se trovavi la AA che sapeva il fatto suo (cosa che per altro non richiedeva un einstein).
il fatto di poter sfruttare il terreno e le coperture con il giocare aggressivo e non essere mai prevedibile rendeva le AA quantomeno challenging per i piloti. poi va beh, se ti metti in hoovering oltre la fog e tiri almeno un paio di tv esplorativi prima di muovere il culo ok, e in più sei bravo, allora difficile che ti buttano giù. ma dopo un pò veniva alla noia questo approccio e provavi a giocare più aggressivo. e anche in quel caso, ad esempio su daqing oilfield se l’AA si metteva centrale dove c’erano le cisterne di petrolio, potevi cmq avere dei problemi e ti conveniva girargli al largo. non lo interpretare come una gara all’uccello più lungo ma questo te lo dice uno che aveva 15 k/d sul carro 4.5-5.0 (dovrei controllare) sull’eli e 7-8 sulla AA. non il primo pirla che tiravi giù easy (:rulez:).

In bf2 c’era la fog sulla mappa, cosa che non c’è da bc2 in poi, e sempre con l’elicottero avevi molti meno problemi con gli aerei rispetto agli ultimi battlefield. Se l’aereo non stava attento rischiava anche di creparci facile contro un eli e uno che sapeva usare bene il tv.[/QUOTE]
bf2 era del 2005, la fog era una necessità non una scelta. se non si capisce questo è inutile andare avanti. la storia dell’aereo che doveva starci attento è vera solo nel caso puntavi frontalmente un chopper. nei public era raro trovare un gunner capace di inseguire i jet con il tv-guided. e non per fare il di più..ma ne ho scoppiati diversi di j-10 in curva o di f-35 che su wake ti puntavano dritto per dritto per usare il cannoncino.

E ti inviterei a guardarti qualche video di quanto era bello, preciso e fantastico il netcode di bf2 tra hitbox e il resto. Roba che con il tv missile spaccavi nemici anche mancandola di un paio di metri. :asd:[/QUOTE]

non mi sognerei mai di difendere il netcode, parzialmente migliorato con i seguiti. ma bf2 era ben altro che il netcode buggato che ti faceva salire il nazismo.

Intanto un singolo AT su bf4 non è che abbia vita facile con un qualsiasi mezzo corazzato intonso con tutte le protezioni che può avere il veicolo. E quando poi resti senza missili o munizioni voglio vedere.
Tonnellate di volte giocando su ts chiediamo se qualcuno ha supporto per munizioni, un assalto con medikit, chiediamo per un ress, chiediamo per un geniere, chiediamo di andare a stanare gente sui tetti con gli elicotteri etc. Il teamplay c’è eccome. E’ che dovete fare i nostalgici a tutti i costi. [/QUOTE]
l’esempio dell’at è perfetto per come hanno inteso in modo cosi contorto il bilanciamento del gioco. rendendolo di fatto meno skilled e a tratti ridicolo. gli at in bf2 erano più avvantaggiati, se avevano la skill. se eri bravo con 2 colpi facevi saltare un carro (massimo 3 anche se colpivi il posto peggiore). e il missile andava più veloce oltre a poterlo guidare. qui non va veloce, ce ne vogliono almeno 3 (il più delle volte 4) e non lo guidi. peccato però che il tank deve quasi hittarti con il cannone per ucciderti, la mitragliatrice fa cagare rispetto al 2 (sia la leggera coassiale che la pesante) e questo permetta una strategia più aggressiva all’at. questi fattori si sommano al fatto che praticamente il geniere è la classe più giocata. quindi uno ogni 3 ha un missilozzo da spedirti sul culo. la controprova è facile, basta farsi un giro in qualsiasi conquest oppure trovarmi uno che usi carri che abbia il k/d ratio sopra il 6-7. non è affatto facile. at sostanzialmente più facile da usare ma meno efficace che si scontra contro mezzi meno letali (se non è semplificazione questa..)

per cui si, posso sempre morire anche loro, ma rispetto al 2 hai voglia se hanno la vita facile gli at :asd: tra l’altro equipaggiati con armi ottime sul corto e alcune anche sul medio-lungo. oltre a tutte quelle che sono sbloccate per tutte le classi. nel 2 aveva l’mp5 di default, buono sul corto ma c’era di meglio, il dao e il p-90. quest’ultime ottime sul corto ma sucavi sulle altre distanze. qui invece basta che ti sblocchi il g36c e l’acw-r e vai tranquillo. o l’a-91 oppure i tar-21…ce ne sono a bizzeffe di armi sgrave.

