Star Citizen (Part 2)

No, non credo.

Vale la pena buttarci un occhio anche solo per la starmap che finalmente funziona, ha una bella grafica e non fa piu dannare la gente.

E anche sto supporto Vulkan che mi sembra funzionare bene, unito al fatto che finalmente il gioco inizia a usare le feature delle GPU e richiede driver aggiornati.

Poi i bug ci sono ancora, le navi sono ancora molto da reworkare anche solo sui monitor.

Io ci gioco sempre sereno perché tutto questo bug hunting non lo faccio. Certo non loggavo da tempo perché ormai ho la vita ridotta a 0 (sono costretto ad andare in palestra a mezzanotte e sto rispondendo da li ora che ho finito, non dico altro).

Oggi mi sa che reinstallo solo per vedere questo.
Mi sembra incredibile, finchè non la vedo non ci credo.

Edit - ah ma cazzo è solo su PTU, nada allora.

Oh ma sto server meshing invece, è live pure quello o l’hanno solo implementato sui server di pagamento?

1 Like

Hanno spostato il Replication Layer su un altro server Standalone. È uno dei servizi richiesti dal server meshing.

Per la starmap se riesco ti metto una screen e ti evito il reinstall.

Ma reinstallerei pure, il problema che non credo di avere accesso il PTU.

Poi porcaputtana spero che abbiano risolto l’altra mancanza del poter giocare ad una risoluzione inferiore a quella nativa del monitor.
Perchè l’ultima volta che ho installato non son riuscito a giocare per quello.

PS - la prossima volta che giochi puoi controllarmi quello?

Hanno messo opzioni di upscaling DLSS/TSR/FSR, quindi CREDO che puoi mettere risoluzione inferiore e regolarlo di conseguenza (adesso mi pare proprio che i settings funzionino e non siano più placeholders come prima).

Il gioco ora è su EPTU (se lo installi seleziona quello dal Launcher, dopo che hai migrato l’account dal sito), che tecnicamente è solo per Evocati, però è segnato come “All Backers” da giovedì scorso.

1 Like

han messo la patch live.

Bella la nuova mappa (FINALMENTE!). Si riesce ad utilizzare, era ora. Si possono anche cercare le varie destinazioni dalla funzione “cerca”.
Credo sia la prima cosa che avrebbero dovuto rifare ma che non hanno mai fatto. PEr lo meno ora si riesce a viaggiare, poi vabbe’, i bugs sono sempre dappertutto e dove meno te l’aspetti :asdsad:

Bella la gestione dell’HUD quando si loota e dentro l’astronave. Finalmente han messo il tasto di interazione F che funziona.

Non c’è più quel problema di hud sgranato quando stai pilotando.
Gira molto meglio di prima. Io in Area 18 sto sui 30/40 fps variabili. Nello spazio sto sui 60/65 e anche nei bunker.
Aggiunto supporto (beta) a vulkan oltre che dx11.

La sensazione è che sia molto piu’ fluido e godibile.

Ora. Io ho un i5 9600kf, 32GB di ram e 2070 super e gioco in fullHD con dettagli high/very high

Esperienza nell’ultima mezz’ora.
Loggo.
Prendo una missione.
Mi reco nel bunker.
Tiro fuori l’arma, ne ammazzo 1. gli NPC cominciano a correre a cazzo di cane e si teletrasportano.
Ne ammazzo un altro paio, mi curo perchè son stato colpito. Riprendo l’arma… l’ARMA NON SPARA PIU’ :asd:
Rimetto l’arma nello zaino, la tiro fuori, dopo un po’ spara di nuovo. Completo la missione, ne prendo un altra.

Stessa solfa con la differenza che l’arma ha smesso di sparare definitivamente :asd: sloggo.

più che altro, hanno cambiato radicalmente il modello di volo, e si sono attirati le ire e le sclerate dei pro

io non l’ho provato, son curioso, com’è la situazione?

Boh io gioco con mouse e tastiera, non sono un pro, pero’ mi pare un po’ piu simile ad un gioco… Sempre in alpha intendiamoci :asd:

si però porca puttana.
oggi ho visto che è uscita la patch, vediamo come va, sembra tante robe fighe
in due sessioni da un’oretta, sono riuscito una volta ad andare a sparare in fps; ia che glitcha in giro, si gira, spara a caso, almeno muoiono. il decimo npc non si trovava, missione non completabile.

una volta a una missione di quelle nuove (credo), dice stage 1/5, arrivo e c’è un nugolo di npc, non si capiva mica che devi andarci in flotta perchè tra hammerhead, caccia pesanti, corsair, buccaneer e cristi vari sono arrivato con la mia ares inferno e ho fatto la faccia di salvini “ah no?” e sono scappato.

tre volte mi ha spawnato la nave buggata, una volta non andava il flight ready, ogni volta devi respawnare in figa e prendere due traghetti e un cammello per arrivare a sperare di decollare.

boh

Vabbè ma che pretendi, è una pre-alpha!

