E infatti l'avevo trovato, ma è sempre e solo un altro motivo. Dal ritmo generale un po' olderrimo mi sa che sia quello della serie originale.. ma io volevo quello della serie nuova. è__é
Che dire?
La trovo una serie veramente bella... cinica, violenta, politicamente scorretta in molte occasioni.
I personaggi sono magnifici e con tante sfaccettature... sopra tutti il presidente e gaius (l'unico veramente scontato e' apollo...)
L'idea dei cylon umanizzati ha ridato originalita' alla vecchia serie ed e' carino come i temi della nostra attualita' vengano riportati senza forzature in un contesto sci fi ma verosimile...
Ora una domandina... si sono fermati alla seconda serie? se si, qualcuno sa quando cominceranno la terza?
)
Dovrebbe andare in onda ad ottobre negli states.
http://www.gateworld.net/galactica/news/2006/04/firstdetailsonseasonthreep.shtml
bhè dipende da come la si giudica.
Imo la season 2 è un disastro, chiamarla confusionaria è poco.
dov'è che l'hai trovata confusionaria?
Per quanto mi riguarda l'unico aspetto che non ho capito/apprezzato è stato
Spoiler
quando la cinese si attacca le fibre ottiche al braccio per debellare l'attacco. Se hanno un'interfaccia ottica nel braccio non dovrebbe essere poi così difficile distinguerli dai normali esseri umani.
Spoiler
ma se hanno1 tac nn potrebbero scovare così i cyclon?Ma soprattutto quanto cazzo rende Gaius Baltar in originale? 
Spoiler
ma quanto cazzo di sesso mi fa lucy lawless bionda???
Spoiler
ma non credo abbiano fibre ottiche nel corpo... credo che si interfaccino proprio con il loro sangue da quello che ho capito...
a me c'e' un'altra cosa che non convince... ovvero come vengono gestiti i ricordi dei cylon morti/resuscitati... a volte sembra che i ricordi siano di tutti... a votle, invece, sembra che i ricordi vadano solo al clone che "se li prende per primo".
L'esempio piu' lampante lo si vede tra Sharon e Numero 6...
La sharon raccattata su caprica insieme a Helo ha i ricordi delle sue esperienza con il capo... perche' invece la numero 6 prigioniera sulla pegasus non sa chi cavolo e' gaius baltar?
E perche' la numero 6 su caprica comincia ad avere le visioni di gaius baltar e le altre no? Quindi sono solo suoi i ricordi?
So di non essere stato chiaro ma ho molto sonno

Se non capite domani cerco di spiegarmi meglio
Spoiler
la gestione della loro memoria è contraddittoria.
Anche perchè la #6 della pegasus nn riconosce gaius, invece boomer riconosce chief e ha tutta la memoria "pre caprica" della vecchia boomer. poi m piacerebbe sapere come trasferiscono la loro coscienza quando muoiono, se hanno1 trasmettitore interno xkè non usarlo x inviare 1 segnale x rintracciare la nave o avvertirli come inc aso dell' attacco alla resurrection ship? cmq #6 che sesso non fa
, ma per ora di cyclon sappiamo di:
il tizio dell avamposto
boomer
il dottore nero
xena ( la giornalista
)
Spoiler
il pretazzo (quello di quantum leap) e il tipo che si fa esplodere nella galactica (quello abbandonato sempre nell'avamposto della miniserie)
Spoiler
al di quantum leap?
io sn fermo alla 2x12
Spoiler
proprio lui 

Spoiler
mi drogo o lo si era già visto in uno dei primi episodi? cmq quanti ep sono la season2?
Spoiler
non si chiama cosi' ma dean stockwell
sam rockwell e' un altro (confessioni di una mente pericolosa e guida galattica) 
comunque si vede solo negli ultimi due episodi (in tutto sono 20 quelli della stagione due)