Stagnolismi

cazzodici anx l'ha scritto scanzi sul fatto, deve essere per forza vero.

comunque basta tirare in ballo quello che fa o non fa il m5s, qua si parlava di boccaloni, non abbiamo tolto il movimento fuori dal cilindro così per rompere le palle, sono loro che hanno pubblicato notizie false senza un minimo controllo, sono stati i primi ed è giusto che vengano citati qua.


se vuoi parlare di quello che fa di buono il movimento in politica, c'è l'altro thread. Qua si parla di creduloni e gente in malafede


Ascolta, se ti faccio vedere un video dove sto pisciando, tu puoi dare un giudizio ma sto pisciando.
Se vedi i video del movimento, sono video documentario sulle giornate in parlamento. Non sono tagliati, editati, modificati: sono interventi integrali

Magari se perdeste 10 minuti a informarvi sareste meno scontati e forse credereste meno alle cazzate che vi raccontano i politici
Si' comunque ci andrei cauto con le perculate sui """complottismi""" sebbene vederli (gli stellini) fare figure di merda, mi riempa sempre di gioia altrimenti si finisce per credere che nel Golfo del Tonchino davvero una nave militare Nord Vietnaminta apri' il fuoco su una Statunitense che JFK venne ucciso per una storia di corna, che in Iraq c'erano le armi di distruzione di massa (se vuoi, ti scarichi il .ppt fatto da Colin Powell!!11) etc etc ...
morstua sei OT e avresti anche rotto un po le palle, ma mi hai in ignore?

qualcuno può dire a morstua che per queste discussioni c'è un thread apposito e che qua si sta parlando di altro?




è proprio per questo che dobbiamo scremare le cazzate da quello che invece ha delle basi sotto. Dobbiamo differenziare quello che è stato provato essere una bufala, da quello che non è stato ancora provato nulla perchè sono state omesse informazioni. Sulle scie chimiche abbiamo le prove scientifiche che non esistano, su jfk ci sono state tolte delle informazioni vitali per capire cosa sia realmente successo, e tante altre cose sono state omesse, quindi mi pare sacrosanto farsi venire dei dubbi.

Ma, come penso sappia anche tu, sono due modi completamente diversi di cercare la verità.

E' il fenomeno del "al lupo al lupo" che si cerca di evitare

e magari anche quello "sono ammeriggani ci se lo aspetta" (cit.)


io posso fare un video dove tu stai pisciando facendo credere che ti piace il cazzo

il punto 0 della propaganda è proprio farla sembrare un idea di chi la subisce

e perdio risparmiami lo "svegliaaaaaaaa".

siete

questi.. e vi credete quelli con gli occhialetti che li combattono... e bisogna amettere che è geniale..

creare un microcosmo di indottrinati alla propaganda che credono di combattere la propaganda, goebbels is proud

te confondi i video in cui parlano, i question time, con l'effettiva attività parlamentare e vuoi dire agli altri di informarsi? dai mors, facce ride.

anzi fai una cosa, passa sul thread delle guasconate e chiudi l'ot ridicolo
Quoto e sono ovviamente d'accordo.
c'e' anche da dire che alcune fonti di informazione hanno perso autorevolezza. Inoltre gli stati, segretando le notizie, non spronano alla fiducia.

Stiamo ancora aspettando di sapere ufficialmente cosa e' successo ad ustica ad es.


9 su 10 basta un whois, se vedi che il dominio è di casaleggio fattelo venire qualche dubbio sull'indipendenza del sito
9 volte su 10 il dominio è di casaleggio per altro



beh... ma non puoi comunque usare ciò come scusa per credere a qualsiasi cosa però

altrimenti non fai altro che il loro gioco

il complotto nel complotto potrebbe essere che i potenti metono in giro tante bufale, per distrarre la popolazione dai veri problemi.

vedi che ragionando così non se ne esce più?


in ustica come fatti abbiamo un aereo caduto e un omissione di informazioni totale.

nelle scie chimiche che fatti abbiamo? c'è qualcosa di concreto? no.



le differenze ci sono, basta accendere il cervello, o sfruttare quello degli altri andando a fare ricerche mirate basate sui fatti.

quando hai mancanza di prove, mancanza di conoscenza e mancanza di fiducia nelle istituzioni, questo e' cio' che accade.

Se poi ci aggiungi della gente con la schiuma alla bocca, che non sa con chi prendersela per la propria miseria, il cocktail e' servito.



Inoltre esiste una condizione mentale per la quale un tizio puo' sperare in una rivoluzione causata da trauma globale (guerra, esplosioni atomiche o quant'altro): un evento traumatico per tutti, soprattutto per lui, ma ci spera lo stesso. Questo lo reputo interessante.


le teorie del complottismo sono, socialmente e antropologicamente, la risposta dell'uomo del 2000 alle stesse domande e soprattutto paure che, pre diffusione massiva delle religioni monoteiste che non spiegano gli eventi del mondo e IL PERCHE' succedano certe cose, avevano portato alla creazione delle varie mitologie pluriteiste.

è lo stesso identico processo.
Qualcuno che a.c. avrebbe creduto a zues, poseidone etc. etc., oggi, se non animato da una fede religiosa (magari al grido di "ancora credi in quelle banfate? dio non esiste!11!11!") ricade in queste tematiche

Diciamo che a livello intellettuale non abbiamo fatto passi avanti
Parlate con qualsiasi psicologo che vi può raccontare facilmente e banalmente da dove nasce nell'uomo la necessità di vedere scenari complottistici creati da potenze internazionali.
Ha a che fare tutto col senso di frustrazione e incontrollabilità della vita


Oggi uno che crede alle scie chimiche ti ride in faccia se gli dici "allora credi a zeus e athena e ai cavalieri dello zodiaco1111!11!!" ma intellettualmente è allo stesso identico livello
I processi mentali sono pressochè identici
anche senza segreti di stato rimarrebbero i complottisti, dipende da fail del cervello umano la voglia di complotto.


l'ho letto su internet()

aspetti maniacali e paranoici aggiunti alla possiblità che comunque non avresti, anche senza segreti di stato, d'ufficio, di qualsiasi tipo, di verificare una data cosa danno vita alle teorie del complotto.

anche se di ustica sapessi che è stato misseri a cadere l'aereo, con tanto di video, confessione(è stato io a cadere laereo) e tutto quanto, l'impossibilità di vivere la caduta ti porta a farti dei film

@ void: sattoh


si
Oddio il pericolo del Monossido di Diidrogeno. Muoio


ecco, infatti a me questi scherzetti alla wanna marchi, di inventarsi notizie false per vedere se gira, mi sanno tra la circonvenzione di incapace e la bimbominchiaggine.
Qualche weekend fa ai mercatini di Natale a Forlì c'erano svariati stand che ti facevano provare il carico energetico negativo o positivo, con conseguente vendita di aggetti per l'eliminazione delle cariche negative.
Erano gli stand più affollati.

E' un esperimento sociologico e magari serve a qualcuno per darsi una svegliata che male non fa
vogliamo parlare dei braccialetti per l'equilibrio?

trito e ritrito, ma soprattutto inutile. Sono cose che si sanno dai tempi di giulio cesare almeno.

E dubito anche dell'utilita', che per insegnare certe cose servono anni e studi e metodo scientifico e qualche libro la sera, e la tv fuori dalla finestra. Non credo che la "sbiancata" ti faccia ripigliare


Ma vogliamo parlare di Cazzenger? quella trasmissione trasmette merda, e per uno privo di difese culturali potrebbe anche sembrare tutto vero e scientifico.