Sport (manicomio edition)

sono tentato di bannarti solo per una questione di rispetto della storia di manicomio e di @Imolan

ti porto a vedere il Millwall un giorno, guarda come cambi idea

No one likes us!
No one likes us!
No one likes us! We don’t care!
We are Millwall! Super Millwall!
We are Millwall, from the Den!

Resta comunque il punto che ormai i tifosi si accoltellano disquisendo di contabilità manco postassero su ngi :dunnasd:

Il calcio è un bellissimo sport, ma è da vietare tutto quello che c’è intorno (società, tifoserie organizzate, finanza)

Unico sport nobile, veramente degno di essere guardato è il rugby e non temo smentite.

L’equitazione ha il suo perché ma tanto siete tutti pezzenti quindi che ve lo spiego a fare

1 Like

ci sta, poi c’è il bonus perk che i cavalli che non performano più te li puoi mangiare

A me il calcio non dispiace, ma mi disturba un sacco il fatto che non e’ uno sport da cui i valori tipici degli sport generalmente si possono evincere.

Simulazioni assurde, perdite di tempo, ruberie, corruzione, juventus, percentuale di boscimani tra i tifosi altissima e roba del genere me lo fanno scadere.

Il tennis capisco che possa non attrarre particolarmente alcuni, in particolare chi non lo ha giocato. Personalmente lo adoro. Sara’ che mia madre da fanciullina era serie B, mi hanno chiamato Adriano in onore di Panatta e messo la racchetta in mano che avevo 7 anni e ci ho giocato fino ai 18, per cui se guardo una partita riesco a capire il tutto meglio di un osservatore occasionale. Contano abbestia fisicita’, tecnica, estro e resilienza psicologica. La questione del silenzio e’ personale per diversi tennisti. Ma non si puo’ fare il paragone col calcio. Li’ appunto giochi in 11, psicologicamente hai meno pressione addosso e non la hai tutto il fottuto tempo sulle tue spalle. Nel tennis devi prendere ogni istante decisioni velocissime su come rispondere, quando attaccare, come attaccare, quale spin dare, bilanciando la razionalita’ e l’istinto. La concentrazione ha un’importanza cruciale.

si ma pure se capisci ogni singolo scambio, sono due ore di

toc - AHHHH - toc - AHHH - UHHH - toc - toc - toc - toc - punto

anche il singolo gesto tecnico eccezionale con cui fai punto, per quanto bello da vedere, alla fine conta praticamente zero nell’economia di una partita in cui si fanno boh 200 punti?

nel calcio fai una rovesciata e vinci la CL, nel tennis l’equivalente della rovesciata ti porta sul 15-30 e te la sei dimenticata il giorno dopo

non e’ un caso che gli highlight piu’ guardati del tennis sono quelli in cui si i raccattapalle cascano o i tennisti si insultano con l’arbitro

1 Like

Ma anche no, buona parte dei singoli colpi durante uno scambio sono interessanti, per chi ne capisce e coglie le sfumature.

Cosi’ come nel calcio non e’ solo la suddetta rovesciata l’unico momento interessante.

Poi che cazzo di discorso il fatto che con una rovesciata vinci la CL e nel tennis vai 15-30.

Magari uno ti segna una rovesciata che ti porta sul 5 a 1, mentre un tennista ti fa una roba mostruosa con cui vince 9-7 il tie break al quinto nella finale degli US Open.

Se ho il permesso, vorrei scrivere un episodio che mi è capitato riguardo alla pallavolo.

Busso sempre con i piedi quando posto su manicomio, massimo rispetto per voi e zero per me.

2 Likes

D’altronde Oath, se vuoi fare un paragone oggettivo e’ ovvio che il discorso non possa reggere e so di non doverti neanche spiegare il perche’.

Se vuoi parlare di gusti personali, niente di dire, ci sta tutta.
Basta guardare noi stessi.
io sono una persona sveglia, profonda, colta e raffinata cresciuta nel salotto buono della partenope. Il fatto che mi piaccia il tennis e’ quasi una naturale conseguenza.
Tu sei altrettanto sveglio, profondo e colto, ma sei pure un butronico buzzicone cresciuto in un non meglio specificato quartire delle capitale. Che ti piaccia il calcio e’ altrettanto naturale.

Hai il permesso

Ma il post da cui splittare era il mio che ho dato l’incipt, ammerda! :rotfl:

“Original poster” un sugoso cazzo! :rotfl:

Stai evidentemente trollicchiando maldestramente.
In una partita di tennis di gesti atletici che meritano di essere apprezzati ce ne sono decine in un singolo match.
Un attacco a rete, un passante, un ace, un recupero in allungo che spiazza l’avversario.
Ed io non sono un estimatore eh, sempre guardato praticamente solo il calcio.
Ma so riconoscere le skill necessarie ad effettuare una certa prestazione in ambito sportivo, e (almeno nel tennis) le apprezzo.

Dopo la figura di merda con la snubbiatura di Frag io ti revocherei lo status che ti consente approvazioni.
E poi sei pure oggettivamente brutto.

Sia chiaro, sto chiedendo un permesso temporaneo come ho sempre fatto in determinate situazioni, non mi permetterei mai di propormi per manicomio, so benissimo che l’essere degni è un qualcosa che non può essere determinato dalla persona stessa.

Ora scusate ma torno a scrivere, ho un wot da terminare.

ma in generale se in uno sport non ci si mena, o in campo o sugli spalti, che senso ha?

Esiste uno sport nel quale non ci si mena sugli spalti?
Nel calcio comunque ormai ci si tuffa e basta, da quanto non si vede qualche scazzottata?
Fortuna che in nba ci son i warriors con la vecchia guardia

Amon e Il FaS, cos’è questo un episodio crossover? :love:

Ho giocato a volley una vita, mio fratello che ha 15 cm più di me anche in A1 e A2, ma l’unica esperienza veramente negativa è quando ho allenato in emergenza anche una squadra di FEMMINE. dopo mezzo campionato ero esaurito.
E almeno 3 di loro ci hanno provato, per cui per me la situazione è ribaltata.