Star Citizen (Part 1)

I fan di Freelancer lo aspettavano da taaaaaaaaaaanto tempo, Chris Roberts ieri ha finalmente annunciato il suo nuovo progetto, Star Citizen, che userà il Cryengine.

Presentazione:

[yt]7vhRQPhL1YU[/yt]

Sito di riferimento:

http://starcitizen.robertsspaceindustries.com/

[yt]DqIC2B9UVPM[/yt]

Ha messo anche un crowdfunding, solo ieri pomeriggio hanno raccattato 180k $.

Questo progetto si basa tutto sull’idea che Chris aveva già quando sviluppava Freelancer per Microsoft, ma che non è riuscito a realizzare in precedenza a causa della tecnologia non matura.

Seh, uscira` nel 2020 allora :asd:

Mi aspetto un buon single, che non sia solo un riempitivo, altrimenti passerò a malincuore.
Spero raccolga una valanga di soldi tramite crowd funding così potrò andare su twitter a sfottere Richard Garriot per la sua ossessione con i social game per Facebook, facendogli pesare che qualcuno della vecchia Origin ha ancora un po' di magia da offrire.

[QUOTE=Tuco Benedicto;16189676]Spero raccolga una valanga di soldi tramite crowd funding così potrò andare su twitter a sfottere Richard Garriot per la sua ossessione con i social game per Facebook, facendogli pesare che qualcuno della vecchia Origin ha ancora un po’ di magia da offrire.[/QUOTE]

messa in questo modo significa che manderò un pò di soldi appena rientrato da lavoro :asd:

Io gli ho tirato un po di soldi.

Speriamo che vada in porto, sembra una figata.
cioè è battlestar galactica con il cryengine

persino gli intercettori nemici sono uguali ai cylon

[QUOTE=Lucasart;16189267]Mi aspetto un buon single, che non sia solo un riempitivo, altrimenti passerò a malincuore.[/QUOTE]

è un mmo da quanto ho capito :(

[QUOTE=RandallFlagg;16190338]cioè è battlestar galactica con il cryengine

persino gli intercettori nemici sono uguali ai cylon[/QUOTE]
A dirla tutta pare praticamente Wing Commander sfacciatamente riportato in un engine moderno, ma senza il nome per questione di diritti.

[QUOTE=Cico;16190808]è un mmo da quanto ho capito :([/QUOTE]
Non proprio, è un po’ di tutto.
Il gioco è una specie di MMO sandbox, ma il combat sarà riproducibile in server separati e moddabili come esperienza multiplayer a sé stante e ci sarà anche una parte del gioco -chiamata Squadron 42- che sarà la classica campagna single player con “branching narrative” alla Wing Commander, giocabile anche offline o con un co-op che (dice Roberts) ricorda molto nelle meccaniche quello di Demon’s Soul/Dark Souls.

Sí cioè non diciamo bestialitá per cortesia... É davvero Wing Commander sputato identico (non che sia un male, anzi)
ho visto il filmato lungo, sono rimasto veramente impressionato è tutto quello che voglio da uno space game

parcheggi il fighter e te ne vai a giro per la nave...
Per chi se lo fosse perso, hanno anche annunciato pieno supporto per l'oculus Rift, il sistema di realtà virtuale a bassa latenza ideato da John Carmack.

Roba che per inciso in teoria dovrebbe sposarsi perfettamente con uno space sim di questo tipo.
Oculus che mi sta arrivando mentre postiamo

http://www.robertsspaceindustries.com/the-star-citizen-announcement/

mica male

buco, vedremo.

[QUOTE=Altair;16189936]messa in questo modo significa che manderò un pò di soldi appena rientrato da lavoro :asd:[/QUOTE]

Hanno sistemato il counter delle donazioni, adesso sono a 654,555$

[YT]RlIWJlz6-Eg[/YT]