Anche questa è una scemenza ricorrente.
A parte il fatto che anche in una gara di sputi c’è chi ha più skill di un altro, ma poi mi basta guardare i risultati a fine partita o fare qualche confronto anche con gli stessi con cui gioco su ts per vedere che la skill individuale c’è eccome se c’è. C’è chi sa usare bene i mezzi, c’è chi li usa peggio, c’è chi non sa usare mezzi aerei, c’è chi li sa usare bene, c’è chi è molto più forte come fante etc.[/QUOTE]

a parte le banalità dell’ultima parte (senza offesa :asd:), che sia meno skill based è un dato di fatto non un’opinione. che poi essendo più facile per tutti rimanga cmq challenging questo è un altro paio di maniche (visto che è un gioco più facile ci saranno più players che ti possono uccidere). il chopper è più difficile da schiantare, il 2 almeno dovevi saperlo usare una minima e ti dava soddisfazioni. stessa cosa per il jet, a volte prendi spanciate piuttosto brusche e non scoppia. nel 2 scoppiavi come un pop corn.

le armi sono mediamente friendly user, sopratutto se consideri tutte quelle a disposizione che puoi sbloccare. nel 2 non erano rottami ma non erano neanche cosi sgravate (a parte 2..1 in particolare). è oggettivamente più difficile morire contro i mezzi. è piu facile fare l’AT, puoi addirittura usare il javelin che è una lamerata easy da usare. se usi l’igla sei una spina nel culo per i chopper. aspetti il momento buono che usano le flares perchè lockati da altri e li locki un secondo dopo. spesso funziona e ci fai le kill facilmente. il tv-guided è più semplice da usare, ma visto che ci sono sempre i diversamente abili hanno previsto la perk del missile che può lockare i bersagli. nel 2 il tv-guided era più impegnativo e non c’erano missili con lock system sugli eli.

e per favore, non facciamo i furbetti :spy:: queste soluzioni con il bilanciamento in sè c’entrano poco, sono tentativi piuttosto palesi di semplicizzare la serie. non di bilanciarla. bilanciare significa mettermi meno munizioni sulla mitragliatrice del chopper o darmi 6 colpi ad ogni ricarica per il lav-25 ( un vero cancro su karkand di bf2 :asd:). e su quelle soluzioni posso essere anche d’accordo, seppur drastiche e perfettibili (per non dire superabili da altri accorgimenti). ma rendermi il chopper molto più facile da guidare ma al contempo meno letale, nerfarmi il tank ma anche l’AT contro il tank, inglobare le classi ecc significa tendere una mano ai casual dando un pò a tutti la possibilità di essere protagonisti. ci può anche stare, ma non parliamo di skill game. fanno un passo nella giusta direzione e con l’altra gamba ne fanno uno in direzione opposta.

[QUOTE=Ɍorschach;18186300]Su bf2 la fanteria non aveva antiaerea da spalla e comunque era troppo difficile scoppiare gli eli da fante.
Se sapevi usare l’eli e dall’altra parte non c’era un elicotterista più bravo ti ritrovavi a fare stragi, sempre.[/QUOTE]

sharqi, la mappa piu merdosa mai concepita con l’hely. :asd:
only inf era stupenda. :sisi:

Per me non sai di cosa parli.

Cioè per favore. Il javelin, talmente efficiente che non lo usa nessuno ed è il peggior AT tra tutti quelli che puoi scegliere perché devi tener lockato il bersaglio e di fatto ti rende un bersaglio. E c'è anche qua l'at che puoi guidare e non lo usa quasi nessuno alla fin fine.
Poi prima dici che su bf2 potevano shottare un carro con due colpi, poi mi dici che però han vita più facile su bf4 gli at nonostante servano 3/4/5 colpi per spaccarne uno sempre se non usa le protezioni attive. Boh, deciditi.

