riporto i complimenti di un amico (lo stesso di cui dicevo prima) a void.
Comunque il problema è che per far approvareun metodo (anche se sembra che funzioni) devono farsi degli studi.
Anche se può sembrare stupido, alcuni metodi che anche funzionano, non si "approvano" perchè ci potrebbero essere effetti a lungo termine, oppure perchè potrebbero essere finti palliativi, etc etc
Ora in questi casi purtroppo si deve darsi una regola generale e poi entrare nel merito delle singole casistiche.
Per fare questo lavoro non si deve interpellare l'opinione pubblica. Detto questo, una volta che si accende la macchina "emotiva" cosa si fa?
Possiamo mettere da parte certi principi, oppure no?
Io credo che vivere in una democrazia significhi anche accettare scelte sbagliate se appoggiate della maggioranza, ma perché la democrazia sia piena i risultati (e le colpe!) vanno diffusi e tutti devono eserne a conoscenza. E vanno diffusi bene, con tutto il rispetto per le iene che han montato, probabilmente in buona fede un caso ...
EDIT:
ma è lo stesso che era candidato con INGROIA?
ma è lo stesso che era candidato con INGROIA?
Ho voluto stroncare sul nascere!
... e hai capito malissimo, perchè era solo una battuta con tanto di "asd". A me stanno pure sui coglioni, le Iene, da parecchi anni!
Grazie.
Update su come si stava evolvendo la vicenda e basta, relativamente al fatto che all'inizio avevano bloccato la sperimentazione e poi concessa.
Io sono a favore del fatto che si parli dell'argomento, che mi è molto caro (l'ho scritto più di una volta) e che ci sia stata una sentenza importante A PRESCINDERE DAL METODO, perchè in Italia pensavo che sarebbe stato impensabile (causa "Chiesa") una sentenza favorevole a sperimentazioni di questo tipo, poi ho specificato che non conosco il metodo nello specifico e quindi non posso pronunciarmi sulla validità.
ALL'INIZIO non importa in che modo (ovviamente a patto che si parli di qualcosa di legale e non dannoso!), poi è ovvio che non se ne può parlare alla cazzo in culo. Una volta riportata l'attenzione sull'argomento, come sempre è necessario fare in Italia (e infatti ne stiamo parlando anche qui), lo vedo come un punto di partenza per arrivare dove vuoi tu.
Semplicemente io ho imparato che non si può pensare di passare da un estremo all'altro e a volte bisogna accontentare della scintilla, prima di pensare a scoprire il fuoco. Tutto qui. Poi siamo assolutamente d'accordo quando si parla di basi solide, ripetitività, sviluppo, risultati confermati scientificamente, ecc...
(P.S. e piantala di editare, che già faccio fatica a multi-quotare e poi non riesco a rispondere a tutto, che sono pure di corsa... quindi beccati quello a cui sono riuscito a rispondere finora e buona notte!)
quindi zero update su cosa di fatto c'è davvero sotto, che è quello che sostenevo
ovvero
appassionamento alla vicenda (che si può sintetizzare con un ) : mille
informazione vera (che si può sintetizzare con un ) : zero
proprio quello che stavo dicendo
mi dispiace ma continuo a non concordare
e continuo a non concordare non a pelle o per emotività o perchè mi stai sul cazzo, ma sulla base di alcuni elementi precisi di ragionamento che ho già espresso
non si può essere felici per le cose controproducenti
ma anche se mi vuoi parlare di scintilla, con tutti i casi di sperimentazione negate in italia sulle staminali (come ricordi tu) mi dici te perchè quello su cui fare la battaglia mediatica sia il peggiore, il non scientifico e praticamente LA TRUFFA?
ma c'è da essere contenti di questa cosa, purchè se ne parli?
io direi di no, senza offensa
è una gran merda fatto cosi, oltre che un insulto a tutti gli altri che lottano ogni giorno per questa cosa
vabbè avevo solo aggiunto un punto di esempio su un amico (comune)
niente di che
merda void che uomo maturo
Ovvero ESATTAMENTE quello che ho detto fin dall'inizio, che non so NIENTE su questo metodo!
Vuoi dimostrare quello che ho scritto io stesso fin dall'inizio? Boh...
Secondo me non è una merda, nel momento in cui si smuove l'opinione pubblica e si trovano "ALTRI" che si uniscono a chi lotta tutti i giorni per questa cosa, ovviamente informandosi in maniera approfondita.
