Star Trek: Strange New Worlds

Sbaglio o non c'è un thread a riguardo? Era stata menzionata brevemente nel thread di Discovery ma poi è morta lì

https://en.wikipedia.org/wiki/Star_Trek:_Strange_New_Worlds



tl;dr: serie con Pike e Spock sulla prima Enterprise, quindi un prequel diretto a TOS.

Boh vi dirò, a me stuzzica per le seguenti ragioni:

- Pike e Spock erano ben caratterizzati in Discovery e i due attori son bravi. In particolare Pike ha carisma a pacchi
- Probabilmente si torna ad uno Star Trek esplorativo e più episodico (anche se credo che rimarrà un overarching plot stagionale) con la missione di esplorazione di 5 anni
- Presumo si tornerà a tematiche più sci-fi rispetto a Discovery

La cosa un po' pacco è che è l'ennesimo prequel e quindi hai le mani legate in fatto di razze da mostrare. Tra gli antagonisti storici non puoi far vedere i Romulani, i Borg, i Cardassiani, il Dominion, i Ferengi. Puoi far vedere i Klingon, gli Oron, forse i Gorn, non lo so. Più razze nuove. Magari il "nemico" saranno i logic extremists Vulcaniani

1 Like
Madonna che noia i Klingon Non mi fraintendete: razza della madonna, ma ormai quello che doveva essere scritto, è stato scritto; a controprova, quello che è stato scritto di recente (Discovery S01) era una porcheria

.edit. detto questo, un ritorno alle origini lo gradirei molto, purché non mi facciano Spock karate kid come quel minchione di JJ "rovina-blockbuster" Adams
Beh hype moderato, non voglio sbilanciarmi
per me fino a quando non si decidono a fare uno star trek nel futuro post TNG/DS9/VOY , con idee nuove e personaggi nuovi, sarà sempre matematicamente un fail

e si che di idee interessanti da sviluppare anche solo partendo dal lore, con post DS9 con esplorazione del quadrante GAMMA e i rapporti con il Dominio post guerra, e post VOY con il quadrante delta nuova frontiera e BORG ridimensionati bo ci sarebbe non poco su cui scrivere

senza contare che anche tra quadrante alfa e beta di posti inesplorati o razze appena accennate da approfondire è pieno
1 Like
mhmm se non fossero uscite altre 5539083240567 serie prequel-sequel di star trek in cui hanno già ravanato ovunque sarebbe stata anche interessante.
Mha.
Han fallito star Trek anche con le vecchie glorie,Picard,riker,troi.
Ormai le speranze stanno a zero.
Per carità vedrò tutto da real fanboy di ST, ma bisogna continuare a vigilare e a mantenere l'asticella alta.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Come sarebbe a dire?
C'e' Discovery!!111
Discovery non sono riuscito a vedere la fine di s02...

Speriamo in questo, l'attore di Pike e' proprio bravo

I vulcaniani stronzi sono gia' stati trattati in Enterprise
La speranza di rivedere star trek, dopo oramai tanti anni, è forse star trek stessa?

Spazio per approfondire per me c'è, ds9 ha dimostrato che si può scrivere tanto anche se sei bloccato in una piattaforma, ben venga anche questa serie, non possono deludere all'infinito.


ma il problema è settarsi temporalmente ai tempi di TOS

TOS aveva ovviamente idee fantascientifiche per gli anni 60, oggi tanta roba sembra fuori contesto nel 2021, figuriamoci nel 2260

inoltre sei sempre vincolato a quello che è stato scritto prima, non puoi usare ottime trovate fatte con TNG, DS9, VOY, teoricamente neanche roba di TOS perchè sei ambientato prima

anche a livello di personaggi cosa vuoi aggiungere su spock ? su pike che tanto sai che crepa male ? bo

non a caso Roddenberry per ideare una nuova serie, vedeva già che salto tecnologico c'era stato dagli anni 60 agli anni 80, e TNG l'ha ambientata 100 e passa anni dopo TOS
sono andato su wikipedia di strange new worlds:



Manco la faccio partire quando esce.
Ancora sto tipo a girare roba su star trek non ci posso credere.
Finchè c'è sta mezza sega SCORDATEVI roba decente.
D'istinto e di logica condivido i vostri ragionamenti. Parlavo da un punto di vista della speranza.
Spero trovino un* buonissim* scrittore/scrittrice. Il franchise si merita un futuro all'altezza del suo passato (bom-bombooom-boboboboooooom-tandaaaaaan) ...
Ma ancora Kurtzman santo Dio?


non so se è chiaro che è tutto in mano sua qualsiasi roba di star trek venga partorita prossimamente

suo discovery
suo picard
suo lower decks
suo sarà questo strange new worlds

stanno facendo un revers-marvel carpiato merda.

il tutto sempre ringraziando JJ che lo ha portato con i primi star trek "nuovi"
5 Maggio 2022

L'estetica è ok, forse un filo troppo sci-fi moderno e meno traditional star trek, ma uno svecchiamento ci può stare.

Ma dio mio, basta con sto umorismo infilato dentro a forza in ogni situazione bad ass. Cristo che nervoso. Ci manca solo che compaia Bruce Willis in L'ultimo dei boyscout a dire "alto o basso? "
Io spero non ci siano personaggi "sassy" che fanno cose imbarazzantine e poi sono la tutte impanicate perché hanno detto una cosa inopportuna ommiodio!

L'estetica piace molto anche a me, e mi ispira più di tutte le altre serie di star trek uscite recentemente.
Boh ho visto uno speciale dove dicevano che si sono accorti di sbagliare con Discovery quando era troppo tardi e l'unica soluzione che hanno trovato è stata di spararla nel futuro e amen. Dicevano poi che si son resi conto che hanno fatto tutto una serie di cazzate perchè hanno provato un nuovo format e non ha funzionato promettendo infine con Pike di riprendere il formato più vicino a TNG che i fan vogliono.

Boh voglio dire, i soldi ce li mettono loro 1 o 2 puntate si guardano se fa schifo amen
Ma spararli nel futuro è stata probabilmente l'unica scelta corretta fatta da Discovery. Tant'è che il setting nel 32° secolo era interessante, così come la disgregazione della Federazione e l'impossibilità o quasi dei viaggi a curvatura per via dell'esplosione simultanea del dilitio.

Il problema è come hanno sviluppato poi la trama. Maledette merde.
Bello eh, pensa essere il tizio apri il forum di NGI ci trovi il solito post di merda di Frag! con il Jumpscare e bom... addio la galassia. Best trama ever.