Il tv missile del 2 più impegnativo? Non saprei.

E i veicoli non sono un cazzo userfriendly come dici tu, specialmente quelli aerei. Aerei ed elicotteri van saputi usare. Se per saperli pilotare intendi decollare ed usarli per andare da A a B abbandonandoli si, cosi son capaci tutti. Ma se ci vuoi combinare qualcosa no, non sono facili da pilotare come lo vuoi far sembrare te, e specialmente con gli elicotteri, proprio perché su bf4 ci sono le antiaeree equipaggiabili sulla fanteria, devi saperlo guidare meglio e sfruttare meglio la mappa rispetto al 2 altrimenti ti scassano in 5 secondi e dipende, perché un fante da solo con l'igla o lo stinger non ti tira giù tanto facile da solo. In mappe come flood zone il fante singolo con l'AA da spalla s'attacca al cazzo e tira forte.
Poi non pensare di risolvere qualsiasi scontro areo con i missili fire and forget perché non è cosi. Semplicemente è cambiato l'approccio.

Con i missili anticarro il lock lo devi mantenere e vengono annullati il più delle volte dalle protezioni attive, oltre al fatto che, almeno con l'aereo, ne puoi tirare al massimo 2 alla volta e non sono sufficienti a distruggere un veicolo. Il tv missile fa molti più danni e se non ricordo male passa le protezioni attive. La maggior parte dei veicoli, con gli aerei, li spacchi con la mitragliatrice da 30mm dell' a-10 o gli aerei equivalenti delle altre fazioni, perché con i missili il più delle volte non spacchi proprio una fava. Al massimo ti aiutano a fargli attivare le protezioni attive e metterglielo in cooldown.
Che poi non capisco sta critica ai missili che lockano. L'ambientazione è quella che è. Cosa pretendi, i razzi alla ww2?
Mi stupirebbe vedere il contrario, con roba senza lock e tecnologia arretrata.

Gli aerei non ne parliamo neanche (oltre al fatto che sono off limits per molti perché non riescono a killarci un cazzo, mentre c'è gente che ci ammazza anche la fanteria con le mitragliatrici). Per tirare giù uno bravo con l'aereo l'unica è avere un pilota di aerei più bravo o in alternativa che tot persone nell'altro team vogliano romperti volutamente le palle o l'antiaerea mobile che decide di prenderti di mira, altrimenti con l'aereo fai il cavolo che ti pare, sempre a patto che tu lo sappia usare, perché NON è un mezzo user friendly come dici te.

p.s. la nebbia lo so che era un limite tecnico del tempo, ma poteva essere comunque un vantaggio.

[QUOTE=Lorenzo.ns;18186333]sharqi, la mappa piu merdosa mai concepita con l’hely. :asd:
only inf era stupenda. :sisi:[/QUOTE]

Puttana su sharqi le stragi d’elicottero, e gli americani potevano perderlo. Da arabi era una gioia, e la prima cosa da fare con l’eli da entrambe le parti era alzare il muso, far sparare il tv al cannoniere e spaccare l’avversario. Se lo spaccavi non decollava più perché tenevi il tempo per spawnkillare l’eli. :asd:

[QUOTE=ARKONA;18186312] qui invece basta che ti sblocchi il g36c e l’acw-r e vai tranquillo.[/QUOTE]

Mi domando se giochiamo ad un gioco diverso perchè il g36c su bf4 lo vedo usato pochissimo, l’acw-r è più comune ma le armi che spopolano davvero sui genieri sono le varianti degli ACE (52 e 21 mi pare)

[QUOTE=ARKONA;18186312]le armi sono mediamente friendly user, sopratutto se consideri tutte quelle a disposizione che puoi sbloccare. nel 2 non erano rottami ma non erano neanche cosi sgravate (a parte 2..1 in particolare). è oggettivamente più difficile morire contro i mezzi. è piu facile fare l’AT, puoi addirittura usare il javelin che è una lamerata easy da usare. se usi l’igla se hai una spina nel culo per i chopper. aspetti il momento buono che usano le flares perchè lockati da altri e lo locki un secondo dopo. spesso funziona e ci fai le kill easy. il tv-guided è più semplice da usare, ma visto che ci sono sempre i diversamente abili hanno previsto la perk del missile che può lockare i bersagli. [/QUOTE]

Il Javelin come ti ha detto rorschach non lo usa davvero nessuno, i lanciamissili più usati sono smaw/rpg/sraw perchè sono i più versatili mentre il javelin se non ci sono veicoli hai uno slot inutile.