Grazie al cazzo che piglierei a calci nei denti pure io, quelli che "guardo le Iene allora so e spammo quello che mi dicono di spammare su Feisbuk", ma non c'entra niente con quello che ho detto e con ciò che mi rende contento della sentenza (che, ribadisco, a mio modo di vedere rimane assolutamente importante in un paese come l'Italia, dove certi argomenti sono TABU' a prescindere)!
guarda non voglio fare una battaglia contro la tua donna, ma un discorso generale su tutti quelli che, come lei, si stanno comportando cosi su sta vicenda
ma se sei tu stesso a dire che non ne sai niente e che l'hai scritto fin dall'inizio, su che cosa è in rage questa gente(hai messo tu il ) e su che cosa ti sta aggiornando?
perchè da quanto mi dici ti sta aggiornando sul nulla, e di fatto è in rage sul nulla
e a me sta cosa manda fuori di testa
In rage: si, subito! (come la vignetta di CHE COSA VOGLIAMO? NON LO SAPPIAMO. QUANDO LO VOGLIAMO? SUBITO )
Informarsi 5 minuti al di fuori delle iene: no
ripeto, fottesega della tua donna, è un ragionamento da estendere a tutti quelli che sono in rage e in su sta vicenda
si ma tu capisci che il futuro sarà sempre viziato dal fatto che la prima battaglia su cui si è unita gente è su una TRUFFA e che questo potrà essere utilizzato come precedente per smontare qualunque battaglia futura una volta che questa dovesse andare male (e non si capisce come possa andare bene data la mancanza di metodo scientifico) ?
un pò di visione di lungo periodo e non solo di brevissimo, per piacere
guardate che i punti da cui si incomincia sono fondamentali perchè si chiamano basi. e se non sono solide fanno più danni quando l'edificio cade eh
e te lo sta dicendo qualcuno che, con un pò di riflessione, guarda la battaglia sulle staminali come qualcosa di lungo, una guerra, invece di esaltarsi per una vittoria del cazzo che potrebbe fare più male che bene
ma no
è che prima ho fatto una battuta sul m5s perchè sulle guasconate tra ieri e oggi è nato un sottofilone di discussione che toccava proprio questo tema
indipendentemente che sia m5s o staminali o le ragazze che si tagliano i capelli a zero perchè 4chan fa uno scherzo dicendo che bieber ha il cancro.
Tutti questi elementi sono figli sintomatici dello stesso comportamento. Che è un comportamento di risposta, inadeguata, alla mole delle informazioni che viene prodotta quotidianamente
Ripeto, è un tema più filosofico se vogliamo che legato a un caso specifico.
Ho fatto la attuta sul m5s non per far impazzire dark ma perchè di questo tema, dell'analisi critica dell'informazione, della superficialità etc etc se n'è parlato ampiamente sulle guasconate nella contestualizzazione, anche coi famosi articoli esterni di quitthedoner, politica ma con una valenza assolutamente generale e astraibile
grazie per i compliementi
e, a proposito del caso in buonafede e in collegamento al post precedente (senno dark si lamenta che edito troppo )
Cioè se pensate a come è nata questa vicenda, io lo trovo angosciante.
Facciamo un riassunto
Le iene ricevono una chiamata dai genitori.
C'è di mezzo una bimba. Decidono di ignorare ogni ragionamento, investigazione, analisi (ma non erano loro a smascherare i falsi dottori?) e ci montano su una battaglia devastante
Battaglia che si basa sulla vita di una bambina, e quindi tocca una corda empatica di tutta la popolazione
A quel punto la tematica prende la forza di un fiume in piena, grazie alla rete. Una forza tale che anche se le iene a un certo punto avessero scoperto che quel Professore non era neanche un medico (e io ho il sospetto che la comunicazione da qualcuno gli sia arrivata), la cosa è stata ignorata perchè il movimento messo in moto era più grande di lor
e non restava che assecondare la piena del fiume
quindi altri servizi, altre battaglie, con di mezzo tutti i clichè delle Iene
come si conclude questa vicenda?
in una FORZATURA e in un cedimento del SSN che APPROVA UNA CURA DA STREGONI SCIAMANI SENZA ALCUN FONDAMENTO SCIENTIFICO, il tutto per far fronte a un'opinione pubblica incazzata a morte non per qualcosa di approfondito e analizzato ma di un sentimento SCORRETTO indirizzato in modo fazioso dalla televisione
gettando le basi per discreditare ogni iniziativa o lotta futura sulla base del "si ma l'altra volta quando abbiamo approvato l'abbiamo presa in culo"
Perdonatemi se, sulla base di questo, non riesco a concordare neanche un secondo con chi dice "buono purchè si parli di staminali"
io ripeto che se il caso fosse stato presentato cosi' (come scritto su medbunker) ora spalerebbero tutti merda su Vannoni
giusto per far capire quanto e' stata manipolata ( e puo' essere manipolata) la cosa
ecco
questo si infila perfettamente nel mio ultimo post, thx
Ripeto la domanda, Vanoni è ìl'ex candidato di Ingroia?
ma poi, cosa c'entrano le staminali adulte con le staminali da embrione?
no era candidato un dottore che usava il metodo Vannoni
niente, ma shhh
Il fatto è che tu prendi un po' troppo alla lettera come vengono scritte le cose... Mi "leggi" da anni e sai che tendo molto ad enfatizzare quando scrivo, perchè fondamentalmente rappresenta il mio modo di parlare anche in real... non è che devi immaginare la donna che arriva a casa gridandomi un aggiornamento sulle iene come se fosse vitale, solo perchè ho scritto "in rage" asdando!
