Star Citizen (Part 1)

I fan di Freelancer lo aspettavano da taaaaaaaaaaanto tempo, Chris Roberts ieri ha finalmente annunciato il suo nuovo progetto, Star Citizen, che userà il Cryengine.


Presentazione:



Sito di riferimento:

http://starcitizen.robertsspaceindustries.com/



Ha messo anche un crowdfunding, solo ieri pomeriggio hanno raccattato 180k $.

Questo progetto si basa tutto sull'idea che Chris aveva già quando sviluppava Freelancer per Microsoft, ma che non è riuscito a realizzare in precedenza a causa della tecnologia non matura.



Seh, uscira` nel 2020 allora
Mi aspetto un buon single, che non sia solo un riempitivo, altrimenti passerò a malincuore.
Spero raccolga una valanga di soldi tramite crowd funding così potrò andare su twitter a sfottere Richard Garriot per la sua ossessione con i social game per Facebook, facendogli pesare che qualcuno della vecchia Origin ha ancora un po' di magia da offrire.


messa in questo modo significa che manderò un pò di soldi appena rientrato da lavoro
Io gli ho tirato un po di soldi.

Speriamo che vada in porto, sembra una figata.
cioè è battlestar galactica con il cryengine

persino gli intercettori nemici sono uguali ai cylon


è un mmo da quanto ho capito

A dirla tutta pare praticamente Wing Commander sfacciatamente riportato in un engine moderno, ma senza il nome per questione di diritti.

Non proprio, è un po' di tutto.
Il gioco è una specie di MMO sandbox, ma il combat sarà riproducibile in server separati e moddabili come esperienza multiplayer a sé stante e ci sarà anche una parte del gioco -chiamata Squadron 42- che sarà la classica campagna single player con "branching narrative" alla Wing Commander, giocabile anche offline o con un co-op che (dice Roberts) ricorda molto nelle meccaniche quello di Demon's Soul/Dark Souls.
Sí cioè non diciamo bestialitá per cortesia... É davvero Wing Commander sputato identico (non che sia un male, anzi)
ho visto il filmato lungo, sono rimasto veramente impressionato è tutto quello che voglio da uno space game

parcheggi il fighter e te ne vai a giro per la nave...
Per chi se lo fosse perso, hanno anche annunciato pieno supporto per l'oculus Rift, il sistema di realtà virtuale a bassa latenza ideato da John Carmack.

Roba che per inciso in teoria dovrebbe sposarsi perfettamente con uno space sim di questo tipo.
Oculus che mi sta arrivando mentre postiamo
http://www.robertsspaceindustries.com/the-star-citizen-announcement/


mica male
buco, vedremo.

Hanno sistemato il counter delle donazioni, adesso sono a 654,555$