Per il lock del missile con lo sraw (e anche i tow e simili) ti serve uno scout con il soflam o quell’altro binocolino e fidati che è una cosa che non ti succede mai di avere qualcuno in team che usa quelle robe. Giusto forse se sei in party con amici tuoi ti puoi organizzare, ma se speri lo facciano i random stai fresco.

L’igla non è davvero così instawin, ti servono pur sempre 3 missili per tirare giù un elicottero ed è quasi tutto tempo che passi lì fermo a guardare in cielo, basta che ti veda il primo pirla e sei mortissimo :asd:

[QUOTE=ColonelBrom;18186345]Mi domando se giochiamo ad un gioco diverso perchè il g36c su bf4 lo vedo usato pochissimo, l’acw-r è più comune ma le armi che spopolano davvero sui genieri sono le varianti degli ACE (52 e 21 mi pare)[/QUOTE]
parlavo del 3. sia per il javelin che per le armi. javelin che non instakilla neanche nel 3 ma può tirare giù gli elicotteri e aerei.
tutto rientrando nel discorso:"ehhh ma ci vuole la skill sul 3..e certo, come no :asd:
[QUOTE=ColonelBrom;18186345]
L’igla non è davvero così instawin, ti servono pur sempre 3 missili per tirare giù un elicottero ed è quasi tutto tempo che passi lì fermo a guardare in cielo, basta che ti veda il primo pirla e sei mortissimo :asd:[/QUOTE]
boh io mi ricordo, sempre nel 3 che comparavo al 2, che basta un singolo colpo di igla per disabilitare il mezzo. il più delle volte quelli che trovi in aria hanno già subito vari danni e quindi spesso ci scappa la kill. ecco forse questa cosa l’hanno cambiata nel 4 (chiedo voi francamente non mi ricordo come funzioni l’igla nel 4). se però ci vogliono 3 colpi per tirare giù un chopper allora è oltre il ridicolo :asd:

[QUOTE=Lorenzo.ns;18186333]sharqi, la mappa piu merdosa mai concepita con l’hely. :asd:
only inf era stupenda. :sisi:[/QUOTE]
guarda su questo alzo le mani che c’è poco da dire. spesso chi usava il kamov con un pilota discreto faceva 50 kill a fine round easy, ma proprio senza problemi. quello era un tantino op. ma era la mappa studiata a cazzum.

[QUOTE=ARKONA;18186370]parlavo del 3. sia per il javelin che per le armi. javelin che non instakilla neanche nel 3 ma può tirare giù gli elicotteri e aerei.
tutto rientrando nel discorso:"ehhh ma ci vuole la skill sul 3..e certo, come no :asd:
[/QUOTE]

Si si, javelin. Il javelin sugli aerei/elicotteri locka anche su bf4 ma come in bf3 ci deve essere un cecchino con il soflam che li tiene lockati.
Teamplay.

eh, funziona tranquillamente in automatico. difatti spesso viene piazzato in punti strategici e lasciato li a cagare il cazzo. non lo vedo tanto come uno strumento per rafforzare il teamplay, anche se sulla carta poteva esserlo
Spesso. Tutti i giorni guarda.
Ho quasi 500 ore su bf4 e no, non viene usato praticamente mai e nessuno usa i javelin. Poi puoi dire quello che ti pare ma i fatti restano questi.
I cecchini preferiscono altri gadget.