Te l'ho già scritto... c'è stata prima una sentenza negativa, poi una positiva da un'altra parte. Non è un aggiormanento importante? Tu continui a focalizzarti sulla terapia, mentre io focalizzo SULLA SENTENZA, che in un paese come il nostro ritengo importantissima (per i motivi che ben sappiamo: oscurantismo del Vaticano, ecc...) in quanto tale ed in quanto crea precedenti per future sentenze riguardo a sperimentazioni anche efficaci, che invece temo sempre che siano stoppate "per principio".
Mi aggiornava perchè sa che ci tengo all'argomento della sperimentazione riguardo alle staminali, in generale.
Se anche solo una persona ogni mille che va "in rage " (ma realmente, non per scherzo) per la faccenda, avrà voglia di informarsi e sensibilizzarsi alla globalità di un argomento importante come le staminali, quando altrimenti magari se ne sarebbe fottuto altamente per tutta la vita, non la vedresti come una piccola vittoria?
Poi sono al tuo fianco nella battaglia contro gli altri 999 che gridano "VIVA LE IENE E APPERLUSKONE CHE LI PACA! " e che magari non sanno nemmeno cosa siano le staminali.
Io la vedo al contrario... se questa sperimentazione verrà UFFICIALMENTE provata come falsa, stando a quanto dici tu, sarà stato un buon metodo per levarcela dai coglioni davanti a TUTTA l'opinione pubblica, ma allo stesso tempo avremo avuto un giudice che ha detto "SI" ad una sperimentazione e apre le porte a dire "SI" ad altre sperimentazioni, mi auguro efficaci.
E' proprio per questo che preferisco scalare la montagna partendo dal basso e piantando un picchetto per volta, pur senza dimenticarmi l'equipaggiamento per quando arriverò in cima e l'aria sarà rarefatta. Fondamentalmente facciamo lo stesso ragionamento, ma tu lo fai guardando il bicchiere mezzo vuoto, mentre io lo vedo mezzo pieno.
Colombo ha scoperto l'America cercando le Indie, il tutto mentre gli davano del pazzo perchè sosteneva che la terra non fosse piatta!
Pure io la vedo come una battaglia molto lunga, soprattutto in Italia, così come quella per le coppie di fatto, i matrimoni gay, ecc... insomma: tutto quel calderone di argomenti che da noi sono "tabù" e proprio per questo cerco di vedere il lato positivo quando c'è un barlume di speranza, anche se la luce magari non punta ancora dalla battaglia giusta.
si ma dark, puoi provare a rigirare i miei post come vuoi ma di fronte a
ripeto che, anche tappandosi gli occhi, le orecchie e il buco del culo, non capisco cosa ci sia da gioire su questa vittoria
e mi dici "tu guardi il bicchiere mezzo vuoto, io mezzo pieno"
ma ti sei documentato sulla vicenda?
io guardo il bicchiere per quello che c'è dentro, veleno
tu sei zero informato (lo dici tu, posso permettermi di ripeterlo) e lo guardi da fuori per la quantità di liquido che c'è dentro
capisco che hai sete, ma il veleno avvelena, non disseta
e continua a ripetere staminali in maniera generica, che non vuol dire nulla.
iirc, la chiesa è contraria "solo" alla ricerca con le staminali embrionali, non con le altre.
e qui si parla di queste ultime...quindi, a meno di dire "il popolo è idiota, siccome sente staminali fa un mischiotto e poi al prossimo referendum tutti a votare invece che andare al mare", mi sembra una posizione un po' debole.
Io non rigiro una sega di niente, se permetti, ma dico ciò che è il mio pensiero fin dall'inizio e riguardo il quale ho specificato subito che non era un pensiero riguardo il metodo SPECIFICO e quindi puoi sottolineare la cosa quante volte vuoi, dato che l'ho scritta io stesso!
non so nulla e non mi interessa particolarmente sapere qualcosa riguardo a questo tipo di cura.
Semplicemente mi sta terribilmente sul cazzo l'atteggiamento della "società civile di facebook":
tutti indignati per la povera sofia (o come cazzo di chiama), tutti a condividere link delle iene...
DOVE CAZZO ERAVATE QUANDO C'È STATO IL REFERENDUM?
Semplicemente mi sta terribilmente sul cazzo l'atteggiamento della "società civile di facebook":
tutti indignati per la povera sofia (o come cazzo di chiama), tutti a condividere link delle iene...
DOVE CAZZO ERAVATE QUANDO C'È STATO IL REFERENDUM?
si ma allora capisci che sulla base di questo e sulla base di chiarimenti come questo
allora di fatto non stai dicendo NULLA in questo topic ed ogni tuo post è senza senso?
cioè arrivati a questo punto, a parte il gusto per la dialettica, non vederti fare un passo indietro, non vederti dire "ah non lo sapevo grazie" e continuare a postare per ripetere "si ma l'ho detto subito che non ero informato" come maniavantismo da due soldi e "si ma cmq è una cosa buona che c'è stata una sentenza" (ignorando ogni chiarimento che è stato fatto, vedi anche ultimo post) mi lascia il dubbio su cosa stai postando a fare, a parte per il gusto di portare avanti la discussione