[SPOILERPAZZIA INSIDE]20 marzo 2009 - L'ultimo volo della Battlestar Galactica (Part 1)





Manca l'ultima scena, con Baltar che in un impeto di coraggio (dettato dall'amore per la sventola bionda) si offre come volontario


Intendevo quello che conclude la mini. Comunque in generale i discorsi di Adama sono perle.


scena che non esiste, se non ricordo male

semplicemente lo si ritrova nella puntata successiva a bordo della galactica, a difesa di uno dei ponti della nave (fuori scena, evidentemente, ha cambiato idea).


In realtà, sta per imbarcarsi con le sue Sacre Concubine Pompinare, ma rimane a bordo della Galactica perché scopre di essere, in fondo in fondo, tanto buono buonino.
Posto che mi piace l'idea del piccolo uomo inoffensivo in mezzo alla battaglia. E' un po'cliché che sia sempre quello che non muore.
Dovessi dare un consiglio a un personaggio secondario in procinto di entrare in battaglia sarebbe: non essere mai quello che spacca i culi. Molto meglio essere quello sfigato su cui nessuno scommetterebbe mezzo centesimo.
piccolo uomo inoffensivo? Se parliamo della skill militare ok (nella situazione specifica), ma...

ha contribuito involontariamente al genocidio sulle colonie.

è merito suo se l'ammiraglio in carica (Cain) è stato "sparato" nella sua cabina (ovvero il posto più sicuro di tutta la flotta).

subito prima di diventare presidente ha regalato una bomba nucleare a una cylon (che l'ha usata).

Per non parlare del suo mandato a base di "troie, psicofarmaci, alcool e collaborazionismo"

non da ultimo (come se non fosse abbastanza indaffarato, vedi sopra): nel frattempo si è scopato tutto lo scopabile, meglio di sawyer in Lost e con meno zerbinaggio.

Direi quanto basta per essere definito discretamente pericoloso, anche senza un'arma da fuoco

Gaius


E ha fatto tutto senza sapere da che parte si tiene un fucile.
Comunque mi fa sempre ridere la sequenza di lui con l'elmettone enorme, minuscolo tra i marine a bordo della Galactica, in cui persino quel troncone di topa che è la Helfer è più marziale di lui (e dato che questo era indubbiamente l'effetto voluto, la cosa è un commento positivo, prima di trovarmi dei fanboy incazzati che mi azzannano alla giugulare ).

Edit: comunque sì, era riferito alla skillZ.
Ci sarebbe, per il mero gusto dell'esperimento sociologico, vedere come reagirebbe la gente a un paragone tra lui e Jar-Jar Binks.
Non odiatemi, è pura e semplice curiosità scientifica, la mia. La stessa curiosità scientifica che poteva avere Enrico Fermi quando si baloccava con l'atomo, facendo finta di non sapere che quello che stava creando sarebbe stato persino usato.
comunque la scena non me la ricordavo, in effetti devo riguardarmi la puntata finale (il "balla con le scimmie" conclusivo, più logout di kara etc. mi hanno sempre frenato )


Chissà come mai...




Io ricordavo distintamente Gaius abbandonare le giovani pulzelle, con loro che cercano di dissuaderlo dal proporsi come volontario



alla fine me la sono rivista proprio stasera e hai ragione. Semplicemente avevo rimosso io quel pezzo.


Dato l'orario, secondo me il dubbio non ti faceva dormire e ti sei alzato all'una di notte per verificare.
più o meno, sono un uomo scrupoloso e timorato di dio

a tal proposito, una cosa che avevo opportunamente dimenticato è il TREMENDO discorso che fanno fare a Gaius per convincere Cavil a fare pace pacetta con l'umanità. Penso che sia il punto critico (in negativo) di tutta la puntata (insieme all'inseguimento di Hera nell'opera house rievocato e... uhm, finalmente "spiegato"). Tant'è che è da lì che l'episodio inizia a snocciolare cazzate


no.

poi vedi una qualsiasi altra serie e ti fa cagare

giurin giuretta
quanto è vero.

meno male che a un certo punto è arrivato Breaking Bad.
Secondo me, la mini rimane un prodotto una spanna sopra gran parte del resto. L'ho rivista qualche tempo fa, è invecchiata, forse un po'precocemente, ma regge ancora da gran signora.
uppino :*

poco più di tre anni prima del reboot di Moore, BSG ha rischiato di avere un vero e proprio sequel della serie originale. Se siete curiosi di vedere come sarebbe stata...



A mio parere sembrano due serie (questa e quella di Moore) scritte a distanza di decenni e non di una manciata di anni.

Curiosità: produttore era Singer, ovvero il diretto incaricato del futuro film di BSG (è un suo pallino fisso da molti anni quello di mettere mano al lore).
l'abbiamo scampata bella

Effettivamente, le pistole laser in una serie pensata per il 2000 non si possono vedere...


Già. Pensa te che rischiavamo di perderci il logout di Starbuck. O il piano dei Cylon.
Sarebbero state tragiche cose.
santiddio che merda
Non ho capito perche' optarono per far indossare ai piloti, dei caschi da Sfinge Egizia.

EDIT: ma porca merda! Ho letto ora il resto del post di V. Appena tre anni prima della miniserie di Moore!!111
Ma chi cazzo l'ha girata? Un tecnico fermo a Guerre Stellari del 1977?
La miniserie e' del 2003, com'e' possibile che nel 2000 qualcuno abbia prodotto una merda cosi' retrodatata?