parlavo del soflam..boh sul 3 era spammato un pò ovunque. va beh, abbiamo avuto esperienze diverse.
edit: cmq il javelin era stato tirato fuori perchè funzionale al discorso:“eh ma è uno skill game bf3..:asd:”.
classica arma che fa tutto in automatico. quanto venga utilizzato conta ben poco, è indicativo del grado di difficoltà del gioco.
scusa rileggi i post, mi sa che non ci stiamo capendo.

se poi mi contesti pure i tv-guided che nel 2 erano indubbiamente più difficili da usare allora di che parliamo…
sembrano gli allenamenti fra sofisti fra chi dice che è tondo perchè tondo e l’altro prova a convincerlo che è quadrato.
va beh inutile, tanto come ti ho già detto va a finire che compro pure il 4.

edit, sto pezzo non l’avevo notato :asd:
[QUOTE=Ɍorschach;18186336]
Che poi non capisco sta critica ai missili che lockano. L’ambientazione è quella che è. Cosa pretendi, i razzi alla ww2?
Mi stupirebbe vedere il contrario, con roba senza lock e tecnologia arretrata.
[/QUOTE]
ma che c’entra :asd: . allora mettimi il comanche, l’apache, i missili terra-terra e le armi più sgravi fra quelle sgravi ecc. visto che “siamo nel futuro”..un gioco che non vuole essere simulativo, cioè bf, e orientato al pvp dovrebbe puntare in primis al bilanciamento e all’essere una discreta sfida (a meno che non lo fai pensando ai casual). puoi sempre sostituire i missili che lockano con quelli filo-guidati e puoi sempre dare milan e/o sraw al posto dei javelin. sai, tutte robe inventate un pelo dopo la seconda guerra mondiale. puoi evitare tranquillamente di implementare puttanate come il soflam se poi quest’ultimo locka in automatico, lo dico perchè l’hai citato come sistema che incentiva il teamplay. nel 3 era cosi nel 4 non ho idea che non ho testato. se adesso funziona esclusivamente con assistenza bene, tanto di guadagnato.

[QUOTE=ARKONA;18186458]parlavo del soflam..boh sul 3 era spammato un pò ovunque. va beh, abbiamo avuto esperienze diverse.[/QUOTE]

Ora credo di essermi perso qualcosa ma noi è un paio di pagine che si sta parlando di bf4. Perchè continui a tirar fuori bf3?

[QUOTE=ARKONA;18186458]puoi sempre sostituire i missili che lockano con quelli filo-guidati e puoi sempre dare milan e/o sraw al posto dei javelin.[/QUOTE]

Guarda che lo sraw già c’è. E il javelin non lo usa comunque nessuno, quindi il tuo discorso ha ben poco senso.

ok, va bene. e tutto il resto: i chopper sono o non sono più facili da guidare? gli at sono o non sono più facili da usare (visto che i mezzi sono meno letali ma non solo), le armi sono o non sono facili? per tutti (visto tutte le armi powa che si possono sbloccare). le classi omnicomprensive sono o non sono più facili da gestire? liberi di non condividere ma in linea di massima non ci vedo nulla di male (e di sbagliato) nell'affermare che è un giochino decisamente più facile rispetto ai suoi predecessori. giochino per altro a cui gioco, visto che è divertente.

sugli aerei andrebbe fatto un discorso a sè, buona parte della "skill" (direi un 30%) viene "fatta" dall'avere la periferica giusta con cui giocarci. se giochi con un mouse e tastiera invece che con un joystick diventa difficile ottenere certi risultati. dovresti quantomeno avere 2 sensibilità differenti per usare la mitragliatrice, razzi su bersagli a terra e poi metterla a palla per fare le virate. senza in ogni caso ottenere i risultati di un joystick. e per inciso, non ho detto che basta avere un joystick e diventa tom cruise in top gun. gli aerei sono proprio il mezzo più user friendly nel giochino, considerato che offrono un'alta chance di rimanere in vita. se poi ti vai a schiantare e/o guidi con mouse e tastiera e sensibilità ridicole li non è il mezzo a non essere user friendly, e la gente che non sa come usarlo.
No, se vuoi affermare che un gioco è più facile di un altro, sei assolutamente libero di farlo.

