Sport (manicomio edition)

Hai ragione sul silenzio e concentrazione, si contesta l’atteggiamento e il comportamento stressato di certi tennisti top 50 che dovebbero avere i nervi saldi e invece sbroccano per minchiate.

Poi se vuoi fare il nuovo fenomeno Pellegatta in modalità “maestrino dalla penna rossa” detentore del sapere del Tennisa fai pure. Seguo il Tennis dai tempi di Ivan Lendl non sono proprio all’asciutto.

Non è che mi piace, la ho praticata per un decennio, anche a livello semi professionale.
È chiaro che l’atleta è il cavallo e non il cavaliere, ma è proprio il rapporto uomo animale che si crea a renderlo uno sport unico nel suo genere.

Convincere un bestione di mezza tonnellata a fidarsi di te non è una cosa da poco. E no, non puoi usare la forza nella maggior parte dei casi
Purtroppo non è una roba a portata di tutte le tasche (manco delle mie, ho solo avuto culo)

Ma il nemico cosa, guarda io rispetto più gli anarchici bombaroli degli ultras
I secondi oltre a essere delinquenti come i primi non hanno nessuna ideologia, solo voglia di menare le mani
Pertanto la logica è: vadano a farlo il più lontano possibile dalla gente civilizzata

1 Like

non hanno una ideologia, hanno una pseudoreligione :asd:

Caricare i tifosi a cavallo :love:
Ebbene sì, mi è successo

Io attorno ai 18 anni allo stadio ci ho lavorato, vendendo i biglietti (da dentro ai botteghini, ovviamente, non da bagarino, facce dimmerda che gia’ so che stavate per fare battute del cazzo in proposito).

Un giorno cmq vengo assegnato al varco ospiti.
Arriva il pullman coi tifosi avversari, ne scende uno, circondato da un nugulo di poliziotti vieni a fare i biglietti per tutti.

Dopo si mettono in fila e li facciamo entrare uno a uno.

In mezzo a loro si infila un napoletano, che io giuro non capisco che cazzo ti potra’ mai frullare nel cervello per farlo.

I poliziotti se ne accorgono, lo spingono da parte e due di loro iniziano a scassarlo letteralmente di mazzate davanti ai miei occhi.

Ero a tipo 2 metri.

Coi manganelli di gomma dura lo pestano ovunque, testa, spalle, schiena, gambe, mentre questo prima si inginocchia, poi praticamente si stende a terra lamentandosi e piagnucolando come un puorco allo scanno, mentre questi continuano a tirargli manganellate fortissime e pure calci con scarponi che gia’ da soli sono delle armi.

Io osservo impietro, da dietro alla mia grata. Sono letteralmente paralizzato ad osservare una scena a cui nessuno mi aveva preparato, ed al massimo sento come dei conati di vomito salirmi.

Alla fine smettono di pestarlo e questo gesucristo tumefatto e sanguinolente se ne va strisciando, lasciando una scia di sangue per 2-3 metri, prima di alzarsi e finire di andarsene ondeggiando e blaterando robe confuse e sconnesse.

Un mese dopo sono di nuovo al varco ospiti.

E questo tizio stava di nuovo a provarci.

Eh, pure io lo seguo dai tempi di Lendl, mi ricordo ancora la partita con Michelino Chang correva ovunque e che ad una certa servi’ da sotto, facendolo psicologicamente crollare.

A maggior ragione non mi spiego come puoi non capire il livello di tensione che tengono dentro. Di sfogarsi astemmando e tirando la racchetta per terra capita persino ai giocatori della domenica, durante le partite con gli amici, quando in palio non c’e’ una sega. Che capiti pure a quei campioni, considerato il livello di tensione a cui sono sottoposti anche per ore filate, e’ semplicemente umano.

E tralaltro lo sfogo sulla racchetta 99 volte su 100 e’ incazzatura ferocissima contro te stesso.

Detto questo, tu magari starai contestando uno che sbrocca, ma altri prima di contestavano le richieste di silenzio, trattando i tennisti tutti come primedonne.

1 Like

@Il_FaS

:asd:

Chang :lode:

I tennisti di oggi pare non hanno lo stile di una volta. Un po troppo supponenti e dallo sbrocco facile. Tutto qui.

Io ricordo il match Lendl vs Backer sull’erba. Mostruoso.

1 Like

Questo pensiero va bene fino ad una certa età dove si ha la testa nel culo.

Poi se vuoi contrastare lo stato certo non lo fai prendendo manganellate e sfasciando i beni dei cittadini che poi li pagano i loro genitori oppure loro stessi con le tasse.

Mi farebbe piacere una sommossa popolare quando certi politici o multinazionali ledono i diritti e e prendono per il culo dei cittadini onesti che pagano le tasse.
Dai governi passati ad oggi,
aumentando l’anzianità pensionistica,
riducendo le pensioni dei medici…

Togliendo sovvenzioni alla sanità e alle scuola… Ma noi facciamo il ponte sullo stretto, quando cadononi ponti mai messi sotto manutenzione e in sicurezza…

Non si scende in piazza e ci si ribella quando succedono le peggio cose…

Ma in quel caso tutti zitti e conigli per interessi personali o mantenere verde il proprio giardinetto.

Anche la violenza deve essere incanalare a uno scopo, se no è mera violenza insensata. Imho

1 Like

violenza politica is for boys, violenza insensata allo stadio is for men

Son d’accordo che non ti viene un tumore se stai in silenzio perché è una richiesta implicita del tennis, va bene. Però non si può dire che “altrimenti non si concentrano” citando quanto gli spettatori siano vicini al campo.

Per dirne una, nell’NBA gli spettatori sono attaccati al campo, tanto che spesso e volentieri i giocatori volano su qualcuno mentre mangiano i popcorn.

Ma sono in 5 in un gioco di squadra, è diverso dal tennis dove sei 1v1 ( o al massimo 2v2)

Io cmq non ho detto di condividerne ne i metodi ne i fini, però rispetto alcuni aspetti tra cui la coerenza, il cameratismo, il tribalismo.

È una visione romantica di qualcosa che magari romantico non è ma vi prego non abboffatemi i coglioni con la povera macchina del cumenda

Nsomma te piacciono i fasci, basta dirlo o :asd:

Incidentalmente sono le stesse cose che ammiro di voi guardie nonostante non condivida i vostri metodi o i vostri fini :asd:

Test:

Test:

Foto della bandiera fascia nella caserma di nassyria

Ok. Pugilato?

Non è che sia in disaccordo col tuo discorso, quello che dico è che sia un ambiente snob della minchia e mi passa la voglia di guardarlo.

boh io il tennis l’ho sempre visto così