[SPOILERPAZZIA INSIDE]20 marzo 2009 - L'ultimo volo della Battlestar Galactica (Part 1)

MUOIONO TUTTI!!11!!1!!!

Ah ops sbagliato thread spoilerpazzia sorry


Ma sai che sarebbe stato un finale migliore?
La dovete piantare di uppare questo thread, per Io!


Edit: Il video mi ha fatto riderissimo e l'ho sharato su fb.
Così gravedigghiamo tutti

So gravedig we all
ma chi è che fa ste cazzate di video
Io ho iniziato a vedere la serie da poco e sono sempre più perplesso.

Non si capisce un cazzo del lore: perché sti qua tornano incazzati dopo 40 anni? Cioè un minimo di spiegazione?

Sono ad anni luce dalla terra (si poi vabbé non ho ancora ben capito i vari collegamenti) però hanno la stessa identica organizzazione militare dei marine. Cioè manco star trek era uguale uguale. -.-''

Poi cazzo è, 12 colonie, miliardi di abitanti e ci sono solo 50'000 stronzi sopravvissuti? Non c'era qualche svitato cartastagnolato antitecnologia? Tra l'altro se ti sta cadendo la tua civilità sotto gli occhi io farei avvertire un po' più dramma...Cioè sembrava che avessero perso una partita di pallone

Poi fanno salti iper-luce e la gente muore di tumore? -.-

Poi con che cazzo di bombe atomiche hanno attaccato se poi le città rimangono in piedi? Cioè vuote ma in piedi. E la popolazione tutta?

Poi recuperano un caccia cyclon e la puntata dopo neanche se ne parla? Cioè ma dire due stronzate per far capire qualcosa di più no?

Poi civiltà con colonie in 12 mondi e poi quando devono fare delle inchieste indipendenti non c'è il cazzo di difensore dei testimoni/imputati?

Poi boomer (quella che "torna") sul pianeta disabitato e ritrova il collega. Perchè? Non si capisce che cazzo vogliano fare.


E poi sopratutto...che cazzo vogliono sti cyclon? Hanno dei capi? Delle richieste? Perché attaccano ogni 33 minuti e poi la piantano? Perché fanno saltare i serbatoi dell'acqua, perché mandano quel tipo imbottito di esplosivo quando con boomer come "pilota" ci metterebbero poco a far molti più casini.
Dicono che i genitori muoiono prima dei figli. E si lamentano che gli umani sono vendicativi: e sti cazzi loro no che tornano dopo 40 anni? -.-''
E infine, evolutissimi, bravissimi e riescono a fare solo 12 modelli? E poi i cyclon umanoidi sono uguali in tutto e per tutto agli umani? E allora come fanno ad essere "programmati"? Cioè qualche piccolo pezzo cyborg no? Cioè un 7D9 con dentro il sangue qualcosa, io boh.

Lapidatemi
io leggo solo "perché la serie dura quattro stagioni anziché due ore? volevo vedere un film"

They have a plan.
E' tutta la spiegazione che ti verrà mai data, faccina compresa.



Per tutto il resto, non sono d'accordo quasi su nulla.

Strutture integre dopo un bombardamento atomico: bomba a neutroni.

Imho, nella miniserie, lo sgomento e lo smarrimento dei sopravvissuti sono resi benissimo, un esempio di rara bravura nella caratterizzazione, sia da parte degli autori, sia da parte del cast.

Per il resto, sembra che tu voglia tutte le risposte subito. E' una serie TV, ciò non avverrà.
Da ultimo, ti direi di imparare la suspension of disbelief, ma tanto questa serie, dalla fine della seconda stagione in poi, farà di tutto per demolirla comunque, quindi gg.


Esatto


No, non è che voglio sapere tutto subito, anche se qualcosa di più non dispiacerebbe. Secondo me non è coerente e spesso non mi sembra ci sia logica nel come vanno le cose. (tipo catturano un caccia cyclon e manco ne parlano).


@Bomba a neutroni: si però le esplosioni che si vedono hanno deflagrazione, onda d'urto estesa e fall-out radioattivo. Quindi non sembra compatibile con una bomba a neutroni che ha poco di tutto questo.
ora leggo "sono in cerca di spoiler e vorrei tanto sputtanarmi questa serie, chi è che mi rovina un po' di colpi di scena"?


Hai guardato 9 puntate su 4 stagioni,fatti 2 domande


Hanno già spiegato più volte che il "They have a plan"! è una minchiata inserita a cazzo da chi si occupava della sigla perchè faceva figo. Gli autori non l'hanno mai pensata.


Sì certo perché non posso andare a leggermeli da solo neh?

E poi non è che uno fino a quando non ha finito tutte le stagioni non può dire nulla. Anche perchè non è tanto il fatto che non si sa niente, ma proprio che mi sembra strano come sia sviluppato.
Cmq per far un esempio: La storia dei 33 minuti non la spiegheranno mai, però se ci pensi loro riescono a riorganizzarsi in 30 minuti, a livello di stress dev'essere pazzesco,puntavano a quello i cyloni infatti poi le conseguenze si son viste
concept vecchio di 50 anni e ancora leggo cyClon


Sono un sacco le cose a cui gli autori di BSG non hanno pensato.




.

Ecco tipo, scusa un episodio si basa su questi 33 minuti e poi non mi dicono perchè 33? E si capisce a malapena perché smettono

Si ma nella sigla si vedono esplosioni atomiche a scala planetaria, mica è un raggio di un km...

Ah ecco, sono Cyloni


Lo chiede anche kelly in una scena :"perchè 33 minuti?perchè non 34 o 35?"