(ma cosa vuoi dire poi con "facile"? Con uno skill cap più basso? Più user friendly? Che ogni tanto capita, onta suprema, di essere ammazzato da un livello 10?)

Però quando inizi ad usare termini tipo "giochino", ecco la cosa diventa leggeremente urtante perchè da l'impressione che tu voglia sottintendere "ahaha sì continuate pure a giocare al vostro gioco voialtri sfigati, ai miei tempi invece sì che i giochi erano fatti bene e ci si divertiva davvero!"

Che poi io non ho ancora capito se tu parli di bf3 o bf4? Cioè dici cose come 'i mezzi son poco letali' che boh? Su bf2 com'erano allora i mezzi, tipo i tripodi della guerra dei mondi che appena appaiono all'orizzonte tutti fuggono in preda al panico?
Io dopo aver letto che gli aerei sono il mezzo più user friendly ci rinuncio. Mi rifiuto di continuare questa discussione.

Se ci fai 1/0 non vuol dire che lo sai usare solo perché non sei mai morto. Che poi lo voglio vedere uno che non sa portare l'aereo quanto sopravvive.
Certo se si mette a fare i girotondi in base vabbé.

Joystick per l'aereo? Credo che il miglior metodo di controllo in bf3 e 4, sia mouse e tastiera.

[QUOTE=ColonelBrom;18186622]
Però quando inizi ad usare termini tipo “giochino”, ecco la cosa diventa leggeremente urtante perchè da l’impressione che tu voglia sottintendere “ahaha sì continuate pure a giocare al vostro gioco voialtri sfigati, ai miei tempi invece sì che i giochi erano fatti bene e ci si divertiva davvero!”
[/QUOTE]
mi spiace se ho dato quest’impressione :mvk:
su bf2 ho migliaia di ore, sul 3 un 200 a salire vertiginosamente. con il 4 alla fine, prima o poi, ci cascherò. i seguiti di bf2, compreso bc2, mi hanno dato l’impressione di essere decisamente più facili e user friendly. magari con il 4 stanno cambiando le cose. sono giochi che critico con lo spirito dell’amante deluso, ma l’inzuppata del biscotto la faccio cmq.
[QUOTE=ColonelBrom;18186622]
Che poi io non ho ancora capito se tu parli di bf3 o bf4? Cioè dici cose come ‘i mezzi son poco letali’ che boh? Su bf2 com’erano allora i mezzi, tipo i tripodi della guerra dei mondi che appena appaiono all’orizzonte tutti fuggono in preda al panico?[/QUOTE]
si :rotfl::asd:
sul 2 i mezzi erano l’ira di dio. probabilmente anche troppo.

[QUOTE=Ɍorschach;18186691]
Joystick per l’aereo? Credo che il miglior metodo di controllo in bf3 e 4, sia mouse e tastiera.[/QUOTE]

wait, quello valeva e vale per il chopper. meglio mouse e tastiera che joystick. ma per l’aereo ci vuole il pisellone di plastica fra le mani (se ne hai uno prova a usare quello la prossima volta che sali su un aereo). se vuoi proseguire in virata stretta e levarti di torno uno attaccato al culo con il joystick ci riesci con il mouse hai bisogno di 2 scrivanie. puoi mettere anche la sensibilità a palla ma prima o poi avrai bisogno di muovere il mouse per riportarlo dov’era prima e cosi facendo smetti di virare. con il pisellone non hai questo problema.

Non waito perché li uso.
Con i tasti direzionali della tastiera non hai il problema del mouse, quindi quando hai bisogno di staccarti qualcuno dal culo, stacchi la mano dal mouse e usi il tastierino.
l'aereo con i tasti direzionali
dai te lo regalo io un joystick
"STAR WARS: BATTLEFRONT TO BE PLAYABLE FIRST ON XBOX ONE"
http://uk.ign.com/articles/2015/04/14/star-wars-battlefront-to-be-playable-first-on-xbox-one?utm_campaign=fbposts&utm_source=facebook

"A reveal trailer is scheduled to appear on April 17 and, as soon as it does, you know we'll be dissecting it right here on IGN. "