1 Like

Esattamente cosi :approved:
Pero’ c’e’ la starmap che funziona.

Next patch

Vabbé dai almeno hanno rilasciato nuovi navi, giusto?

2 Likes

what you waiting for, loyal idi… ehm supporter? we’ve worked hard to provide you with the latest virtual tinc… ehm invaluable unique ship to accomodate your exquisite tastes and playstyle, grab it soon for as lowwweeasde… I mean for a few credits to show your respect to the cause and yours truly C.R. master.

Altra patch da 11GB.
Ci sto giocando da un paio d’ore, qualche missioncina da mercenary.
Nessun bug :look:

io faccio salvage come se non ci fosse un domani :asd: , domanda: han mica risolto finalmente il bug degli slot del carico con sistemazione anche del bugabusing selvaggio della duplicazione del carico e doppia vendita?

Non so di cosa tu stia parlando :asd:

La mia conoscenza del gioco si limita a: logga, gpditi il paesaggio, prendi missione, vai, ammazza, torna.

Io ho giocato gli ultimi 3 giorni.

Mai un crash. Fatte 4 missioni (che rimangono pure nei log archivio, senza sparire quando esci dal gioco).

Una di queste fallita per colpa mia e non per bug. Mai una disconnessione, ho sloggato sia in stazione che in spazio nel letto della nave e respawnato nello stesso punto e come l’avevo lasciata (power on e motori off con idrogeno a metà serbatoio).

La quarta missione si è buggata, ma era nelle patch notes indicata come “non fatela per ora”
Dato che per farla ero sceso con lo snub lasciando la Connie in orbita bassa, nel rientro mi sono incaponito a fare il riaggancio manuale e… mi sono schiantato male.

Sono in camice in clinica ora… però oh, mi son divertito.

Con il supporto Vulkan a me il gioco va molto meglio. E per la 4.0 hanno finalmente messo il task “Server Meshing v1”

Altri pensieri sparsi:

• Una missione prevedeva trovare un tizio in un complesso immenso pieno di NPC ostili. Ho portato 500 colpi e li ho usati tutti, passando pure alla pistola nei momenti di panico.
    Molto carino che se ricarichi con i caricatori messi sulla cintura è istantaneo, altrimenti fa l’animazione di frugare nelle tasche e ci mette di più.
    In ogni caso alla fine ho iniziato a lootare i cadaveri usando le loro armi. Le ho pure riportate e messe nell’armadio della nave per darle a eventuali compagni di sventura.

• Le interfacce di inventario tra le varie tasche/location sono un pò intricate ma alla fine funzionali. Qualche glitch sugli equip ma si vede il lato rpg quando si vuole cambiare oggetti addosso al personaggio (con classico drag&drop).

• Sempre nella missione di cui sopra. Gli NPC sono ancora stupidotti, ma quando si attivano per sparare sono letali.
    Uno mi ha preso in pieno petto con bleeding catastrofico.
    Ero senza medikit e mi stavo prosciugando, quando alla fine ne ho trovato uno nel loot e mi sono stabilizzato all’ultimo secondo.
    L’infortunio tuttavia permane, quindi bisogna andare in clinica e curarsi.
    Ero affetto da “minor chest injury” con conseguente “breathing issue” … in prarica se sprintavo al mio personaggio veniva subito il fiatone.
    Ci si può curare automaticamente oppure manualmente decidendo quali medicinali iniettarsi :asd:

• Altra missione, avevo dimenticato i viveri da mettere anche solo negli armadi della nave.
    Mi sono trovato su una luna con sete al 10%, ovviamente correre abbassa il valore rapidamente rispetto a star seduti a pilotare.
    Sono tornato in stazione con 2% e mi sono attaccato a tutte le bottigliette esposte ad un chiosco. Nella fretta anziché togliere il casco lo ho gettato a terra e il gioco me lo ha cancellato (forse qualche controllo antipicco perché capita spesso di vedere immondizia di altri giocatori intorno alle ristorazioni).

quindi siamo quasi pronti al single player giusto ? giusto ? :meme di padme:

1 Like

beh aspetta, star citizen non c’entra niente con squadron 42, sono progetti completamente separati.
Non credo nemmeno usino star citizen per testare le features. Con le varie problematiche che dev’essere tutto “multiplayer” star citizen ha bug ben diversi da quello che può essere il gioco in single player anche se forse condividono il codice con certe features.

in realtà dovrebbe essere lo stesso impianto per come l’anno sempre venuduta :asd: