Spostare soldi, Agenzia delle Entrate



Beh se proprio lo vuoi sapere in l'Italia anche in caso di vincita del primo premio ne si ritira il resto delle schedine ne si dichiara che è stato vinto ne si dichiara se è stato vinto tutto l'ammontare di quel lotto di schedine... il fatto che ti trattengano il 10% mi sembra la cosa più onesta di tutte


Need titolo della puntata o film

Comunque tutte le vincite sono tassate a monte da aams. Solo G&V hanno questo meccanismo inverso.

La cosa schifosa è che il governo si batte di facciata contro la ludopatia, poi da dietro, siccome il gioco è in crisi e rappresenta una forte entrata fiscale con la scusa di farti passare la voglia alzano la tassazione.

la chiamano tassa della stupidità per un motivo eh


è un paradosso che ho notato anch'io (da un lato contrastare la ludopatia, dall'altro promuovere e pubblicizzare attivamente il gioco d'azzardo) e c'avevo aperto anche un 3d a riguardo (in generale sulla legalizzazione, che poi si è arenato più su un solo ambito della legalizzazione).

non lo so, continuo a capire poco anch'io questo approccio in cui si cerca di ottenere una cosa e il suo contrario. non so, il gioco rovina famiglie (e pensionati) e si cerca di curare la ludopatia, ma sono anche soldi che vanno allo stato invece che alle cosche che inevitabilmente nascerebbero in caso di proibizione del gioco. boh. meglio comunque in mano allo stato che a privati.

[ot]
[/ot]


Ma non pensare. Chi si rovina giocando cifre astronomiche sono spesso personaggi di spicco, politici, vip che dispongono di grosse cifre e ne vogliono
ancora di più giocandole.

Il fenomeno della famiglia sul lastrico è circoscritto prevalentemente nell'ambito slot che merita una tesi a parte.
Ma con Lotto e Superenalotto ad esempio ormai è quasi impossibile rovinarsi dato il gettito ridotto che hanno.

Sui G&V la presa per il culo maggiore è data dal fatto che le vincite minime non sono più controllate (maggiori informazioni nel mio thread su Confessionale) e siccome i gestori sono in crisi si vince sempre di meno.
Logico che quelle poche volte che si vede una cifra a 0 zeri o superiore roda parecchio il culo vedersela decurtata del 20%
Bello il thread sull'evasione fiscale.
Vedo un'ottima comprensione del testo, l'italiano è il vostro forte
superiore ai 10 k --> =10 k
spostare una cifra vinta (come già fatto notare da altri è ampiamente tassata a monte) da un cc all'altro --> = consiglio su come evadere il fisco



si ma mi sta bene la tassazione in essere, però mi devi presentare il conto vincita già tassato, soprattutto negli slogan.

Ma essendo il parametro tassa variabile è la strada maestra per inculare soldi alle persone.
Comunque ritornando al discorso:
sulle vincite di calibro superiore ai 2k con l'attuale normativa serve solamente documentazione di anti-riciclaggio. Posto che la vincita provenga da un sito autorizzato aams.

Quindi il tuo amico si bonifica in banca la vincita e poi effettua bonifici verso di voi, avendo cura di fornire alla banca la ricevuta dell'accredito della vincita e pure uno screenshot del biglietto vincente dal sito. Eventualmente pure due righe scritte che spiegano che avete fatto la scommessa in parti e sta distribuendo i proventi.

Non serve altro, nessuno può dirvi nulla.

Fonte: in tabaccheria ho corner sportivo SNAI, la procedura prevista dalla normativa è questa.


esattamente, attraverso il bonifico, nella causale, sarà sufficiente inserire ripartizione vincita x/x (con codice vincita blablabla)



fortuna che c'è ancora qualcuno sano qui dentro.


Che controlli/seccature avresti se la vincita e` regolare e gia` tassata?
Tutto il post serve a smargiassare perché ha vinto ALMENO 10k.
io non mi sono mai fatto problemi a passare i soldi dal conto gioco al mio iban, penso sia super legit. Altrimenti dove li metti sti soldi?


Dopo averne spesi probabilmente altrettanti in schedine non vinte
Madonna che disagio le risposte a questo thread.
Quindi wolf si compra Ngi?


Agorà è il forum più spostato a sinistra d'Italia, che poi sfotte una persona che considera "grossa cifra" 10k, soprattutto in tempi difficili come questi.

La richiesta iniziale (che sostanzialmente è "come posso evadere?") è imbarazzante, ma le risposte riescono ad effettuare il sorpasso con grande naturalezza.